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Ma è sempre meglio partecipare no?
Io e un altro amico di pista stiamo aspettando che arrivi la nuova tuta v2 da beracing, dovrebbe essere la prossima settimana.
? la quella pi? racing, bovino e canguro, se guardi sul sito ci sono gi? le foto.
Poi, sela vestibilit? ? ok, si procede all'acquisto
Io e un altro amico di pista stiamo aspettando che arrivi la nuova tuta v2 da beracing, dovrebbe essere la prossima settimana.
? la quella pi? racing, bovino e canguro, se guardi sul sito ci sono gi? le foto.
Poi, sela vestibilit? ? ok, si procede all'acquisto
e difatti aspettavo la sua chiamata.
Me ne parl? in tempi non sospetti...e mi disse di non dire nulla.
La vidi in foto..mi disse che ? anche di migliore qualit?.
ma costa di pi?.
Prima di decidere volevo vedere se la qualit? ? davvero migliore e se il maggior costo ne valga la pena
Curioso di capire quanto bisogna spendere per tuta Top e airbag
Hanno poi chiarito se l'airbag si pu? cambiare da utilizzo strada a utilizzo pista
come sembrava si potesse?
o bisogna comprarsi la tuta e 2 airbag,stradale e da pista?
Da vedere gli airbag sono identitci....
allora ragazzi, finalmente ho acquistato la tuta Alpinestars con airbag.
Tuta fantastica (top di gamma) e Tech-air.
Invece, la tuta, met? di gamma costa quanto la dainese. Potrebbe uscire una tuta base compatibile con airbag, divenendo ancora pi? economica di Dainese.
Allora, per prima cosa voglio dirvi che E' POSSIBILE USARE l'airbag su strada, cambiando il firmware, e mi sa che lo possiamo fare anche noi stessi.
Una volta che registri l'airbag, sul loro sito web, puoi scaricare
a. software
b. mappa uso pista
c. mappa uso strada
d. manuale istruzioni
La tuta che ho preso ? strafiga, comodissima e con inserti di tuta in pelle di canguro.
Calza come un guanto...mai indossata una tuta cos?...peccato che costi un bel po'.
Vabb?, tanto che dovevo spendere, meglio qualcosina in pi?.
L'airbag pesa un pochino e si inserisce all'interno della tuta. Ha delle zip e degli attacchi a strappo che la mantengono fissata alla tuta.
Il paraschiena ? integrato, mentre la pettorina ? superflua visto che c'? gi? l'airbag che dovrebbe proteggere da ci?.
Indossare la tuta, con l'airbag, non ? poi tanto diverso da quando si indossa la tuta "normale". Diciamo che non cambia nulla.
Per chiarire il suo funzionamento faccio prima a riportarvi alcuni passaggi del manuale istruzioni
<<<<----
Il Tech-Air™ Race Airbag System si attiver? (purch? il sistema sia inserito, vedere sezione 12)
all’interno dei seguenti parametri:
• Un high-side*
• Un incidente low side* con almeno una delle seguenti caratteristiche:
• Velocit? di inizio d’incidente superiore a 80km/h
• Dove c’? una collisione o un’improvvisa decelerazione durante lo scivolamento (ad esempio
colpendo il marciapiede o un’altra moto)
• Dove c’? alta energia degli arti del corpo (con e senza rotazione).
• Un incidente contro un ostacolo oltre i 30km/h (ad esempio colpendo un’altra moto o una
barriera di un pneumatico)
• Cadendo dalla moto senza scivolare (ad esempio finendo su un manto sterrato)
Il Tech-Air™ Race Airbag System NON si attiver? qualora ricorrano le seguenti circostanze:
• Il sistema ? spento o non inserito.
• In un incidente low side con almeno una delle seguenti caratteristiche
• La velocit? della collisione ? inferiore a 30km/h
• Il motociclista scivola senza toccare terra con la schiena o la spalla
• Collisioni contro ostacoli sotto i 30km/h ---->>>>
Qui invece non so se ridere o piangere..
