Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smaglia catena e pinze cavi sicurezza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Smaglia catena e pinze cavi sicurezza

Il mio vecchio smaglia catena ? andato, me ne serve uno per catena originale e catena passo 520 ho guardato su ebay quello did sta intorno i 100 euro secondo me ? un furto legalizzato manco fosse d'oro!

Pinze cavi sicurezza per capirsi quelle che attorcigliano il cavo, manopole o serraggio bulloni.. quelle fornite da Yamaha stanno sui 40/50 euro anche qui ok che ? particolare ma ? caretta.. non ? che a livello privato la uso come un meccanico..

Ci sono prezzi migliori in giro?

• Font Size
    Vedi su ebay..... ma certe cose le fanno solo poche aziende.. quindi i costi sono tendenzialmente questi... e poi li compri una volta nella vita...

Comment

• Font Size
      Infatti presi e vaffa

Comment

• Font Size
        Invece consigli su che ribattitore comprare, magari su ebay..

Potrei prendere questo sembra sufficiente, del resto cambio la catena 1 due volte l'anno massimo, prendere quello did da 170 ? e passa per quanto buono ? una follia con l'utilizzo che ne faccio.

RIBATTITORE ATTREZZO CHIUSURA CATENE 520 525 530 50 532 CATENA PROMOZIONE | eBay
        Last edited by Schwarzenegger; 30-04-16, 16:44.

Comment

• Font Size
          Prima di comprare l'attrezzo, vedi se le catene che usi sono a ribadire o ad espandere. Per la pinza si trova a 34€

Comment

• Font Size
            Originally posted by kindly View Post
            Prima di comprare l'attrezzo, vedi se le catene che usi sono a ribadire o ad espandere. Per la pinza si trova a 34€
            Catena Did ha i perni con l'invito quindi ? a espandere, ho preso quello nel link sopra al tuo post non sar? il top ma se mi porta l'espansione a 5.8 sono a posto.

Pinza ho preso quella Yamaha e come dice Mito22 la compri una volta, mentre non ho intenzione di spendere 175 euro per il ribattitore certo ho visto un video si youtube ed ? ottimo, ma 175 euro sono un furto anche se fosse tutto in titanio, poi ognuno ha le sue opinioni ma io personalmente non sperpero denaro alla ca..o.

Miliardario e paghi 3000 euro un piatto di pasta? Direi di no
            Last edited by Schwarzenegger; 01-05-16, 09:48.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Schwarzenegger View Post
              Catena Did ha i perni con l'invito quindi ? a espandere, ho preso quello nel link sopra al tuo post non sar? il top ma se mi porta l'espansione a 5.8 sono a posto.

Pinza ho preso quella Yamaha e come dice Mito22 la compri una volta, mentre non ho intenzione di spendere 175 euro per il ribattitore certo ho visto un video si youtube ed ? ottimo, ma 175 euro sono un furto anche se fosse tutto in titanio, poi ognuno ha le sue opinioni ma io personalmente non sperpero denaro alla ca..o.

Miliardario e paghi 3000 euro un piatto di pasta? Direi di no
              Did e' a ribadire non espandere. Ti dicevo della catena perche' qualche marca fa il suo chiudi catena a prezzo...tipo afam chiudi catena 35?
              Quelli che costano di norma possono fate tutto, taglia, chiudi tutte le catene e poi la qualita' degli acciai.
              Io ne ho in negozio da 30? in su.

Comment

• Font Size
                Infatti presi e vaffa

Potrei prendere questo sembra sufficiente, del resto cambio la catena 1 due volte l'anno massimo, prendere quello did da 170 ? e passa per quanto buono ? una follia con l'utilizzo che ne faccio.

RIBATTITORE ATTREZZO CHIUSURA CATENE 520 525 530 50 532 CATENA PROMOZIONE | eBay
                Io ho il DID mitico, quello nella scatola blu, e fa tutto: smaglia, chiude e ribadisce o espande a seconda del perno che gli monti (tutti inclusi).
                A che ti serve un ribaditore separato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Io ho il DID mitico, quello nella scatola blu, e fa tutto: smaglia, chiude e ribadisce o espande a seconda del perno che gli monti (tutti inclusi).
                  A che ti serve un ribaditore separato?
                  Mi secca spendere 170 euro e usarlo 1 volta all'anno solo che in promo mai

Comment

• Font Size
                    Mi secca spendere 170 euro e usarlo 1 volta all'anno solo che in promo mai
                    Ma non hai detto che hai gi? preso il DID? o ho capito male?

