Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa tuta GIMOTO con airbag

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Complimenti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by rsvsteve View Post
      risposta stupida: bisogna regolare il cordino in modo da potersi alzare in piedi.
      E comunque senti tirare, non ? che scoppia subito

riuppo il post perch? lo trovo interessante

non sapevo che il cordino ? regolabile, quindi si pu? dire che di conseguenza anche il tempo di apertura diminuisce (dato che ci mette meno tempo a tendersi del tutto) ?

Luigi e Steve dunque....? passato ormai un bel po' di tempo, cosa ci potete raccontare tra PRO e CONTRO ?

ehehehehe mi son quasi pentito di aver preso la d-air? :uhmmm:
      Last edited by Pinzo™; 10-06-17, 16:41.

Comment

• Font Size
        Boh .. che ti devo dire, non sono un gran cascatore e spero di continuare la tradizione
        Quindi non ho testato aperture.

Il laccetto 2 o tre volte l'ho dimenticato, ma scendendo mi sono accorto, risalIto e sganciato.

? un po pi? pesante di una normale tuta ovviamente, ma sono soddisfattissimo dell'acquisto in funzione di una protezione che mi auguro non serva mai

E cmq kazzo. .. devo dire che ? davvero bella !
        Il cordino a me va bene cos?, ma volendo lo modifichi pi? corto o lungo con non molto lavoro

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          riuppo il post perch? lo trovo interessante

non sapevo che il cordino ? regolabile, quindi si pu? dire che di conseguenza anche il tempo di apertura diminuisce (dato che ci mette meno tempo a tendersi del tutto) ?

Luigi e Steve dunque....? passato ormai un bel po' di tempo, cosa ci potete raccontare tra PRO e CONTRO ?

ehehehehe mi son quasi pentito di aver preso la d-air? :uhmmm:
          il mio non ? regolabile..e ho una delle ultime versioni.
          Per? a met? maggio ho avuto modo di conoscere Luigi a Cremona, effetivamente i suo cordino era un po' pi? lungo...per capirci io una volta agganciato non riesco ad alzarmi sulle pedane.

E' successo pure a me di scendere senza sganciarlo, e lo spostamento sulla sella non ? cos? ampio da non garantirne l'apertura in caso di scivolata.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post
            il mio non ? regolabile..e ho una delle ultime versioni.
            Per? a met? maggio ho avuto modo di conoscere Luigi a Cremona, effetivamente i suo cordino era un po' pi? lungo...per capirci io una volta agganciato non riesco ad alzarmi sulle pedane.

E' successo pure a me di scendere senza sganciarlo, e lo spostamento sulla sella non ? cos? ampio da non garantirne l'apertura in caso di scivolata.
            Regolabile intendo che alla fine ? un cordino... Puoi metterci una prolunghetta o tagliarlo ed accorciarlo

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              Regolabile intendo che alla fine ? un cordino... Puoi metterci una prolunghetta o tagliarlo ed accorciarlo

ah ok...si quello si pu? fare.
              Per? preferisco averlo abbastanza tirato...scoccia perch? non posso alzarmi ma almeno nel malaugurato caso dovessi cadere, sono sicuro che si apre non appena mi stacco dalla sella.

PS Luigi una domanda: non ho chiesto a Gimoto, ma nel caso si attivasse immagino che il cordino si stacchi dalla tuta...oltre alla ricarica come si fa a ripristinarlo?

Comment

• Font Size
                ah ok...si quello si pu? fare.
                Per? preferisco averlo abbastanza tirato...scoccia perch? non posso alzarmi ma almeno nel malaugurato caso dovessi cadere, sono sicuro che si apre non appena mi stacco dalla sella.

PS Luigi una domanda: non ho chiesto a Gimoto, ma nel caso si attivasse immagino che il cordino si stacchi dalla tuta...oltre alla ricarica come si fa a ripristinarlo?
                ? semplice, ci vuole un attrezzino e le 2 bombolette di ricambio.
                Io mi son fatto spiegare direttamente da ingegnere di motoairbag che ? venuto li di persona quando mi han dato la tuta, e l'ho fatto insieme a lui.
                Ti sei comprato le bombolette di ricambio? Insieme a quelle c'? l'attrezzino per ricaricare la molla e riattaccare il cavo ad una sfera.
                Last edited by luigiRR; 14-06-17, 21:53.

Comment

• Font Size
                  ? semplice, ci vuole un attrezzino e le 2 bombolette di ricambio.
                  Io mi son fatto spiegare direttamente da ingegnere di motoairbag che ? venuto li di persona quando mi han dato la tuta, e l'ho fatto insieme a lui.
                  Ti sei comprato le bombolette di ricambio? Insieme a quelle c'? l'attrezzino per ricaricare la molla e riattaccare il cavo ad una sfera.

no non le ho ancora prese...sarebbe meglio averle sempre con se, nel caso di banale scivolata almeno si pu? ripristinare e continuare a girare.

Grazie per la spiegazione
                  Last edited by Nigel76; 15-06-17, 08:37.

Comment

• Font Size
                    no non le ho ancora prese...sarebbe meglio averle sempre con se, nel caso di banale scivolta aleno si pu? ripristinare e continuare a girare.

Grazie per la spiegazione
                    S? infatti. Io le ho in cassetta

Comment

• Font Size
                      dove si mettono le bombolette, nella gobba?

Comment

• Font Size
                        si esatto

Comment

• Font Size
                          Ma cazz, non ci sono pi? le foto di Luigi?

Ieri ho fatto una bella chiacchierata con i ragazzi della GIMOTO e mi sono quasi convinto a prendere la V-RACE 2.0

Fanno 200 euro di sconto fino a met? gennaio 2018, per chi fosse interessato, con pelle bovina...

...io la vorrei in pelle di canguro, che alla fine mi verrebbe 2000 euro tonde, ed avrei una tuta che protegge meglio della D|air secondo me.

Il cordino alla fine lo ritengo si una rottura di balle ma ci si fa l'abitudine; a favore invece, oltre alla maggior protezione, c'? il fatto che la ricarica la fai da solo con una spesa di 60 euro contro i 200 euro della Dainese, che oltretutto ti fa attendere 2/3 settimane almeno.

Potrebbe essere il mio personale "regalo natalizio", sempre se capisco se ho ancora voglia di fare pista o no...

Comment

• Font Size
                            E perch? non ci sono pi? le foto di Luigi?
                            Oggi se ho un secondo le rimetto. E cmq purtroppo ho testato airbag, ho fatto un botto a Franciacorta 3 settimane fa. Non ho avuto bisogno della protezione schiena, mai due fascioni che passano lateralmente al casco penso mi abbiano salvato il contraccolpo ed evitato facile rottura clavicola.
                            Sta tuta sono i soldi meglio spesi per me

PS: sono andato a vedere su photoboucket e le foto che ho caricato qua, non le fa vedere perch? dice assorbono troppa banda, e dovrei prendere l'account a pagamento a 400 euro l'anno.. ma che si inculino... Che sito posso usare per caricarle e rimetterle?

Comment

• Font Size
                              Che sito posso usare per caricarle e rimetterle?
                              Per le foto io uso da anni Postimage.org
                              Ovviamente ? gratis...

Comment

• Font Size
                                Mi sono dimenticato di chiedere alla Gimoto se la tuta ? costruita per poter utilizzare gli stivali che stanno all'interno, essendo fatta su misura non penso ci siano problemi...spero di non sbagliarmi...

Luigi mi spiace per il volo ma almeno adesso hai la certezza che l'acquisto ? stato pi? che azzeccato!!!

Comment

X
                                Working...