"ATTENZIONE! L’utilizzatore non ha bisogno di essere coinvolto in un
incidente affinch? il sistema si attivi. Il sistema pu? attivarsi se l’utilizzatore
cade mentre indossa il sistema, come ad esempio quando smonta dalla moto
qualora il sistema sia ancora inserito. Le attivazioni del sistema quando
l’utilizzatore non ? alla guida non sono difetti di sistema perch? viene
rilevato il periodo per l’utilizzatore."
allora ragazzi, finalmente ho acquistato la tuta Alpinestars con airbag.
Tuta fantastica (top di gamma) e Tech-air.
Invece, la tuta, met? di gamma costa quanto la dainese. Potrebbe uscire una tuta base compatibile con airbag, divenendo ancora pi? economica di Dainese.
Allora, per prima cosa voglio dirvi che E' POSSIBILE USARE l'airbag su strada, cambiando il firmware, e mi sa che lo possiamo fare anche noi stessi.
Una volta che registri l'airbag, sul loro sito web, puoi scaricare
a. software
b. mappa uso pista
c. mappa uso strada
d. manuale istruzioni
La tuta che ho preso ? strafiga, comodissima e con inserti di tuta in pelle di canguro.
Calza come un guanto...mai indossata una tuta cos?...peccato che costi un bel po'.
Vabb?, tanto che dovevo spendere, meglio qualcosina in pi?.
L'airbag pesa un pochino e si inserisce all'interno della tuta. Ha delle zip e degli attacchi a strappo che la mantengono fissata alla tuta.
Il paraschiena ? integrato, mentre la pettorina ? superflua visto che c'? gi? l'airbag che dovrebbe proteggere da ci?.
Indossare la tuta, con l'airbag, non ? poi tanto diverso da quando si indossa la tuta "normale". Diciamo che non cambia nulla.
Per chiarire il suo funzionamento faccio prima a riportarvi alcuni passaggi del manuale istruzioni
<<<<----
Il Tech-Air? Race Airbag System si attiver? (purch? il sistema sia inserito, vedere sezione 12)
all?interno dei seguenti parametri:
? Un high-side*
? Un incidente low side* con almeno una delle seguenti caratteristiche:
? Velocit? di inizio d?incidente superiore a 80km/h
? Dove c?? una collisione o un?improvvisa decelerazione durante lo scivolamento (ad esempio
colpendo il marciapiede o un?altra moto)
? Dove c?? alta energia degli arti del corpo (con e senza rotazione).
? Un incidente contro un ostacolo oltre i 30km/h (ad esempio colpendo un?altra moto o una
barriera di un pneumatico)
? Cadendo dalla moto senza scivolare (ad esempio finendo su un manto sterrato)
Il Tech-Air? Race Airbag System NON si attiver? qualora ricorrano le seguenti circostanze:
? Il sistema ? spento o non inserito.
? In un incidente low side con almeno una delle seguenti caratteristiche
? La velocit? della collisione ? inferiore a 30km/h
? Il motociclista scivola senza toccare terra con la schiena o la spalla
? Collisioni contro ostacoli sotto i 30km/h ---->>>>
Qui invece non so se ridere o piangere..
"ATTENZIONE! L?utilizzatore non ha bisogno di essere coinvolto in un
incidente affinch? il sistema si attivi. Il sistema pu? attivarsi se l?utilizzatore
cade mentre indossa il sistema, come ad esempio quando smonta dalla moto
qualora il sistema sia ancora inserito. Le attivazioni del sistema quando
l?utilizzatore non ? alla guida non sono difetti di sistema perch? viene
rilevato il periodo per l?utilizzatore."
Se avete altre domande, fatele pure
intanto complimenti per l'acquisto
Quello che hai riportato ? molto dettagliato e in linea con quello che si era gi? detto, confermi il fatto che ha 2 scoppi a disposizione?
