ragazzi c'? un modo per verificare l'integrit? strutturale del casco in seguito ad una caduta? ho un x-802rr. mi sono appoggiato a terra nella ghiaia, ci sono i segni della rotolata, ma nessuna botta, anche se io ricordo di aver battuto mentre rotolavo, ma potrebbe essere stata anche qualche pietra.. per? dato che con i compositi il difetto ? spesso subsuperficiale e poi c'? il polistirolo volevo capire se il casco ? ancora utilizzabile
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Verifica casco
Collapse
X
-
Si si chiamano NDT ( Non Destructive Testing)
Puoi dare un'occhiata qui
Ma come ti hanno gi? consigliato ti conviene sentire la casa, ti costa meno!
Comment
-
avevo pensato pure io ad un controllo radiografico e/o ecografico, ai corsi ce ne avranno parlato un miliardo di volte... ma all'atto pratico ? visibile un difetto come quelli nella slide 51 e 52? magari avere qualche immagine (magari anche qualche screen di una tac 3-d) non sarebbe male
Comment
-
Non so voi ma anche se dalla verifica il casco dovesse uscire integro io non avrei il coraggio di rimetterlo. Cio? io dopo la botta ? come se perdessi fiducia nel casco. Ammetto che forse sia un pochino estremo come ragionamento ma voi come la pensate a questo proposito?
Comment
-
Da quello che so se la calotta non ? bozzata fondamentalmente ? a posto, Il polistirolo non si puo sapere.
Comunque da quello che vedo in foto sembra solo Una grattata Io non mi farei troppi problemi ad usarlo.
Comment
X
Comment