Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    a me han detto che si attiva appena si chiude la zip proprio per questi casi. infatti mi ha fatto l'esempio: fermo al semaforo e ti tamponano.
    per? a sentire altri non ? cos?.
    attendo ancora un p?, ma sinceramente ? un'attesa dovuta al fatto che arriva l'inverno quindi non ho fretta altriment ero gi? da dainese
    idem...aspetto anche io.
    Ad ogni modo il discorso degli 80 all'ora ? un'altra eresia.
    NON c'? GPS...i venditori, forse, hanno poco idee e confuse.
    Lo avranno confuso con il dainese.

L'alpinestars ha giroscopi che quantifiacano la direzione e l'accelerazione.
    NOn serve il GPS...anzi, a mio avviso ? anche di gran lunga pi? preciso rispetto ad un istema gps.

Immagina di avare un incidente in una galleria...addio!

Comment

• Font Size
      Il dubbio di come funziona sto benedetto software rimane sempre, Alpinestar non da info al riguardo, basterebbe anche un sito fatto come *** comanda a risolvere tutti i dubbi. Eppure nulla

Gi? a volte il soft Dainese non funziona quando dovrebbe e Dainese ? molto attenta al filo tra rivenditori e casa madre, figuriamoci qui...

Comment

• Font Size
        cmq anche su dair hai gli accelerometri non ? che si basa solo sul gps

Comment

• Font Size
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          cmq anche su dair hai gli accelerometri non ? che si basa solo sul gps
          sisi certo...difatti i valori di accelerazione che ti da il software dainese ? proprio "letto" dai giroscopi

Comment

• Font Size
            beh non ? che ci sia tanto da sapere sul software.
            Ci sono 2 versioni, strada e pista, facilmente scaricabili dall'utente a seconda dell'utilizzo che deve farne.
            Il sistema utilizza degli accelerometri, con i quali rileva movimenti "anomali" dovuti per esempio a un high side o low side.
            Nell'utlizzo stradale protegge anche in condizione statica, per esempio fermo a un semaforo.
            All'interno prima di chiudere la tuta vi sono 2 fibie, una per il fissaggio appunto del gilet (compreso di paraschiena) l'altra per l'attivazione del airbag, mediante sensore magnetico e un piccolo velcro per il bloccaggio.
            L'avvenuta attivazione si pu? controllare mediante i led posti nella manica sinistra.
            L'attivazione avviene dopo aver superato gli 80Km/h ma da come ho capito rimane attivo...credo, ma non sono sicuro, che nella versione pista non protegga in condizione statica.

Comment

• Font Size
              Mi sa che siete un po' confusi 😂 ma c'? il GPS o no?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                confusi perch?? ho appena spiegato...niente gps

anzi ho trovato un articolo in merito al dubbio che avevo nel precedente post:

"poi attiva una volta in movimento (per il TechAir Race System) oppure in situazioni di sosta come fermi al semaforo o altro (TechAir Street System), tipiche dell'uso stradale."
                Last edited by Nigel76; 08-11-16, 11:28.

Comment

• Font Size
                  Ma senza GPS come farebbe a rilevare la velocit??

Comment

• Font Size
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    Ma senza GPS come farebbe a rilevare la velocit??

Ho trovato un altro articolo abbastanza recente, a quanto pare il gps c'? e probabilmente serve solo a determinare la velocit? per l'attivazione, mentre ai sensori viene affidato tutto il resto.
                    Inoltre confermano il fatto che vi siano a disposizione dell'utente due scoppi separati.

Alpinestars lancia tech-air street and road race, il primo innovativo sistema airbag indipendente. Pensato per tutti i riders, tech-air street ? in grado di mettere “in sicurezza” la parte superiore del corpo permettendo, allo stesso tempo, una guida in completa libert?, sia on che off road.
                    Tech-Air nasce dalla ricerca Alpinestars e da un lungo processo di sviluppo iniziato nel 2001 e approdato nel mondo della MotoGP con la serie Race a partire dal 2009. Una ricerca condotta in parallelo anche nel mondo dell’off road e del motocross che ha ha coinvolto i suoi piloti della Dakar, dell’AMA Pro racing e MXGP. Tech-Air Alpinestars ? un vero airbag che permette di proteggere il torace, le spalle, i reni e tutte le aree pi? esposte in caso d’incidente. Il sistema ? progettato per essere completamente auto-sufficiente sia in pista che su strada e, tutte le sue funzioni, compreso il GPS, non si affidano a sensori o device esterni.

Tra le caratteristiche pi? interessanti, oltre la sua estrema versatilit?, vi ? quella della Unique Dual Charge, un’innovazione brevettata dall’azienda che offre al pilota due airbag separati e indipendenti l’uno dall’altro. In caso di crash il rider pu? rimettersi in sella e continuare per la sua strada senza avere la necessit? di cambiare l’airbag, ricaricare o aggiornare il sistema mantenendo lo stesso livello iniziale di protezione.
                    Tech-Air Street usa un sofisticato algoritmo ideato per rilevare un impatto in un lasso di tempo compreso tra i 30 e i 60 millisecondi a seconda del tipo di incidente e pu? gonfiarsi in un istante, solo 25 millisecondi.
                    Last edited by Nigel76; 08-11-16, 12:42.