Comment

• Font Size

Pensa che questo attrezzo che hai pagato 27 euro, ognibene lo include nella confezione kit catena corona pignone, quindi gratuito.......
                      Io sull'attrezzo per ribattere catene non risparmio, anche se bisogna in ogni caso saperlo usare!
                      Sai cosa succede se ti si apre la catena? O ti va bene, o spacchi carter motore o ti spacchi in volo.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Steva View Post
                        Pensa che questo attrezzo che hai pagato 27 euro, ognibene lo include nella confezione kit catena corona pignone, quindi gratuito.......
                        Io sull'attrezzo per ribattere catene non risparmio, anche se bisogna in ogni caso saperlo usare!
                        Sai cosa succede se ti si apre la catena? O ti va bene, o spacchi carter motore o ti spacchi in volo.
                        Grazie per la lezione ma so cambiarmi una catena, ci sono delle tolleranze di dilatazione da rispettare, punto. Non ci vuole un ingegnere meccanico.

Io 170 euro non le do quando lo trovo non li vale neanche se ? in titanio, quando e se lo trovo a un prezzo onesto allora felice di prenderlo.

Certo che lo regala nel kit, una trasmissione completa da lui costa molto ma molto di pi? di quello che ho trovato da fornitori che uso abitualmente, ci mancherebbe che sia a parte.
                        Last edited by Schwarzenegger; 03-05-16, 16:42.

Comment

• Font Size
                          Grazie per la lezione ma so cambiarmi una catena, ci sono delle tolleranze di dilatazione da rispettare, punto. Non ci vuole un ingegnere meccanico.

Io 170 euro non le do quando lo trovo non li vale neanche se ? in titanio, quando e se lo trovo a un prezzo onesto allora felice di prenderlo.

Certo che lo regala nel kit, una trasmissione completa da lui costa molto ma molto di pi? di quello che ho trovato da fornitori che uso abitualmente, ci mancherebbe che sia a parte.
                          Scusa Schwarz, non volevo darti lezioni, ma visti i tuoi post su dado corona a cui hai arrotondato gli esagoni e tagliato la colonnetta per cambire kit catena corona pignone, il discorso su leveraggio cambio ed altro, pensavo fossi un neofita della meccanica ed a volte se non si ? sicuri su certi lavori ritengo sia bene rendersene conto e farsi aiutare. Tutto qui. ;-)

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Steva View Post
                            Scusa Schwarz, non volevo darti lezioni, ma visti i tuoi post su dado corona a cui hai arrotondato gli esagoni e tagliato la colonnetta per cambire kit catena corona pignone, il discorso su leveraggio cambio ed altro, pensavo fossi un neofita della meccanica ed a volte se non si ? sicuri su certi lavori ritengo sia bene rendersene conto e farsi aiutare. Tutto qui. ;-)
                            Sono tranquillissimo, ti spiego il discorso dei dadi che sono serrati a 100 Nm non riuscivo a mollare il pignone e ho chiesto a un meccanico di mollarmelo perch? dovevo cambiare la trasmissione e con la pistola ovviamente ha fatto, mi fa gi? che ci sono ti mollo i dadi, aveva il verso destro gli ? scappata e ha fatto burro tra dado e perno.

Per non rimanere fermoho detto flexo, foro il perno e lo tolgo e metto un bullone, peccato che ? acciaio ehi fatto un errore di valutazione tutto li

Non sono neofita ma non ci sto neanche sopra tutti i giorni per lavoro infatti chiedo per quello
                            Last edited by Schwarzenegger; 04-05-16, 10:58.

Comment

• Font Size
                              Dovrebbe essere questo il migliore, teoricamente apre e chiude da quello che mi risulta per D.I.D CHAIN DID KM501E REPL PIN KM500R-PIN giusto?

Last edited by Schwarzenegger; 06-05-16, 23:04.

Comment

X
                              Working...
                              X