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Prezzo "onesto" Dunlop D211 GP Racer

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    #31
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Na parola....non son capace....
    Echeccev?? Hai bisogno di un amico (o uno schiavo, o un assistente prezzolato, vedi te )

    Dunque, alza la moto in modo da non fare toccare terra la ruota post: puoi fare come vuoi (cavalletti, appendendola, cassette di birra...), basta che non tocchi terra.
    Misura la distanza tra il perno ruota e un punto fisso: anche qui, puoi usare quello che vuoi, per? ti consiglio di scegliere un punto facile da ricordare e che non venga facilmente alterato, tipo adesivi o minchiate cos?. Per il perno, puoi usare il centro (ci vuole un po' di occhio) oppure ficca tranquillamente la bindella nel foro.
    Alla fine, quello che ti interessa sono misure differenziali, quindi ? fondamentale scegliere un riferimento e tenerlo per queste misure.
    Presa la misura, che chiameremo "Base", appoggia la moto a terra, scaricala, dopodich? dai due pompate, premi pi? forte che puoi verso il basso e rilascia gradualmente: rifai e annota la misura.

    Stessa cosa, ma stavolta pompa, solleva con le braccia a rilascia gradualmente: rifai e annota la misura. A seconda di quanto ? dura e scorrevole la sospensione, potresti trovare una differenza ad 0 a 2 mm circa: se ? di pi?, revisiona il link
    Fai la media tra le due misure, dopodich? sottraila alla Base: quello che ottieni ? il sag statico.

    Adesso segui la stessa procedura, ma sedendoti nella posizione di marcia normale: il valore che ottieni ? il rider.

    Servono almeno 2 persone, ovviamente il secondo deve prendere le misure del rider: se siete in 3, fai reggere la moto al terzo usando il manubrio, stando attento a non applicare il peso n? ad alleggerire e tenendo la moto verticale. Se siete in due, ti consiglio di appoggiare il manubrio al muro, al limite della caduta (fai attenzione, mi raccomando).

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      #32
      grazie Tora, ma credo faccio prima ad andare da Molla

      cmq interessante, me lo rileggo con calma in box, magari ? la volta buona che comincio a capirci qualcosa di sospensioni, ahahahah

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        #33
        Originally posted by Pinzo? View Post
        grazie Tora, ma credo faccio prima ad andare da Molla

        cmq interessante, me lo rileggo con calma in box, magari ? la volta buona che comincio a capirci qualcosa di sospensioni, ahahahah
        Se vai da Molla, ti dir? il contrario
        Cmq prego, secondo me val sempre la pena di provare a fare queste cose, almeno per capire come gira il fumo

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          #34
          Originally posted by Pinzo? View Post
          Na parola....non son capace....
          Devi farti aiutare ..
          . Praticamente misuri con un metro dal dadone perno ruota posteriore alla punta del codone ... Tirando su la coda in modo che il mono sia tutto esteso
          ... Poi molli , ti ci siedi sopra e fai misurare di nuovo nel soliti punti ( dal dadone del perno ruota posteriore alla punta del codone ... ) E vedi la differenza ...

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            #35
            sono da solo purtroppo...

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