Originally posted by neeko72
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HJC una crepa sul casco
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Originally posted by neeko72 View Postil problema non ? il fare o no le cose, o riconoscere i difetti.. ? che non hanno un distributore italiano ma solo europeo che gestisce TUTTI i rivenditori di TUTTA Europa... il mio rivenditore di fiducia, che li tratta, ? disperato... ancora sta aspettando la prima fornitura di R-pha11... gente che aspetta 2 mesi (se gli dice bene) 1 visiera.. il prodotto in se ? valido... ? un p? come era(so che non ? pi? cos?) con Shark.. se dovevi ricorrere al post vendita potevi farti il segno della croce..
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Purtroppo pu? capitare a tutti di avere bisogno di ricambi, accessori o semplice assistenza post vendita come in questo caso...
Se uno ha fretta e urgenza (in fondo ormai siamo in piena stagione!!) diventa un problema!!
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un aggiornamento: HJC mi ha risposto dicendo che l'assistenza si esercita mediante i punti vendita e che i tempi di gestione della pratica sono di circa 20 GG lavorativi.
Il punto vendita, a cui avevo scritto, non si ? fatto sentire.
Nel frattempo ieri ho fatto vedere il casco ad un venditore (non coinvolto perch? non concessionario HJC) guardando meglio sembra un graffio superficiale e non un crepa, non ci sono flessioni della superficie
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Superbiker
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Posso darti un consiglio?
Lascia stare HJC! A livello di assistenza fanno pena e raccapriccio!
Personalmente mi sono trovato malissimo anche come qualit? dei loro prodotti!!!
Parlo con cognizione di causa facendo "collezione" di caschi! Dopo 26 tra Arai, Shoei ed X-Lite ho voluto provare un HJC! Nello specifico un RPHA-10.
Mal me ne incolse! Qualit? della verniciatura oscena! Dopo una sola volta, ripeto una sola volta, era "sbiadito".
Dopo un'altra settimana si ? cominciato a spellare il trasparente nei punti di contatto tra calotta e prese d'aria.
Riportato in negozio lo hanno spedito all'assistenza (almeno questo mi hanno detto) ? tornato dopo 45 giorni e sempre a detta del negoziante l'HJC declinava ogni responsabilit? dicendo che i danni erano causati da errato utilizzo e cattiva manutenzione del casco! Dopo neanche 10 giorni.........
Non perdo neanche tempo a dire che i caschi li tengo come oracoli......
Poi gli interni, abbastanza confortevoli, ma qualitativamente non a livello dei marchi che uso di solito!
Spero tu sia pi? fortunato di me soprattutto con l'assistenza, ma ti ribadisco il mio consiglio.....lascia stare HJC.
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Le crepe sono diverse. E' un graffio.
Se proprio vuoi essere sicuro, e per una cosa importante come il casco lo si deve essere, con un dremel e lo smeriglio togli una piccolissima porzione di vernice (roba di mm) e vedi se c'? la crepa.
Poi con un pennarello nero ritocchi e ci fai una piccola passata di lucido.
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Originally posted by Maurolic View PostLe crepe sono diverse. E' un graffio.
Se proprio vuoi essere sicuro, e per una cosa importante come il casco lo si deve essere, con un dremel e lo smeriglio togli una piccolissima porzione di vernice (roba di mm) e vedi se c'? la crepa.
Poi con un pennarello nero ritocchi e ci fai una piccola passata di lucido.
Comunque ieri alla fine l'ho usato anche perch? il vecchio agv sv ? troppo rigido e scomodo. Io con questo hjc mi sto trovando bene sia come calzata che come ventilazione
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Smanettonazzo
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Originally posted by neeko72 View Postil problema non ? il fare o no le cose, o riconoscere i difetti.. ? che non hanno un distributore italiano ma solo europeo che gestisce TUTTI i rivenditori di TUTTA Europa... il mio rivenditore di fiducia, che li tratta, ? disperato... ancora sta aspettando la prima fornitura di R-pha11... gente che aspetta 2 mesi (se gli dice bene) 1 visiera.. il prodotto in se ? valido... ? un p? come era(so che non ? pi? cos?) con Shark.. se dovevi ricorrere al post vendita potevi farti il segno della croce..
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Originally posted by ciaps View Postun aggiornamento: HJC mi ha risposto dicendo che l'assistenza si esercita mediante i punti vendita e che i tempi di gestione della pratica sono di circa 20 GG lavorativi.
Il punto vendita, a cui avevo scritto, non si ? fatto sentire.
Nel frattempo ieri ho fatto vedere il casco ad un venditore (non coinvolto perch? non concessionario HJC) guardando meglio sembra un graffio superficiale e non un crepa, non ci sono flessioni della superficie
Ti auguro di risolvere (in fretta!!) e nel migliore dei modi!!
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Dall'immagine sembra un semplice graffio che inizia dalla parte bassa della foto a salire.
La garanzia ? s? del produttore ma si passa sempre dal venditore, ? lui titolato a richiedere alla casa eventuali delucidazioni, se ovviamente persona seria.
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Originally posted by gabelbrucken View PostCon Shark OGGI tutto ok.
Non so tu ma io aspetto il mio casco da inizio febbraio..inviato in assistenza per una palese crepa sotto lo spoiler..non ? che ci si possa fare tanto, va sostituito..3 mesi e ancora manco una risposta
Ricordo Dainese in 4 giorni ha autorizzato il negozio a darmi un paraschiena NUOVO
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Originally posted by ciaps View PostCiao a tutti oggi preparavo l'attrezzatura per il prossimo luned? (mugello) ed ho notato una crepa nella calotta del mio casco HJC
https://drive.google.com/open?id=0Bw...0JCdlJnSjh4RGc
dall'immagine pu? sembrare un graffio superficiale da sfregamento ma in realt? c'? proprio una crepa
il casco ? stato usato 4 (quattro) volte sempre riposto nella sua sacca e nella scatola originale...che palle. Scrivo ad hjc ?
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