Mi son preso la tuta gimoto con airbag ![Cool](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-cool.jpg)
Spendo due parole perch? sono veramente bravi e la tuta eccezionale
Il boss Andrea sulla dx
![](http://i1235.photobucket.com/albums/ff438/luigirr/IMG-20160114-WA0004_zpszujz0egi.jpg)
Una moto seria nell'atrio gimoto![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://i1235.photobucket.com/albums/ff438/luigirr/20160114_151810_zpsfxr8qvww.jpg)
Disponibilissimo e gentilissimi,hanno un servizio davvero ottimo.
Dal loro sito mi sono scelto i colori, i loghi da appiccicare, la posizione dove metterli, tutto. Nel mio caso non sono distante e sono andato da loro a prendere le misure, ma volendo sul sito ti spiegano come fare, ci si prende le misure e si ordina una tuta su misura ed autocomposta.
Ho avuto di fianco la versione in canguro e bovina, ed ho scelto la bovina perch? la differenza ? davvero minima, e cos? lasciamo in pace qualche canguro :-)
Il sistema airbag di gimoto viene fatto da motoairbag, ed attualmente mi pare sia l'unico omologato come protezione.
Hanno 3 versioni di airbag, e per uso pista a me han consigliato la versione di mezzo da 18 litri, perch? quella da 24 d'estate in pista tiene troppo caldo.
L'airbag dietro ? bello Ciccio, ed in caso di atterraggio sulla schiena d? una protezione eccezionale. Arriva bene in basso su osso sacro ed in alto per non fare prendere il colpo alla testa. Poi gira in avanti sulle scapole, a gilet.
Ho provato altre tute con airbag ma erano veramente minime, pochissimi litri.
l'attivazione con il cordino inoltre per me ? una certezza di apertura, se ti stacchi dalla moto si apre, senza possibilit? di errore.
E dopo aver speso per proteggermi, non voglio che ci sia nemmeno il minimo dubbio che si apra in caso di caduta.
Si gonfia in 80 millisecondi.
In caso di banale scivolata, si cambiano 2 bombolette nella gobba e si ha di nuovo la tuta in perfetta efficienza con airbag carico. Costo 60 euro
La tuta ? fatta veramente bene. A parte tutte le protezioni in titanio su ginocchia e spalle, si pu? mettere il kit per le gambe e fianchi, oltre che delle protezioni CE sulla testa del femore, che in caso di botto sul fianco sono utilissime, dato che ? una zona che si picchia spesso e dove le tute in genere non offrono una grande protezione.
All'interno ginocchio hanno un inserto antiscivolo, rendendo praticamente inutile mettere gli stompgrip sul serbatoio in pista.
Arriva met? marzo ...non mi passa pi? ad aspettare :-(
![Cool](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-cool.jpg)
Spendo due parole perch? sono veramente bravi e la tuta eccezionale
Il boss Andrea sulla dx
![](http://i1235.photobucket.com/albums/ff438/luigirr/IMG-20160114-WA0004_zpszujz0egi.jpg)
Una moto seria nell'atrio gimoto
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://i1235.photobucket.com/albums/ff438/luigirr/20160114_151810_zpsfxr8qvww.jpg)
Disponibilissimo e gentilissimi,hanno un servizio davvero ottimo.
Dal loro sito mi sono scelto i colori, i loghi da appiccicare, la posizione dove metterli, tutto. Nel mio caso non sono distante e sono andato da loro a prendere le misure, ma volendo sul sito ti spiegano come fare, ci si prende le misure e si ordina una tuta su misura ed autocomposta.
Ho avuto di fianco la versione in canguro e bovina, ed ho scelto la bovina perch? la differenza ? davvero minima, e cos? lasciamo in pace qualche canguro :-)
Il sistema airbag di gimoto viene fatto da motoairbag, ed attualmente mi pare sia l'unico omologato come protezione.
Hanno 3 versioni di airbag, e per uso pista a me han consigliato la versione di mezzo da 18 litri, perch? quella da 24 d'estate in pista tiene troppo caldo.
L'airbag dietro ? bello Ciccio, ed in caso di atterraggio sulla schiena d? una protezione eccezionale. Arriva bene in basso su osso sacro ed in alto per non fare prendere il colpo alla testa. Poi gira in avanti sulle scapole, a gilet.
Ho provato altre tute con airbag ma erano veramente minime, pochissimi litri.
l'attivazione con il cordino inoltre per me ? una certezza di apertura, se ti stacchi dalla moto si apre, senza possibilit? di errore.
E dopo aver speso per proteggermi, non voglio che ci sia nemmeno il minimo dubbio che si apra in caso di caduta.
Si gonfia in 80 millisecondi.
In caso di banale scivolata, si cambiano 2 bombolette nella gobba e si ha di nuovo la tuta in perfetta efficienza con airbag carico. Costo 60 euro
La tuta ? fatta veramente bene. A parte tutte le protezioni in titanio su ginocchia e spalle, si pu? mettere il kit per le gambe e fianchi, oltre che delle protezioni CE sulla testa del femore, che in caso di botto sul fianco sono utilissime, dato che ? una zona che si picchia spesso e dove le tute in genere non offrono una grande protezione.
All'interno ginocchio hanno un inserto antiscivolo, rendendo praticamente inutile mettere gli stompgrip sul serbatoio in pista.
Arriva met? marzo ...non mi passa pi? ad aspettare :-(
Comment