Visto che sto valutando l'acquisto vorrei fare un riassunto delle differenza tra i due sistemi con i pro e contro che ho rilevato.
Partendo da una spesa sostanzialmente identica di 2000? i due sistemi propongono:
Dainese D-AIR
PRO
CONTRO
Gimoto + Motoairbag
PRO
CONTRO
Ecco questa ? l'idea che mi sono fatto finora. A breve vorrei andare a testare con mano i prodotti.
Ovviamente sono graditi commenti,integrazioni ecc
Partendo da una spesa sostanzialmente identica di 2000? i due sistemi propongono:
Dainese D-AIR
PRO
- Sistema con GPS e accelerometri con attivazione spontanea in base ad un algoritmo.
- Airbag che copre anche tutta la parte esterna della spalla.
- Si apre solo quando necessario.
- Acquisizione dati semi-professionale scaricabile su pc (tempi sul giro,accelerazioni,frenate,traiettorie,ecc).
- Sistema e algoritmo sviluppato e testato per molti anni nelle competizioni con top rider.
CONTRO
- Tuta in taglia standard
- Necessit? di rimandare indietro la tuta a seguito di un'attivazione.Non si ha il sistema attivo se riusata subito dopo.
- Spesa per ogni ricarica 150? oppure spesa una tantum di 200? con manutenzione inclusa per due anni
- Potrebbe non aprirsi.
- Non copre la schiena.
Gimoto + Motoairbag
PRO
- Tuta su misura e personalizzabile.
- Airbag con protezione schiena e forza residua trasmessa dichiarata inferiore.
- Si apre sempre in caso di caduta.
- Ricarica manuale dopo attivazione con spesa di 60? a ricarica.
CONTRO
- Attivazione meccanica tramite cordino. Possibilit? di non corretto aggancio o settaggio lunghezza da parte dell'utente. Gestione in generale pi? macchinosa.
- Si apre anche quando non servirebbe. Per assurdo si potrebbe spendere 60? in pi? a uscita.
- Non copre la parte esterna della spalla, forse il punto con pi? probabilit? di impatto in una caduta.
Ecco questa ? l'idea che mi sono fatto finora. A breve vorrei andare a testare con mano i prodotti.
Ovviamente sono graditi commenti,integrazioni ecc
Comment