Cosa ti hanno detto in merito alla revisione biennale?
Costi ripristino ed eventuale revisione?
Quello che hai riportato ? molto dettagliato e in linea con quello che si era gi? detto, confermi il fatto che ha 2 scoppi a disposizione?
Cosa ti hanno detto in merito alla revisione biennale?
Costi ripristino ed eventuale revisione?
grazie mille
Allora
- ci sono due cartucce, una per ogni caduta. IN caso di una caduta, si attiva l'airbag consumando una sola cartuccia. Dopo pochi secondi dall'attivazione, le sacche si svuotano e si pu? tornare in pista. Abbiamo la seconda cartuccia che protegge in caso di seconda caduta.
Dopodich? si spedisce il solo airbag all'alpinestars, e il riarmo delle due cartucce e il controllo che tutto sia ok costa solo 400€
Poi, ogni due anni, se vuoi far fare la manutenzione al prodotto, costa solo 200€. Verificano lo stato di carica delle cartucce ed eventualmente le cambiano.
Non mi sono posto questo problema.....ogni anno, pi? di qualche caduta me la faccio...quindi temo che il controllo di routine non mi sar? necesario :'(
Allora
- ci sono due cartucce, una per ogni caduta. IN caso di una caduta, si attiva l'airbag consumando una sola cartuccia. Dopo pochi secondi dall'attivazione, le sacche si svuotano e si pu? tornare in pista. Abbiamo la seconda cartuccia che protegge in caso di seconda caduta.
Dopodich? si spedisce il solo airbag all'alpinestars, e il riarmo delle due cartucce e il controllo che tutto sia ok costa solo 400?
Poi, ogni due anni, se vuoi far fare la manutenzione al prodotto, costa solo 200?. Verificano lo stato di carica delle cartucce ed eventualmente le cambiano.
Non mi sono posto questo problema.....ogni anno, pi? di qualche caduta me la faccio...quindi temo che il controllo di routine non mi sar? necesario :'(
Perfetto, mi confermi tutto quello che mi avevano detto da Valery e che avevo riportato nei precedenti post.
Ho visto un video dimostrativo di un tamponamento e mi sembra che scoppiando copra tutto , ma non eviti il movimento del collo all'indietro, nel video il manichino era con giacchetto stradale e non con la tuta.
Secondo voi non dovrebbe far si che la testa rimanga quasi ferma e non faccia movimenti troppo rapidi all'indietro ?
Ho visto un video dimostrativo di un tamponamento e mi sembra che scoppiando copra tutto , ma non eviti il movimento del collo all'indietro, nel video il manichino era con giacchetto stradale e non con la tuta.
Secondo voi non dovrebbe far si che la testa rimanga quasi ferma e non faccia movimenti troppo rapidi all'indietro ?
per risolvere quello ci vorrebbe il sistema che ha la gimoto che ? quella che alla fine ho preso.
Ha un cuscino che esce dalla gobba e va a bloccare il movimento all'indietro della testa.
allora ragazzi, finalmente ho acquistato la tuta Alpinestars con airbag.
Tuta fantastica (top di gamma) e Tech-air.
Invece, la tuta, met? di gamma costa quanto la dainese. Potrebbe uscire una tuta base compatibile con airbag, divenendo ancora pi? economica di Dainese.
Allora, per prima cosa voglio dirvi che E' POSSIBILE USARE l'airbag su strada, cambiando il firmware, e mi sa che lo possiamo fare anche noi stessi.
Una volta che registri l'airbag, sul loro sito web, puoi scaricare
a. software
b. mappa uso pista
c. mappa uso strada
d. manuale istruzioni
La tuta che ho preso ? strafiga, comodissima e con inserti di tuta in pelle di canguro.
Calza come un guanto...mai indossata una tuta cos?...peccato che costi un bel po'.
