Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei x-spirit iii

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Shoei x-spirit iii

Oggi sono andato da Valeri Sport e sono tornato a casa con il nuovissimo Shoei X-Spirit III.....

Dopo 4 Arai dall'RX7 RR4, Corsair ed RX7 Gp ho voluto cambiare e provare lo Shoei che sinceramente reputo sulla carta pi? innovativo dell'Arai RX7 V....
    Detto che Arai rimane sempre sul tradizionale e anche se come dicono loro il nuovo modello ? totalmente nuovo rispetto al precedente ho voluto fare questo salto nel buio (per me) provando un nuovo prodotto....
    Allora esteticamente ? davvero fico....l'ho preso nero opaco che lo fa tanto cattivo....provato la taglia S xke con Arai uso Small e la sento stringere sul cranio.....azz mi sono detto....niente si va di M e magari sostituir? i guanciali con quelli pi? spessi e sar? a posto...in testa sta perfetto, non preme e lo sento comodo e bilanciato, in mano ? una piuma e pi? lo osservo pi? lo trovo rifinito bene, pure gli interni sono in microfibra tipo dry cool di Arai il che mi fa ben sperare di non sudare troppo col caldo.
    Non riesco a capire come per esempio su AGV Pista Gp utilizzino ancora un tessuto che fa caldo pure in inverno...mah....

Cmq...tornato a casa prendo la moto per provare sto casco, ci ho fatto solo 20 km ma caspita devo dire che ? fenomenale....rispetto ad Arai mi sembra di aver fatto un salto nel futuro eppure possiedo cmq un top di gamma che costa pure di pi?.
    Questo ? stabile, con una visione ottica della visiera spettacolare, un angolo di visuale maggiore e soprattuto grazie forse all'assenza delle placche laterali della visiera le vibrazioni laterali e i rumori della turbolenza sono quasi nulli....si insomma per essere un casco racing ? pure silenzioso.
    Altro punto a favore l'aerazione che si sente moltissimo, soprattuto utilizzando la presa aria sulla mentoniera per convogliare l'aria sui guanciali....beh in questo periodo meglio tenerla chiusa

L'unica cosa che non mi piace ? l'apertura della visiera a scatti ma credo sia questione di abitudine....
    Niente da dire veramente un gran prodotto da parte di Shoei...so che la ditta non ha bisogno di presentazioni ma cavoli volevo fare comunque questa mia recensione visto che non ne ho mai provato uno prima e sono stracontento dell'acquisto.

Un grazie allo staff di Valeri Sport per i consigli e i servizi come sempre al top!

• Font Size
    Sono anni che uso Shoei, dopo un Xr1000, uno xspirit 2 e un hornet ds per il motard il prossimo sar? proprio il nuovo x-spirit 3, ? un prodotto eccezionale e innovativo, almeno sulla carta. La tua recensione mi d? ragione, appena le finanze lo permettono.....
    Per curiosit?, quanto l'hai pagato?

Comment

• Font Size
      Originally posted by simon#79 View Post
      Oggi sono andato da Valeri Sport e sono tornato a casa con il nuovissimo Shoei X-Spirit III.....

Dopo 4 Arai dall'RX7 RR4, Corsair ed RX7 Gp ho voluto cambiare e provare lo Shoei che sinceramente reputo sulla carta pi? innovativo dell'Arai RX7 V....
      Detto che Arai rimane sempre sul tradizionale e anche se come dicono loro il nuovo modello ? totalmente nuovo rispetto al precedente ho voluto fare questo salto nel buio (per me) provando un nuovo prodotto....
      Allora esteticamente ? davvero fico....l'ho preso nero opaco che lo fa tanto cattivo....provato la taglia S xke con Arai uso Small e la sento stringere sul cranio.....azz mi sono detto....niente si va di M e magari sostituir? i guanciali con quelli pi? spessi e sar? a posto...in testa sta perfetto, non preme e lo sento comodo e bilanciato, in mano ? una piuma e pi? lo osservo pi? lo trovo rifinito bene, pure gli interni sono in microfibra tipo dry cool di Arai il che mi fa ben sperare di non sudare troppo col caldo.
      Non riesco a capire come per esempio su AGV Pista Gp utilizzino ancora un tessuto che fa caldo pure in inverno...mah....

