Originally posted by Pinzo?
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Presa tuta GIMOTO con airbag
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Domanda .Ma quando si sgancia il cordino . Come avviene lo sgancio. Cio? il cordino penso rimanga attaccato alla moto . E invece alla tuta come collegato per garantire la giusta apertura . ?
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Dalla tuta esce un cavetto collegato ad un moschettone, che appunto lo agganci alla torretta fissata alla moto...cadendo tira il cordoni che libera una specie di morsa che va a forare le bombolette che contengono CO2....
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A ok cercavo qualche foto del dettaglio su Internet ma non ne ho trovati di chiari
Quindi il cavetto collegato sulla tutta a un morsetto che a tot di kili si sfila giusto? Cmq se uno si dimentica le prime volte arrivato in pit line non ce pericolo ? ? no ? [emoji16]
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Originally posted by Nervus View PostDomanda .Ma quando si sgancia il cordino . Come avviene lo sgancio. Cio? il cordino penso rimanga attaccato alla moto . E invece alla tuta come collegato per garantire la giusta apertura . ?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkOriginally posted by Nervus View PostA ok cercavo qualche foto del dettaglio su Internet ma non ne ho trovati di chiari
Quindi il cavetto collegato sulla tutta a un morsetto che a tot di kili si sfila giusto? Cmq se uno si dimentica le prime volte arrivato in pit line non ce pericolo ? ? no ? [emoji16]
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Quando ricarichi, semplicemente ruoti un filetto con una chiave in dotazione che apre una speci? di morsetto. Una volta arrivato in fondo l'aggancio ? armato, inserisci la sfera e il gioco ? fatto.
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Sto vedendo se riesco a convivere la moglie . Per prendermi questa tuta
Vediamo .tanto se ? sicuramente sar? all' expo ..
Stavo appunto analizzando i vari sistemi in circolazione. Ed effettivamente se uno dovesse 2 giorni do pista se cade al primo giorno il secondo pu? ancora girare in sicurezza
Con gli altri sistemi o hai 2 tute o senn? il giorno dopo giri con la tuta normale .
Allora dico se spendo 3. 000 poi posso permettermi e rischiare il giorno dopo senza protezione adeguata . Dalla mia poca esperienza una caduta non per forza deve essere causa nostra.
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Originally posted by Nervus View PostSto vedendo se riesco a convivere la moglie . Per prendermi questa tuta
Vediamo .tanto se ? sicuramente sar? all' expo ..
Stavo appunto analizzando i vari sistemi in circolazione. Ed effettivamente se uno dovesse 2 giorni do pista se cade al primo giorno il secondo pu? ancora girare in sicurezza
Con gli altri sistemi o hai 2 tute o senn? il giorno dopo giri con la tuta normale .
Allora dico se spendo 3. 000 poi posso permettermi e rischiare il giorno dopo senza protezione adeguata . Dalla mia poca esperienza una caduta non per forza deve essere causa nostra.
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puoi riprendere anche al turno successivo...fidati ci vanno 5 minuti a ripristinare il sistema.
Senza parlare a livello economico...qui te la cavi con 50?...
Le altre...auguri.
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Originally posted by Nigel76 View Postpuoi riprendere anche al turno successivo...fidati ci vanno 5 minuti a ripristinare il sistema.
Senza parlare a livello economico...qui te la cavi con 50?...
Le altre...auguri.
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Originally posted by Nervus View PostSi difatti anche di quello stavo tenendo conto. . E cmq se dovessi cadere a velocit? talmente basse ho buttato via 50 euro . Per? cmq il suo lavoro lo fa in ogni caso.
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Guarda io sono caduto a Cremona a met? luglio...dritto alla 6 e una volta nella ghiaia, dopo aver dissipato gran parte della velocit?, la moto ha iniziato a ondeggiare fino a farmi sbalzare di lato...
Sar? caduto a 50 km/h (forse) tant'? che ho rotto solo il plexiglass...mentre io, atterrando tutto sulla spalla mi sono incrinato 2 costole, gran brotta su tutta la spalla e clavicola spostata...un miracolo che non si sia rotta.
Ne ho avuto per pi? di un mese....le costole le ho sentite fino a ottobre.
questo per dire che a volte anche a basse velocit? ci si pu? fare molto male.
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Originally posted by Nigel76 View PostGuarda io sono caduto a Cremona a met? luglio...dritto alla 6 e una volta nella ghiaia, dopo aver dissipato gran parte della velocit?, la moto ha iniziato a ondeggiare fino a farmi sbalzare di lato...
Sar? caduto a 50 km/h (forse) tant'? che ho rotto solo il plexiglass...mentre io, atterrando tutto sulla spalla mi sono incrinato 2 costole, gran brotta su tutta la spalla e clavicola spostata...un miracolo che non si sia rotta.
Ne ho avuto per pi? di un mese....le costole le ho sentite fino a ottobre.
questo per dire che a volte anche a basse velocit? ci si pu? fare molto male.
Si a volte per assurdo si fa pi? male che magari a velocit? maggiori .certo dipende sempre e cmq dalla dinamica della caduta. Il discorso mio di volerla acquistare .e proprio per il fatto di limitare i danni poi ? ovvio che esistono dinamiche che cmq non possono essere evitate.
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Originally posted by Nervus View PostMa non avevi ancora la tuta airbag ? Giusto .?
Si a volte per assurdo si fa pi? male che magari a velocit? maggiori .certo dipende sempre e cmq dalla dinamica della caduta. Il discorso mio di volerla acquistare .e proprio per il fatto di limitare i danni poi ? ovvio che esistono dinamiche che cmq non possono essere evitate.
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