Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carene in LAVATEX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carene in LAVATEX

    Magari mi son perso qualcosa.. ma che sono 'ste carene moto in lavatex ?

  • Font Size
    #2
    si tratta di carene fatte con una fibra artificiale (lavatex) pi? leggera del carbonio stesso, ma non sono sicuro che abbia la stessa resistenza...

    Comment


    • Font Size
      #3
      sembrerebbe uno spettacolo....

      CARENE E ACCESSORI RACING IN LAVATEX

      Il “LAVATEX” ? un tessuto di ultima generazione con caratteristiche simili al carbonio ma ad un costo decisamente inferiore.

      Questo tessuto di origine vulcanica ? addirittura pi? leggero del carbonio (-15%) e fa parte della famiglia dei tessuti di vtr, questo ne CONSENTE l’uso anche in quelle categorie dove l’utilizzo del carbonio ? proibito come le categorie Superstock e Supersport, permettendo cos? di ottenere un grandissimo risparmio di peso rimanendo conformi al regolamento.

      L’utilizzo del lavatex consente di ottenere carene e accessori leggerissimi (meno 50% di peso rispetto al normale tessuto di vtr e meno 15% di peso rispetto al carbonio), mediante la lavorazione sotto vuoto in autoclave.

      Le carene oltre che leggerissime sono flessibili e molto resistenti. L’elevatissima finitura superficiale facilita moltissimo anche la fase della successiva verniciatura.
      LAVEX le carene pi? leggere al mondo.

      FB RACING da sempre alla ricerca di materiali innovativi per sviluppare nelle corse dei prodotti di riferimento nel settore motociclistico ? lieta di presentarvi il "Lavex", il quale fa parte della famiglia dei "tessuti di vetro".

      Fibra naturale di lava vulcanica con delle caratteristiche uniche nel suo genere, ? lavorata sotto vuoto in autoclave e da la possibilit? di creare dei componenti il 50% pi? leggeri della vetroresina e il 15% pi? leggeri del carbonio,molto resistente,molto elastica,quindi non soggetta a crepe,molto resistente in caso di urti,ed estremamente facile da verniciare senza bisogno di fondi o stuccature,molto bella e ben rifinita che pu? essere montata anche senza verniciatura.

      Per dare un'idea ecco un paio di esempi riguardo alla BMW S1000RR 2012:

      Il cupolino in vetroresina pesa 1 Kg mentre in Lavex pesa solo 0,5 Kg.

      La vasca in vetroresina pesa 2 Kg mentre in Lavex pesa solo 1 Kg.

      Il risultato ? che una carena completa per una BMW S1000RR pesa solo 3 Kg!!!!!!!!


      Questo materiale pu? essere usato in tutte le categorie dove ? vietato il carbonio (categoria stock).

      Comment


      • Font Size
        #4
        i dati riferiti alla BMW mi sembrano esagerati in ECCESSO, come fa una vasca in vtr a pesare 2 kg ???

        appena ho tempo peso quella della Tuono V4 fatta da Cruciata...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          i dati riferiti alla BMW mi sembrano esagerati in ECCESSO, come fa una vasca in vtr a pesare 2 kg ???

          appena ho tempo peso quella della Tuono V4 fatta da Cruciata...

          7 etti la vasca racing della Tuono, fatta solo con semplice VTR, ora ditemi come fa a pesare 2 kg la vasca della S1000RR :uhmmm:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma si chiama LAVATEX o LAVEX?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Lavatex

              Comment


              • Font Size
                #8
                quando vedete moto SSP-Stock600 che nei test hanno carene quasi trasparenti, in queste categorie sono vietate le carene in carbonio, quelle sono in lavatex....leggere e resistenti come il carbonio ma dal costo molto inferiore...
                Last edited by z@inetto; 07-02-16, 14:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono molto resistenti e leggere ..ne ho diversi set qui
                  sulla mia invece monto le carene CRC , penso le migliori in assoluto, ancora piu leggere del lavatex, ma anche piu costose

                  cruciata ..plastikbike sono di vecchia generazione, nulla a che vedere con queste 2 sopra
                  Last edited by Mac_ro; 07-02-16, 16:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mac_ro View Post
                    sono molto resistenti e leggere ..ne ho diversi set qui
                    sulla mia invece monto le carene CRC , penso le migliori in assoluto, ancora piu leggere del lavatex, ma anche piu costose

                    cruciata ..plastikbike sono di vecchia generazione, nulla a che vedere con queste 2 sopra
                    A me risulta che le plastikbike in carbonio almeno per la nuova r1 siano le pi? leggere al mondo e chi lo ha detto ? un utente fidato qui sul forum.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Parliamo di carene nn in carbonio. Le crc per la rsv4 pesano ben sotto 3kg

                      Sent from my LG-H815 using Tapatalk

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X