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Dunlop vs Metzeler uso strada!

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    #1

    Dunlop vs Metzeler uso strada!

    Ciao,
    sono in fase di cambio gomme e mi ? salita l'indecisione dell'ultimo minuto.
    Ero propenso a montare le D211 Gp Racer M ma qualcuno mi ha spacciato un paio di Racetec RR Guy Martin.
    Non ci sono testimonianze sulla seconda.
    Qui, su spazio Metzeler, mi ? parso di leggere un thread di poche righe dove si chiedevano lumi sulle Metzeler.
    Qualcuno dice siano K1 con misure "standard"!
    Cerco consigli pf!


    Grazie

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    #2
    Stando al sito le guy martin non sembrano essere delle K1, ma qualcosa di simile e estremamente "spinto" come mescole.

    Probabilmente un amatore non troverebbe la differenza, per? boh... Certo sono gomme che s?, sono omologate, ma per strada mi sa che non riesci minimamente a sfruttarle e in pista devi usare le termocoperte.

    Io giro con le k3 e in strada a velocit? di "voglio tornare a casa vivo" sono anche esagerate... Le sfrutto veramente solo quando vado in pista

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      #3
      Ho letto!
      La definiscono la mescola pi? estrema sul mercato o la loro mescola pi? estrema e visto che hanno provato a cavalcare l'onda del successo del loro testimonial volevo capire, perch? ad oggi non ci sono ancora riuscito, quanto sia valida questa e la Racetec in generale rispetto alla Dunlop.
      Ho letto di alcuni che utilizzano con soddisfazione le K2 e K1 in strada senza termocoperte ma cercavo qualche parere valido e che magari avesse il polso su entrambe le gomme.
      Delle D211 ne parlano quasi tutti pi? che bene a dispetto di un progetto che ha oramai oltre un lustro di vita!

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        #4
        Le metz durano un quarto rispetto alle dunlop, vanno benissimo in strada (io sempre usate) ma gi? a met? gomma non tengono pi? benissimo. Vai di dunlop

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          #5
          Originally posted by bobber View Post
          Le metz durano un quarto rispetto alle dunlop, vanno benissimo in strada (io sempre usate) ma gi? a met? gomma non tengono pi? benissimo. Vai di dunlop
          Mmm... Non ho esperienza di k1 e k2, monto sempre k3 usando la moto strada/pista.
          Con le prime k3 (interact) ho fatto quasi 6'000km, con le k3 RR che ho adesso sono sui 4'500 e al centro c'? ancora parecchio, le spalle invece sono alla frutta avendo girato di pi? in pista
          Cali di tenuta non ne ho notati, ma probabilmente ? perch? sono delle k3 e quindi tengono meno in generale delle k1/k2...
          In ogni caso per strada dubito seriamente che sia possibile sfruttare le racetec o le d211 come si deve. E se ci riesci, probabilmente la tua vita finir? molto presto, pi? o meno al primo brecciolino che becchi in curva...

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            #6
            K1 ci ho fatto 2 turni a Vallelunga, 3 turni in pistini vari e circa 600/700 km in strada. Tot saranno 1000 km e mai un incertezza. Dunlop non so, mai provate

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              #7
              Originally posted by rei348 View Post
              Mmm... Non ho esperienza di k1 e k2, monto sempre k3 usando la moto strada/pista.
              Con le prime k3 (interact) ho fatto quasi 6'000km, con le k3 RR che ho adesso sono sui 4'500 e al centro c'? ancora parecchio, le spalle invece sono alla frutta avendo girato di pi? in pista
              Cali di tenuta non ne ho notati, ma probabilmente ? perch? sono delle k3 e quindi tengono meno in generale delle k1/k2...
              In ogni caso per strada dubito seriamente che sia possibile sfruttare le racetec o le d211 come si deve. E se ci riesci, probabilmente la tua vita finir? molto presto, pi? o meno al primo brecciolino che becchi in curva...
              Nel mentre "tocco ferro"!
              4500 km con K3 mi pare un buonissimo chilometraggio!

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                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Le metz durano un quarto rispetto alle dunlop, vanno benissimo in strada (io sempre usate) ma gi? a met? gomma non tengono pi? benissimo. Vai di dunlop
                Speravo fossero quantomeno paragonabili alle Dublop come prestazioni e ancor pi? in costanza di rendimento visto poi che le Metzeler sono uscite meno di due anni fa!
                Dunlop a quanto pare sembra essere ancora una delle gomme pi? richieste in assoluto!

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                  #9
                  Originally posted by rei348 View Post
                  Mmm... Non ho esperienza di k1 e k2, monto sempre k3 usando la moto strada/pista.
                  Con le prime k3 (interact) ho fatto quasi 6'000km, con le k3 RR che ho adesso sono sui 4'500 e al centro c'? ancora parecchio, le spalle invece sono alla frutta avendo girato di pi? in pista
                  Cali di tenuta non ne ho notati, ma probabilmente ? perch? sono delle k3 e quindi tengono meno in generale delle k1/k2...
                  In ogni caso per strada dubito seriamente che sia possibile sfruttare le racetec o le d211 come si deve. E se ci riesci, probabilmente la tua vita finir? molto presto, pi? o meno al primo brecciolino che becchi in curva...
                  Posso mandarti a cagare mentre mi gratto le palle e tocco ferro?

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                    #10
                    Originally posted by bobber View Post
                    Posso mandarti a cagare mentre mi gratto le palle e tocco ferro?

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                      #11
                      Originally posted by rei348 View Post
                      ....In ogni caso per strada dubito seriamente che sia possibile sfruttare le racetec o le d211 come si deve. E se ci riesci, probabilmente la tua vita finir? molto presto, pi? o meno al primo brecciolino che becchi in curva...
                      Con il brecciolino serio, in curva, se stai piegando, manco le tassellate ti salvano...

                      Piuttosto tutte le gomme supersportive, per strada, sono un po' sprecate. Si pu? spendere meno, aver pi? durata ed ottimi livelli di tenuta anche con qualcosa di meno performante che magari per? non va in crisi al primo umido

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                        #12
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Con il brecciolino serio, in curva, se stai piegando, manco le tassellate ti salvano...

                        Piuttosto tutte le gomme supersportive, per strada, sono un po' sprecate. Si pu? spendere meno, aver pi? durata ed ottimi livelli di tenuta anche con qualcosa di meno performante che magari per? non va in crisi al primo umido
                        Certo sono pienamente d'accordo con te.
                        Oramai utilizzo le due ruote solo nei mesi caldi e sono giunto a pensare che sia meglio fare meno km con gomme pi? sportive, anche se non fossi in grado di sfruttarle a dovere.
                        Tutte le volte che ho optato per gomme supersportive non mi sono mai trovato al 100%, probabilmente uno stupido blocco psicologico!
                        Con le hypersport non ho mai avuto incertezze.

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