Cmq...tornato a casa prendo la moto per provare sto casco, ci ho fatto solo 20 km ma caspita devo dire che ? fenomenale....rispetto ad Arai mi sembra di aver fatto un salto nel futuro eppure possiedo cmq un top di gamma che costa pure di pi?.
      Questo ? stabile, con una visione ottica della visiera spettacolare, un angolo di visuale maggiore e soprattuto grazie forse all'assenza delle placche laterali della visiera le vibrazioni laterali e i rumori della turbolenza sono quasi nulli....si insomma per essere un casco racing ? pure silenzioso.
      Altro punto a favore l'aerazione che si sente moltissimo, soprattuto utilizzando la presa aria sulla mentoniera per convogliare l'aria sui guanciali....beh in questo periodo meglio tenerla chiusa

L'unica cosa che non mi piace ? l'apertura della visiera a scatti ma credo sia questione di abitudine....
      Niente da dire veramente un gran prodotto da parte di Shoei...so che la ditta non ha bisogno di presentazioni ma cavoli volevo fare comunque questa mia recensione visto che non ne ho mai provato uno prima e sono stracontento dell'acquisto.

Un grazie allo staff di Valeri Sport per i consigli e i servizi come sempre al top!
      Ciao, hai gi? avuto o provato il Pista GP?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Koala19 View Post
        Ciao, hai gi? avuto o provato il Pista GP?!
        No l'ho solo calzato ma non mi piace il tessuto interno....lo usavano nell'Arai Rx7 RR4.....ai tempi di Haga con la R7...
        Last edited by simon#79; 28-03-16, 21:29.

Comment

• Font Size
          No l'ho solo calzato ma non mi piace il tessuto interno....lo usavano nell'Arai Rx7 RR4.....ai tempi di Haga con la R7...
          Provato oggi in taglia corretta il Pista GP ed effettivamente i materiali utilizzati sono "caldi".
          Poi non so se oggi era una giornata no per me ma mi ? presa pure la grattarola dopo aver tolto il casco...
          Mmmm
          Sono rimasto parecchio male anche per aver letto "made in china".
          1300?, decisamente sovrapprezzo.

Comment

• Font Size
            Si, quando AGV era ad Alessandria andavo in stabilimento a prendere i caschi, ed ultimamante facevano fare solo le calotte in asia, ma i controlli e l'assemblaggio lo facevano da noi (almeno per i top di gamma), ora che ? passata sotto dainese ed hanno spostato lo stabilimento a Vicenza, non so.
            Comunque la scritta made in china, visto il prezzo..................
            Last edited by Don Zauker; 31-03-16, 06:04.

Comment

• Font Size
              Non vedo il problema nella dicitura Made in china. Il cinese se gli dici di farlo con quegli standard te lo fa, lo stesso dicasi per Taiwan, Corea o chicchessia. Esistono i controlli qualit? e certificazioni. Non ? colpa del cinese se un'industria o fabbrica lavora li per ovvi motivi.
              Il mio Shoei xspirit lo presi in Giappone, pagato la met? al cambio rispetto l'Italia e non omologato per il mercato europeo bens? per quello Jap (pi? restrittivo). E sticazzi

Comment

• Font Size
                Si cmq non andiamo OT....
                Io voglio scambiare opinioni sullo Shoei X-Spirit 3 che ? la novit? del momento.
                Se dobbiamo parlare o sparlare degli altri marchi apriamo un thread apposito.

Comment

• Font Size
                  Si cmq non andiamo OT....
                  Io voglio scambiare opinioni sullo Shoei X-Spirit 3 che ? la novit? del momento.
                  Se dobbiamo parlare o sparlare degli altri marchi apriamo un thread apposito.
                  Si, hai ragione scusa, ma permettimi di dire l'ultima, giusto per rispondere a Speed!
                  Se per ovvi motivi la produzione viene spostata all'estero ? anche vero che l'esperienza artigiana purtroppo non pu? essere replicata nel breve periodo al di l? dei controlli qualit?.
                  ? gi? accaduto per altre realt? di nicchia italiane!
                  Il prezzo ? quindi correlato soprattutto a questo, altrimenti non si spiegherebbe perch? altri caschi di pari materiali costino la met?.
                  Per le omologazioni poco importa, il casco ? sempre quello e non ? che producano un casco per ogni omologazione presente!

