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Quale olio sintetico ? il migliore tra questi secondo voi

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    #16
    Scusate, so di essere un polemico.
    Ma da cosa si capisce se un olio motore ? meglio di un altro?
    Solo una volta smontato il motore, dopo aver percorso qualche migliaio di KM e confrontato con un altro motore vissuto allo stesso modo, un meccanico con le palle, ma chiamiamolo tecnico, potr? stabilire, forse, un qualcosa.
    A impressione, a pelle, a polso ma neppure con riscontri al banco ? possibile, a mio avviso (ovvio) stabilire una cosa del genere.
    Gli oli moderni sintetici o meno, sono tutti di buona qualit?.
    Poi pubblicit? e simpatie fanno il resto.
    Secondo me.
    L'importante ? non mischiare olio sintetico con minerale. (n.d.a.)

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      #17
      Nella lista puoi mettere anche il Valvoline.

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        #18
        Re: Quale olio sintetico ? il migliore tra questi secondo vo

        Originally posted by Babb?
        premetto che si riferiscono a moto supersportive 4 tempi:

        1-Silkolene PRO 4
        2-Shell Advance Ultra 4
        3-Castrol R4
        4-Motul V300
        5-Bardhal top di gamma sintetico (ma non ricordo il nome )
        6-ELF top di gamma sintetico (ma nemmeno di questo ricordo il nome )

        a voi la scelta
        Giustamente lo hai messo al numero 1, il Silkolene Pro4 PLUS 10W40.

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          #19
          A impressione, a pelle, a polso ma neppure con riscontri al banco ? possibile, a mio avviso (ovvio) stabilire una cosa del genere.


          Beh non sono daccordissimo.
          Ci sono oli che danno qualche cavallino in pi? misurati a banco.

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            #20
            Originally posted by scamir

            Ci sono oli che danno qualche cavallino in pi? misurati a banco.

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              #21
              Originally posted by scamir
              A impressione, a pelle, a polso ma neppure con riscontri al banco ? possibile, a mio avviso (ovvio) stabilire una cosa del genere.


              Beh non sono daccordissimo.
              Ci sono oli che danno qualche cavallino in pi? misurati a banco.
              Davvero?
              A pari viscosit?
              Io parlavo invece ad usura componenti e incrostazioni, che a vere differenze riguardo alle prestazioni (cv e Kgm).

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                #22
                [A pari viscosit?

                Oli da 10W/60 per quanto n? so' io riescono a darti anche 4 cv in pi? su un motore da 150

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                  #23
                  secondo me Silkolene ma anche il bell-ray che non viene mensionato ? molto buono ed aiuta anche il cambio

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                    #24
                    Originally posted by scamir
                    A impressione, a pelle, a polso ma neppure con riscontri al banco ? possibile, a mio avviso (ovvio) stabilire una cosa del genere.


                    Beh non sono daccordissimo.
                    Ci sono oli che danno qualche cavallino in pi? misurati a banco.
                    Non ? la marca dell'olio che d? qualche cavallo in pi? ma olii meno viscosi come quelli da gara tipo 0W20.
                    Molto fluidi, "mangiano" meno cavalli...

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                      #25
                      Originally posted by Ultrone
                      Originally posted by scamir
                      A impressione, a pelle, a polso ma neppure con riscontri al banco ? possibile, a mio avviso (ovvio) stabilire una cosa del genere.


                      Beh non sono daccordissimo.
                      Ci sono oli che danno qualche cavallino in pi? misurati a banco.
                      Non ? la marca dell'olio che d? qualche cavallo in pi? ma olii meno viscosi come quelli da gara tipo 0W20.
                      Molto fluidi, "mangiano" meno cavalli...
                      Ho capito ma per buon olio, penso ci si riferisca anche a prodotti che assicurino una lunga durata ai nostri propulsori.
                      So anch'io che pi? un olio ? fluido, meno potenza ruba.
                      Se cos? fosse, potremmo mettere tutti l'olio della macchina da cucire.

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                        #26
                        L'olio da gara ha caratteristiche diverse da uno per uso meno esasperato, a meno che per guadagnare 2-3 cv tu non sia disposto a fare un cambio olio ogni giornata in pista!

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                          #27
                          Originally posted by Ultrone
                          L'olio da gara ha caratteristiche diverse da uno per uso meno esasperato, a meno che per guadagnare 2-3 cv tu non sia disposto a fare un cambio olio ogni giornata in pista!

                          E si il rovescio della medaglia ? proprio quello. cambiarlo circa ogni 2000 km.

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                            #28
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                              #29
                              mi sono informato e il mio concessionario tratta solo Motul e Castrol


                              ha il Castrol R4 e lo fa 19 euro a litro

                              e il Motul V300 e lo fa 22 euro a litro

                              praticamente se faccio il tagliando e metto il Motul mi viene 88 euro solo di olio (in pi? ci si deve mettere il filtro e la manodopera)...il tagliando mi viene un mutuo

                              lui normalmente mette il Castrol GP minerale a 12 euro al litro

                              che faccio?

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                                #30
                                azz ... credevo che eran ladri solo da noi!

                                se ti fai il cambio da solo troverai anche olio buoni a meno!

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