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Ma è sempre meglio partecipare no?
Domanda .Ma quando si sgancia il cordino . Come avviene lo sgancio. Cio? il cordino penso rimanga attaccato alla moto . E invece alla tuta come collegato per garantire la giusta apertura . ?
Dalla tuta esce un cavetto collegato ad un moschettone, che appunto lo agganci alla torretta fissata alla moto...cadendo tira il cordoni che libera una specie di morsa che va a forare le bombolette che contengono CO2....
A ok cercavo qualche foto del dettaglio su Internet ma non ne ho trovati di chiari
Quindi il cavetto collegato sulla tutta a un morsetto che a tot di kili si sfila giusto? Cmq se uno si dimentica le prime volte arrivato in pit line non ce pericolo ? ? no ? [emoji16]
Domanda .Ma quando si sgancia il cordino . Come avviene lo sgancio. Cio? il cordino penso rimanga attaccato alla moto . E invece alla tuta come collegato per garantire la giusta apertura . ?
A ok cercavo qualche foto del dettaglio su Internet ma non ne ho trovati di chiari
Quindi il cavetto collegato sulla tutta a un morsetto che a tot di kili si sfila giusto? Cmq se uno si dimentica le prime volte arrivato in pit line non ce pericolo ? ? no ? [emoji16]
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Esatto...il cavetto rimane attaccato alla moto. Sulla testa ci sono 2 sfere che sono quelle che vanno inserite nell'aggancio che arma la bomboletta.
Quando ricarichi, semplicemente ruoti un filetto con una chiave in dotazione che apre una speci? di morsetto. Una volta arrivato in fondo l'aggancio ? armato, inserisci la sfera e il gioco ? fatto.
Sto vedendo se riesco a convivere la moglie . Per prendermi questa tuta
Vediamo .tanto se ? sicuramente sar? all' expo ..
Stavo appunto analizzando i vari sistemi in circolazione. Ed effettivamente se uno dovesse 2 giorni do pista se cade al primo giorno il secondo pu? ancora girare in sicurezza
Con gli altri sistemi o hai 2 tute o senn? il giorno dopo giri con la tuta normale .
Allora dico se spendo 3. 000 poi posso permettermi e rischiare il giorno dopo senza protezione adeguata . Dalla mia poca esperienza una caduta non per forza deve essere causa nostra.
Sto vedendo se riesco a convivere la moglie . Per prendermi questa tuta
Vediamo .tanto se ? sicuramente sar? all' expo ..
Stavo appunto analizzando i vari sistemi in circolazione. Ed effettivamente se uno dovesse 2 giorni do pista se cade al primo giorno il secondo pu? ancora girare in sicurezza
Con gli altri sistemi o hai 2 tute o senn? il giorno dopo giri con la tuta normale .
Allora dico se spendo 3. 000 poi posso permettermi e rischiare il giorno dopo senza protezione adeguata . Dalla mia poca esperienza una caduta non per forza deve essere causa nostra.
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puoi riprendere anche al turno successivo...fidati ci vanno 5 minuti a ripristinare il sistema.
Senza parlare a livello economico...qui te la cavi con 50?...
puoi riprendere anche al turno successivo...fidati ci vanno 5 minuti a ripristinare il sistema.
Senza parlare a livello economico...qui te la cavi con 50?...
Le altre...auguri.
Si difatti anche di quello stavo tenendo conto. . E cmq se dovessi cadere a velocit? talmente basse ho buttato via 50 euro . Per? cmq il suo lavoro lo fa in ogni caso.
Si difatti anche di quello stavo tenendo conto. . E cmq se dovessi cadere a velocit? talmente basse ho buttato via 50 euro . Per? cmq il suo lavoro lo fa in ogni caso.
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Guarda io sono caduto a Cremona a met? luglio...dritto alla 6 e una volta nella ghiaia, dopo aver dissipato gran parte della velocit?, la moto ha iniziato a ondeggiare fino a farmi sbalzare di lato...
Sar? caduto a 50 km/h (forse) tant'? che ho rotto solo il plexiglass...mentre io, atterrando tutto sulla spalla mi sono incrinato 2 costole, gran brotta su tutta la spalla e clavicola spostata...un miracolo che non si sia rotta.
Ne ho avuto per pi? di un mese....le costole le ho sentite fino a ottobre.
questo per dire che a volte anche a basse velocit? ci si pu? fare molto male.
Guarda io sono caduto a Cremona a met? luglio...dritto alla 6 e una volta nella ghiaia, dopo aver dissipato gran parte della velocit?, la moto ha iniziato a ondeggiare fino a farmi sbalzare di lato...
Sar? caduto a 50 km/h (forse) tant'? che ho rotto solo il plexiglass...mentre io, atterrando tutto sulla spalla mi sono incrinato 2 costole, gran brotta su tutta la spalla e clavicola spostata...un miracolo che non si sia rotta.
Ne ho avuto per pi? di un mese....le costole le ho sentite fino a ottobre.
questo per dire che a volte anche a basse velocit? ci si pu? fare molto male.
Ma non avevi ancora la tuta airbag ? Giusto .?
Si a volte per assurdo si fa pi? male che magari a velocit? maggiori .certo dipende sempre e cmq dalla dinamica della caduta. Il discorso mio di volerla acquistare .e proprio per il fatto di limitare i danni poi ? ovvio che esistono dinamiche che cmq non possono essere evitate.
Ma non avevi ancora la tuta airbag ? Giusto .?
Si a volte per assurdo si fa pi? male che magari a velocit? maggiori .certo dipende sempre e cmq dalla dinamica della caduta. Il discorso mio di volerla acquistare .e proprio per il fatto di limitare i danni poi ? ovvio che esistono dinamiche che cmq non possono essere evitate.
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si ce l'avevo gi?...forse proprio grazie alla protezione che offre il 2.0 alle spalle mi sono slavato la clavicola...
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