Comment

• Font Size
                      niko, per? capisci che, se bisogna cercare info su google perch? i rivenditori autorizzati ne sanno di meno della parrucchiera di paese, questa tuta alpinestars tech air bag non si vende, se non fosse un marchio premium che occupa quasi la totalit? dei pilotoni in motogp e wsbk (marquez-lorenzo-pedrosa-dovizioso-crutchlow-vinales-a.espargaro-laverty-baz-rea-davies e tanti altri)

quanti di noi se la filerebbero?

dico ci? perch? quando sono stato in dainese in 2 ore mi hanno detto tutto anche quello che non mi interessava. e costa pure di meno.

mi sa tanto che abbandono l'idea di farmi una tech air.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoteo21 View Post
                        niko, per? capisci che, se bisogna cercare info su google perch? i rivenditori autorizzati ne sanno di meno della parrucchiera di paese, questa tuta alpinestars tech air bag non si vende, se non fosse un marchio premium che occupa quasi la totalit? dei pilotoni in motogp e wsbk (marquez-lorenzo-pedrosa-dovizioso-crutchlow-vinales-a.espargaro-laverty-baz-rea-davies e tanti altri)

quanti di noi se la filerebbero?

dico ci? perch? quando sono stato in dainese in 2 ore mi hanno detto tutto anche quello che non mi interessava. e costa pure di meno.

mi sa tanto che abbandono l'idea di farmi una tech air.
                        Concordo Teo, Dainese sicuramente investe molto di pi? e i numerosi centri autorizzati sono la prova...basta andare l? e si possono reperire tutte le info.
                        Alpinestar in questo pecca non poco...per dirti ho chiamato l'outlet a Riese Pio X (TV) e non avevano neanche le tute da provare, quindi sono andato in un negozio sempre nella zona (non faccio il nome) dove ho trovato il modello e taglia da provare.
                        Il primo commesso non era molto preparato e non sapeva neanche di alcune informazioni base, mentre il secondo mi ha spiegato quello che ho riportato.
                        Per? come dici tu, ? veramente difficile reperire informazioni...poi sulla qualit? del prodotto non si discute.
                        Non so se sono voci attendibili ma ho sentito che Dainese a breve dovrebbe presentare un modello con un sistema simile.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nikola040776 View Post
                          Concordo Teo, Dainese sicuramente investe molto di pi? e i numerosi centri autorizzati sono la prova...basta andare l? e si possono reperire tutte le info.
                          Alpinestar in questo pecca non poco...per dirti ho chiamato l'outlet a Riese Pio X (TV) e non avevano neanche le tute da provare, quindi sono andato in un negozio sempre nella zona (non faccio il nome) dove ho trovato il modello e taglia da provare.
                          Il primo commesso non era molto preparato e non sapeva neanche di alcune informazioni base, mentre il secondo mi ha spiegato quello che ho riportato.
                          Per? come dici tu, ? veramente difficile reperire informazioni...poi sulla qualit? del prodotto non si discute.
                          Non so se sono voci attendibili ma ho sentito che Dainese a breve dovrebbe presentare un modello con un sistema simile.
                          ricordo che l'outlet si chiama outlet per qualcosa. Hanno tutte le rimanenze di magazzino e non vendono merce nuova ( ultimi modelli, salvo rari casi ). Al contrario al dainese store trovi la sezione spaccio e la sezione nuovo ( almeno a Vicenza )

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bonny93 View Post
                            ricordo che l'outlet si chiama outlet per qualcosa. Hanno tutte le rimanenze di magazzino e non vendono merce nuova ( ultimi modelli, salvo rari casi ). Al contrario al dainese store trovi la sezione spaccio e la sezione nuovo ( almeno a Vicenza )

ricordo che l'outlet ? abilitato anche alla vendita non solo di rimanenze ma anche di merce nuova...specie quello al quale mi riferisco.
                            Infatti come ho detto in precedenza, la tuta era diponibile, mancava la taglia.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bonny93 View Post
                              si, ma per ora si parla solo della versione "mugello"...quindi a prezzi non proprio popolari!
                              Dovrebbe coprire e garantire maggiore protezione della misano, ma non molto.

Alpinestars garantisce cmq maggiore protezione.

E se ti fa i un po' di giri costa 2000? sia la tech air che la dainese Misano

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                si, ma per ora si parla solo della versione "mugello"...quindi a prezzi non proprio popolari!
                                Dovrebbe coprire e garantire maggiore protezione della misano, ma non molto.
                                cio? a vicenza nell'outlet trovi le mugello?
                                ma sono su misura come fanno ad averle nell'outlet?

Comment

X
                                Working...
                                X