Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prova statica del Dainese D-Air Misano 1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prova statica del Dainese D-Air Misano 1000

    Oggi ho potuto indossare in negozio il giubbotto sportivo Dainese con airbag che non necessita di centraline e sensori sulla moto.

    ? un prodotto destinato al motociclista sportivo da strada, che non si mette la tuta integrale o che forse si mette la divisibile. No pista.

    Costa sui 1500 euro di listino, disponibile in vari colori in taglie solo standard.

    Indossandolo si percepisce molto la costrizione, ha un chest incorporato ed il paraschiena che per? non copre anche il cocige, probabilmente occorre integrare con un paraschiena lombare. Diciamo un prodotto impegnativo, da usare in mezza stagione, non ? traforato e costringe molto.

    Sopra il chest esce la protezione del sacco che copre la parte anteriore del busto e sale ad anello intorno al collo, e che, gonfiandosi ferma un minimo il movimento della testa. la schiena rimane protetta solo dal paraschiena ridotto (non ho capito se omologato livello 2 o no)

    Personalmente lo trovo un prodotto destinato ad una piccla fetta di mercato, oramai i motociclisti sportivi da strada, e dal prezzo molto alto. Protegge davanti e un poco il collo. Personalmente se dovessi optare per un prodotto airbag da strada opterei per il gilet motoairbag che copre veramente tutto davanti e tutta la schiena, ad attivazione via cavo. ad 1/3 del prezzo.

    Certo l'estetica del Dainese ? molto accattivante, come forse solo Dainese sa fare.

    A detta anche del commesso (formato sul prodotto), il tempo di attivazione + pi? lungo del D-Air street (ovviamente... non ha sensori sulla moto). Il pregio ? che lo puoi usare sempre e su tutte le moto.
X
Working...
X