Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio gomme

Di solito non ho mai avuto dubbi sulle gomme, ho quasi sempre usato Pirelli SP (BSB - V2), con qualche divagazione su Continental ContiSportAttack2, Michelin Power Supersport, Bridgestone S20, trovandomi sempre benissimo, insomma gomme stradali sportive... Il problema ora ? che, causa finanze che scarseggiano per mutuo casa, spese varie ecc. vorrei passare a qualcosa che non duri i soliti 4/5000Km, non costi una follia e mi garantisca un certo grip, lo so non ? impossibile XD

Avete consigli, modelli da propormi?

• Font Size
    scusa ma su che budget vuoi stare?

le Metzeler Rennsport K3 ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmodannato View Post
      Di solito non ho mai avuto dubbi sulle gomme, ho quasi sempre usato Pirelli SP (BSB - V2), con qualche divagazione su Continental ContiSportAttack2, Michelin Power Supersport, Bridgestone S20, trovandomi sempre benissimo, insomma gomme stradali sportive... Il problema ora ? che, causa finanze che scarseggiano per mutuo casa, spese varie ecc. vorrei passare a qualcosa che non duri i soliti 4/5000Km, non costi una follia e mi garantisca un certo grip, lo so non ? impossibile XD

Avete consigli, modelli da propormi?
      dai mio punto di vista hai 2 soluzioni..

o passi a dunlop,e aumenti la percorrenza media di un buon 25% spendendo cmq abbastanza soldini (dai 250 in su)

oppure

mitas.. gomme valide,che ti permettono i km di pirelli/continental etc spendendo pero molto meno (160 euro su x giu)

le mitas le hanno provate in diversi del mio gruppo l'anno scorso,invogliati dal prezzo lancio.le hanno bocciate solo i piu smaliziati

Comment

• Font Size
        Beh il budget sarebbe intorno alla cifra detta da Bosco, ho visto che le Dunlop SportSmart2 costano pi? o meno quella cifra, son valide come gomme?

Comment

• Font Size
          Le SportSmart 2 sono gomme eccellenti. Sopportano bene anche la pista, adeguatamente sgonfiate. Non fanno rimpiangere le Pirelli SP.

Ma se cerchi durata meglio le RoadSmart 2. Sono sport touring dalle ottime prestazioni adatte a qualsiasi clima. Meno prestazionali ovviamente, delle SS.
          Last edited by Paolo Grandi; 23-01-16, 09:45.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            Le SportSmart 2 sono gomme eccellenti. Sopportano bene anche la pista, adeguatamente sgonfiate. Non fanno rimpiangere le Pirelli SP.

Ma se cerchi durata meglio le RoadSmart 2. Sono sport touring dalle ottime prestazioni adatte a qualsiasi clima. Meno prestazionali ovviamente, delle SS.
            Ottimo, grazie della delucidazione

Comment

• Font Size
              Anche io mi prendo sportsmart2, ho avuto le sportrmart e ne ero contentissimo anche se preferivo le qualifier rr (on po pi? svelte e racing)

Comment

• Font Size
                Originally posted by bobber View Post
                Anche io mi prendo sportsmart2, ho avuto le sportrmart e ne ero contentissimo anche se preferivo le qualifier rr (on po pi? svelte e racing)
                Sportsmart 2 stessa durata di una D211E ma con molto meno grip, a me non sono per niente piaciute parlo del periodo caldo uso sportivo...il problema maggiore ? la carcassa morbida del posteriore che muove tanto f? scaldare troppo la gomma e si consuma.

Provate le Mitas se proprio volete spendere poco

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Sportsmart 2 stessa durata di una D211E ma con molto meno grip, a me non sono per niente piaciute parlo del periodo caldo uso sportivo...il problema maggiore ? la carcassa morbida del posteriore che muove tanto f? scaldare troppo la gomma e si consuma.

Provate le Mitas se proprio volete spendere poco
                  Ciao Orazio a cosa sono paragonabili le mitas?
                  So che le 211 gp racer sono migliori delle ss2, ma costano un botto

Comment

• Font Size
                    le SS2 sono gomme fantastiche,che ti permettono di fare cose turche anche in primavera/autunno cosa che ? meno facie fare con SP/K3/003 etc...e sopratutto sono costanti quasi fino alla fine..
                    per?...
                    per? ti invito a provare le force+ mitas per la cavalleria che hai a disposizione (nel senso che non hai 160cv su un biciindrico ) e per quello che vengono,almeno fino a primavera...sono molto di + che un alternativa!

Comment

• Font Size
                      Le gomme di serie, Bridgestone S20, mi durarono 4500km, le Michelin Power Supersport mi so durate 10000km, non so nemmeno io come cavolo ho fatto, le Pirelli BSB che monto ora hanno scarsi 5000Km e l'anteriore ? alla frutta, il posteriore potrebbe ancora andare. Le Mitas il mio gommista me le monterebbe a circa 180eurozzi...

Comment

• Font Size
                        ti durano cmq molto le gomme,in linea generica
                        non mi farei problemi....se hai 100 euro da spendere in piu metti dunlop...altrimenti prova le mitas e cmq ti tocca aspettare bene mene almeno 2 mesi e mezzo x un primo riscontro sul campo fatt fredd

Comment

• Font Size
                          Solo le Pirelli Diablo Sp V2 mi so durate 2300km, mai pi? montate XD In settimana passo dal gommarolo e chiedo per le Mitas e le SS2

Comment

• Font Size
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Solo le Pirelli Diablo Sp V2 mi so durate 2300km, mai pi? montate XD In settimana passo dal gommarolo e chiedo per le Mitas e le SS2
                            ecco questo ? lo standard che conosco anchio

il discorso x me ? questo...se fai 7/8000km in un anno,? abbastanza improbabile che con un treno di SS2 ce la fai...della serie x quei km uno ? sicuramente poco 2 son troppi
                            con 2 treni di mitas ce la fai sicuro,e ti sei risparmiato circa 200euro..

? un incastro,e devi prevedere il futuro

Comment

• Font Size
                              In un anno con la Jappina ho fatto 20000Km quindi non mi bastano due treni di gomme , ora mi so dato una ridimensionata, ma meno di 10000km in un anno non far?, ecco il perch? di una gomma che faccia km ma che sia anche sufficientemente "gripposa" XD

Ho sempre avuto medie di 4/5000Km con qualsiasi gomma provata, forse perch? uso pressioni da strada (2.4/2.5) e non da pista, o forse perch? sono un fermone Ahahaha

Comment

X
                              Working...
                              X