Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei x-spirit iii

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by The Dax View Post
    Ciao,mi sto informando sul xspirit 3,perch? vorrei prenderlo. So che ormai ? passato un anno da quando lo hai preso,ma appunto per questo, come ti trovi?
    Io ho un hjc rpha 10 plus,ma vorrei cambiarlo perch? appena prendi i 100 il rumore delle turbolenze ? assordante,non si sente neanche il motore.
    Questo casco ? silenzioso? ? vero che praticamente la testa non ti si muove mai grazie all'aerodinamica?
    Anche se ? passato un po',spero risponderai...
    Ciao e grazie!
    Tranquillo che questo casco si vende ancora oggi, io l'ho comprato un mesetto fa!
    Per il rumore posso dirti che ? silenzioso (provengo da uno shoei XR1000), per? ? molto racing come impostazione.
    L'aerodinamica ? studiata per una posizione da supersportiva, quindi col busto inclinato pi? avanti e la testa anche ruotata pi? in basso. Ci? porta ad avere una stabilit? e rumorosit? perfetta in quella posizione, invece ho notato che in posizione pi? eretta (su un motorino) il rumore delle turbolenze ? maggiore.
    Se hai una er6n come da firma, forse non ? il miglior casco che puoi prendere, la posizione in sella non ? quella per cui ? studiato...

Comment

• Font Size
      Ciao,mi sto informando sul xspirit 3,perch? vorrei prenderlo. So che ormai ? passato un anno da quando lo hai preso,ma appunto per questo, come ti trovi?
      Io ho un hjc rpha 10 plus,ma vorrei cambiarlo perch? appena prendi i 100 il rumore delle turbolenze ? assordante,non si sente neanche il motore.
      Questo casco ? silenzioso? ? vero che praticamente la testa non ti si muove mai grazie all'aerodinamica?
      Anche se ? passato un po',spero risponderai...
      Ciao e grazie!
      Se cerchi un casco silenzioso dovresti optare per qualcosa di pi? turistico.
      L'x-spirit 3 ? un casco studiato per l'utilizzo in circuito, quindi la rumorosit? non ? certo una caratteristica primaria.

Comment

• Font Size
        Io l'ho appena preso online..

X-Spirit III Replica Bradley Smith taglia S.
        Ne venivo da 9 anni con un Shoei Xr-1000 taglia S.

Un'altro mondo totalmente.
        In confronto al vecchio ? una piuma.
        Il casco ? moolto pi? avvolgente e stretto a parit? di taglia.
        Io ho preso un bel rischio prendendolo Online. Perch? quello che avevo provato all'Eicma era pi? largo di nuca.
        Mi stringe un pelo la testa, ma gi? dopo 3-4 volte che l'ho mettevo non ci facevo gi? pi? caso.

Vale tutto quello scritto nel primo post. Un casco eccezzionale.

E per me ? pure molto pi? silenzionso del vecchio XR-1000.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Madda View Post
          Credo che in Shoei esistano caschi pi? silenziosi di questo, anche se magari non cos? belli e fighi. Il mio Nxr non mi sembrava particolarmente silenzioso, poi quando ho cambiato il manubrio alla naked con uno pi? basso, per magia e' diventato pi? silenzioso. Morale, conta quanto sei alto, che protezione hai sulla moto e come si generano i vortici manubrio/specchietti perch? puoi avere il casco reclamizzato pi? silenzioso al mondo ma se ti arrivano palate di aria e di turbolenze non c'? nulla da fare.
          Bisognerebbe provarli tutti per scegliere quello giusto,insomma. Ma i rivenditori te li lasciano provare?..in moto,intendo..
          Credo proprio no.

Comment

• Font Size
            shoei xspirit 3 mi trovo da *** ... e sempre avuto shoei
            il 3 ha fatto un passo verso il futuro

Comment

• Font Size
              Originally posted by rei348 View Post
              Tranquillo che questo casco si vende ancora oggi, io l'ho comprato un mesetto fa!
              Per il rumore posso dirti che ? silenzioso (provengo da uno shoei XR1000), per? ? molto racing come impostazione.
              L'aerodinamica ? studiata per una posizione da supersportiva, quindi col busto inclinato pi? avanti e la testa anche ruotata pi? in basso. Ci? porta ad avere una stabilit? e rumorosit? perfetta in quella posizione, invece ho notato che in posizione pi? eretta (su un motorino) il rumore delle turbolenze ? maggiore.
              Se hai una er6n come da firma, forse non ? il miglior casco che puoi prendere, la posizione in sella non ? quella per cui ? studiato...
              ? tra le poche opzioni di casco. In lizza ci sono anche un bell star e lo schubert sr1. Ad ogni modo non credo sar? pi? rumoroso di quello che ho attualmente: hjc rpha 10 plus. Mi sembra di averlo gi? scritto da qualche parte che al primo viaggio in autostrada mi sono dovuto fermare ad un autogrill per comprare dei tappi. Quando sono sceso dalla moto le orecchie continuavano a ronzare. In viaggio, poi, appena presi i 100 non sento pi? neanche il motore...e s? che la giapponese canta..

Comment

• Font Size
                Originally posted by siffre View Post
                Io l'ho appena preso online..

X-Spirit III Replica Bradley Smith taglia S.
                Ne venivo da 9 anni con un Shoei Xr-1000 taglia S.

