Magari mi son perso qualcosa.. ma che sono 'ste carene moto in lavatex ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carene in LAVATEX
Collapse
X
-
sembrerebbe uno spettacolo....
CARENE E ACCESSORI RACING IN LAVATEX
Il “LAVATEX” ? un tessuto di ultima generazione con caratteristiche simili al carbonio ma ad un costo decisamente inferiore.
Questo tessuto di origine vulcanica ? addirittura pi? leggero del carbonio (-15%) e fa parte della famiglia dei tessuti di vtr, questo ne CONSENTE l’uso anche in quelle categorie dove l’utilizzo del carbonio ? proibito come le categorie Superstock e Supersport, permettendo cos? di ottenere un grandissimo risparmio di peso rimanendo conformi al regolamento.
L’utilizzo del lavatex consente di ottenere carene e accessori leggerissimi (meno 50% di peso rispetto al normale tessuto di vtr e meno 15% di peso rispetto al carbonio), mediante la lavorazione sotto vuoto in autoclave.
Le carene oltre che leggerissime sono flessibili e molto resistenti. L’elevatissima finitura superficiale facilita moltissimo anche la fase della successiva verniciatura.LAVEX le carene pi? leggere al mondo.
FB RACING da sempre alla ricerca di materiali innovativi per sviluppare nelle corse dei prodotti di riferimento nel settore motociclistico ? lieta di presentarvi il "Lavex", il quale fa parte della famiglia dei "tessuti di vetro".
Fibra naturale di lava vulcanica con delle caratteristiche uniche nel suo genere, ? lavorata sotto vuoto in autoclave e da la possibilit? di creare dei componenti il 50% pi? leggeri della vetroresina e il 15% pi? leggeri del carbonio,molto resistente,molto elastica,quindi non soggetta a crepe,molto resistente in caso di urti,ed estremamente facile da verniciare senza bisogno di fondi o stuccature,molto bella e ben rifinita che pu? essere montata anche senza verniciatura.
Per dare un'idea ecco un paio di esempi riguardo alla BMW S1000RR 2012:
Il cupolino in vetroresina pesa 1 Kg mentre in Lavex pesa solo 0,5 Kg.
La vasca in vetroresina pesa 2 Kg mentre in Lavex pesa solo 1 Kg.
Il risultato ? che una carena completa per una BMW S1000RR pesa solo 3 Kg!!!!!!!!
Questo materiale pu? essere usato in tutte le categorie dove ? vietato il carbonio (categoria stock).
Comment
-
Originally posted by Pinzo? View Posti dati riferiti alla BMW mi sembrano esagerati in ECCESSO, come fa una vasca in vtr a pesare 2 kg ???
appena ho tempo peso quella della Tuono V4 fatta da Cruciata...
7 etti la vasca racing della Tuono, fatta solo con semplice VTR, ora ditemi come fa a pesare 2 kg la vasca della S1000RR :uhmmm:
Comment
-
-
sono molto resistenti e leggere ..ne ho diversi set qui
sulla mia invece monto le carene CRC , penso le migliori in assoluto, ancora piu leggere del lavatex, ma anche piu costose
cruciata ..plastikbike sono di vecchia generazione, nulla a che vedere con queste 2 sopraLast edited by Mac_ro; 07-02-16, 16:58.
Comment
-
Originally posted by Mac_ro View Postsono molto resistenti e leggere ..ne ho diversi set qui
sulla mia invece monto le carene CRC , penso le migliori in assoluto, ancora piu leggere del lavatex, ma anche piu costose
cruciata ..plastikbike sono di vecchia generazione, nulla a che vedere con queste 2 sopra
Comment
X
Comment