Simon credo tu sia uno dei primi acquirenti dello Spirit 3 e per quanto mi riguarda posso oggi confrontarlo con il mio NXR o ad altri papabili d'acquisto.
                  Mi pare di capire che lo Spirit differisca, oltre che nella forma e dalla migliore ventilazione, anche nella possibilit? di registrare gli interni su diverse posizioni.
                  Per quanto riguarda i materiali di calotta e interni, ma non vorrei prendere un abbaglio, credo siano i medesimi.
                  Il mio modello pur essendo ben ventilato nel periodo estivo rimane "caldino".
                  I migliori interni per me sono sempre stati quelli di Arai, morbidi e delicati come la seta rispetto alla concorrenza ma non avendo ancora provato il tuo magari mi ricreder?!

Comment

• Font Size
                    Ciao Koala,
                    Detto che sono andato direttamente in negozio per l'X-Spirit 3, ho cmq provato e osservato per scrupolo anche altri modelli...
                    Gli interni oltre che essere regolabili con un'inclinazione di 4 gradi per una postura da pista sono traspiranti e morbidi come quelli di Arai e differiscono da NXR cos? come su Arai Chazer sono diversi rispetto a quelli dell'RX7 V...quindi li vai tranquillo.
                    Se il casco fosse stato foderato con i vecchi tessuti non lo avrei comprato ma sarei rimasto su Arai o forse Shark, altro casco che secondo me merita considerazione ma credo che l'anno prox cambi visto che hanno messo Lorenzo sotto contratto e che ? sul mercato da 4 anni ormai.
                    Last edited by simon#79; 01-04-16, 06:45.

Comment

• Font Size
                      Ciao Koala,
                      Detto che sono andato direttamente in negozio per l'X-Spirit 3, ho cmq provato e osservato per scrupolo anche altri modelli...
                      Gli interni oltre che essere regolabili con un'inclinazione di 4 gradi per una postura da pista sono traspiranti e morbidi come quelli di Arai e differiscono da NXR cos? come su Arai Chazer sono diversi rispetto a quelli dell'RX7 V...quindi li vai tranquillo.
                      Se il casco fosse stato foderato con i vecchi tessuti non lo avrei comprato ma sarei rimasto su Arai o forse Shark, altro casco che secondo me merita considerazione ma credo che l'anno prox cambi visto che hanno messo Lorenzo sotto contratto e che ? sul mercato da 4 anni ormai.
                      Oggi visto che ho un po' di tempo vado a provarlo!
                      Comunque hai comprato davvero un gran bel casco e nero opaco poi ? la sua morte!

Credo che allo Spirit 3 a questo punto, oltre ad Arai RX7 V, si possa solo paragonare il nuovissimo Bell Star Pro Carbon che dovrebbe essere commercializzato a giorni...

Comment

• Font Size
                        Si esatto....il Bell ho avuto modo di vederlo in fiera a Verona al loro stand.... Pensa che era messo la in un angolino e nessuno lo cagava...boh....bel casco solo nn mi piaceva il prezzo di 1600 euro per quello in carbonio, la presa aria sulla mentoniera e il gancio visiera al centro....cmq casco fico anche quello...saranno 20 anni che Bell nn usciva con un prodotto serio...

PS:grazie per i complimenti io sono stra contento...sto solo asp la visiera dark e i guanciali pi? spessi e poi inizier? ad usarlo

Per chi vuole altre info su questo casco basta chiedere (non solo il prezzo!);-p
                        Last edited by simon#79; 01-04-16, 11:23.

Comment

• Font Size
                          Anche io ho un X spirit 2 e ne posso solo parlar bene

Comment

• Font Size

Ciao,mi sto informando sul xspirit 3,perch? vorrei prenderlo. So che ormai ? passato un anno da quando lo hai preso,ma appunto per questo, come ti trovi?
                            Io ho un hjc rpha 10 plus,ma vorrei cambiarlo perch? appena prendi i 100 il rumore delle turbolenze ? assordante,non si sente neanche il motore.
                            Questo casco ? silenzioso? ? vero che praticamente la testa non ti si muove mai grazie all'aerodinamica?
                            Anche se ? passato un po',spero risponderai...
                            Ciao e grazie!

Comment

• Font Size
                              Credo che in Shoei esistano caschi pi? silenziosi di questo, anche se magari non cos? belli e fighi. Il mio Nxr non mi sembrava particolarmente silenzioso, poi quando ho cambiato il manubrio alla naked con uno pi? basso, per magia e' diventato pi? silenzioso. Morale, conta quanto sei alto, che protezione hai sulla moto e come si generano i vortici manubrio/specchietti perch? puoi avere il casco reclamizzato pi? silenzioso al mondo ma se ti arrivano palate di aria e di turbolenze non c'? nulla da fare.

Comment

X
                              Working...
                              X