Un'altro mondo totalmente.
                In confronto al vecchio ? una piuma.
                Il casco ? moolto pi? avvolgente e stretto a parit? di taglia.
                Io ho preso un bel rischio prendendolo Online. Perch? quello che avevo provato all'Eicma era pi? largo di nuca.
                Mi stringe un pelo la testa, ma gi? dopo 3-4 volte che l'ho mettevo non ci facevo gi? pi? caso.

Vale tutto quello scritto nel primo post. Un casco eccezzionale.

E per me ? pure molto pi? silenzionso del vecchio XR-1000.
                Leggo che hai un' R1 e se non mi sbaglio ? carenata. Avr? lo stesso effetto su una naked? Come ho gi? scritto si dovrebbero provare prima di acquistarli,ma non so chi te lo permetta,purtroppo..eppure proprio il casco, a parte la calzata, si dovrebbe provare in moto..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gabro View Post
                  shoei xspirit 3 mi trovo da *** ... e sempre avuto shoei
                  il 3 ha fatto un passo verso il futuro
                  Con che moto lo usi? Hai una naked,per caso? ? silenzioso?

Comment

• Font Size
                    Con che moto lo usi? Hai una naked,per caso? ? silenzioso?
                    su r6 2006...per me silenziosissimo...

eccolo appena aerografato

Last edited by gabro; 18-04-17, 15:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabro View Post
                      su r6 2006...per me silenziosissimo...

eccolo appena aerografato

Bellissimo!
                      Scegliere un casco ? pi? difficile che scegliere la moto..

Comment

• Font Size
                        Leggo che hai un' R1 e se non mi sbaglio ? carenata. Avr? lo stesso effetto su una naked? Come ho gi? scritto si dovrebbero provare prima di acquistarli,ma non so chi te lo permetta,purtroppo..eppure proprio il casco, a parte la calzata, si dovrebbe provare in moto..
                        Mah...non so che dirti se non questo:
                        Quanto nel lontano 2007 presi il mio Shoei Xr-1000 avevo una Hornet.
                        La differenza tra il casco che avevo prima e l'Xr-1000 fu clamorosa come rumorosit?. Al punto che mi venne voglia di montare uno scarico aftermaket perch? non sentivo quasi pi? il motore....

L'X-Spirit III ? tanto pi? silenzioso dell'XR-1000 ma tanto...... quindi fai te le proporzioni.

Io non ho potuto provarlo bene prima di comprarlo semplicemente perch? dove abito io nessun negozio di moto nel raggio di 150km teneva il marchio Shoei.
                        Per cui ero andato quasi apposta all'Eicma per prenderne in mano uno provarlo e confrontarlo con l'Arai Rx7 V.

E poi l'ho preso online...risparmiando pure un p?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by siffre View Post
                          Mah...non so che dirti se non questo:
                          Quanto nel lontano 2007 presi il mio Shoei Xr-1000 avevo una Hornet.
                          La differenza tra il casco che avevo prima e l'Xr-1000 fu clamorosa come rumorosit?. Al punto che mi venne voglia di montare uno scarico aftermaket perch? non sentivo quasi pi? il motore....

L'X-Spirit III ? tanto pi? silenzioso dell'XR-1000 ma tanto...... quindi fai te le proporzioni.

Io non ho potuto provarlo bene prima di comprarlo semplicemente perch? dove abito io nessun negozio di moto nel raggio di 150km teneva il marchio Shoei.
                          Per cui ero andato quasi apposta all'Eicma per prenderne in mano uno provarlo e confrontarlo con l'Arai Rx7 V.

E poi l'ho preso online...risparmiando pure un p?...
                          Quanto lo hai pagato,se posso chiedere?

Comment

• Font Size
                            Dax, fossi in te valuterei seriamente il Bell race star.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pazzodelbracco View Post
                              Dax, fossi in te valuterei seriamente il Bell race star.
                              In realt? ho visto che lo shark spartan carbon ? stato descritto come il pi? silenzioso. Sabato dovrei provare degli schubert. Di bell dalle mie parti non ne trovo. Ma tu ce l'hai? ? silenzioso?

Comment

• Font Size
                                In realt? ho visto che lo shark spartan carbon ? stato descritto come il pi? silenzioso. Sabato dovrei provare degli schubert. Di bell dalle mie parti non ne trovo. Ma tu ce l'hai? ? silenzioso?
                                Il problema ? che la rumorosit? non la puoi provare in un negozio.
                                Va usato.
                                Come pure l'efficacia o meno della ventilazione.

Io posso dirti, che Sabato scorso ho fatto 200km trovando vento forte(bello forte) e un bel tratto umido con nuvole basse.

Dalle mia parti c'e sempre vento... io giuro che mai in quelle condizini ventose ho avuto la testa che rimaneva ferma, senza deviare a Dx-Sx con le raffiche.
                                Con l'X-Spirit III , era come non ci fosse vento. Incredibile.

Poi , tratto umido.
                                I miei amici, tutti con la visiera appannata. Tutti. Con X-Lite top gamma, Hjc Rapha10 e Agv. Scendevano a visiera aperta con fatica.

Io tranquillo. Visiera gi?. Visibilt? perfetta. Mai un accenno di appannamento.

Una giornata cosi, ti ripaga dei soldi spesi per un buon casco.. e ti fa capire quali sono i caschi validi..

Comment

X
                                Working...
                                X