Vabb?, tanto che dovevo spendere, meglio qualcosina in pi?.
L'airbag pesa un pochino e si inserisce all'interno della tuta. Ha delle zip e degli attacchi a strappo che la mantengono fissata alla tuta.
Il paraschiena ? integrato, mentre la pettorina ? superflua visto che c'? gi? l'airbag che dovrebbe proteggere da ci?.
Indossare la tuta, con l'airbag, non ? poi tanto diverso da quando si indossa la tuta "normale". Diciamo che non cambia nulla.
Per chiarire il suo funzionamento faccio prima a riportarvi alcuni passaggi del manuale istruzioni
<<<<----
Il Tech-Air? Race Airbag System si attiver? (purch? il sistema sia inserito, vedere sezione 12)
all?interno dei seguenti parametri:
? Un high-side*
? Un incidente low side* con almeno una delle seguenti caratteristiche:
? Velocit? di inizio d?incidente superiore a 80km/h
? Dove c?? una collisione o un?improvvisa decelerazione durante lo scivolamento (ad esempio
colpendo il marciapiede o un?altra moto)
? Dove c?? alta energia degli arti del corpo (con e senza rotazione).
? Un incidente contro un ostacolo oltre i 30km/h (ad esempio colpendo un?altra moto o una
barriera di un pneumatico)
? Cadendo dalla moto senza scivolare (ad esempio finendo su un manto sterrato)
Il Tech-Air? Race Airbag System NON si attiver? qualora ricorrano le seguenti circostanze:
? Il sistema ? spento o non inserito.
? In un incidente low side con almeno una delle seguenti caratteristiche
? La velocit? della collisione ? inferiore a 30km/h
? Il motociclista scivola senza toccare terra con la schiena o la spalla
? Collisioni contro ostacoli sotto i 30km/h ---->>>>
Qui invece non so se ridere o piangere..
"ATTENZIONE! L?utilizzatore non ha bisogno di essere coinvolto in un
incidente affinch? il sistema si attivi. Il sistema pu? attivarsi se l?utilizzatore
cade mentre indossa il sistema, come ad esempio quando smonta dalla moto
qualora il sistema sia ancora inserito. Le attivazioni del sistema quando
l?utilizzatore non ? alla guida non sono difetti di sistema perch? viene
rilevato il periodo per l?utilizzatore."
Se avete altre domande, fatele pure
c'? un controsenso, dice che si pu? attivare se si cade scendendo dalla moto, quindi presumo da fermo, ma non si attiva sotto i 30 all'ora...
quindi?
Ho visto un video dimostrativo di un tamponamento e mi sembra che scoppiando copra tutto , ma non eviti il movimento del collo all'indietro, nel video il manichino era con giacchetto stradale e non con la tuta.
Secondo voi non dovrebbe far si che la testa rimanga quasi ferma e non faccia movimenti troppo rapidi all'indietro ?
no, stanno facendo marcia indietro...
dai test condotti e soprattutto visti e analizzati i vari incidenti, stanno notando che ? meglio lasciare la testa libera. I musconi fanno il loro lavoro. Avere il collo bloccato, in caso di ripetuto rotolamento, pu? essere pi? dannoso che averlo libero. Rischia di rompersi. Farlo muovere, con i suoi muscoli che attenuano le oscillazioni, ? meglio che tenerlo fermo.
Fino a poco fa il pensiero era opposto. Con l'esperienza, almeno per la pista, ? meglio avere il collo libero
c'? un controsenso, dice che si pu? attivare se si cade scendendo dalla moto, quindi presumo da fermo, ma non si attiva sotto i 30 all'ora...
quindi?
allora mi son letto tutto il manuale.
Il sistema NON ha alcun gps, ha solo degli accelerometri.
Tanto quanto il cellulare, il tech air ? in grado di capire se stai camminando, se stai andando piano o stai correndo.
Lo fa attraverso i vari accelerometri che ha.
E in base ai dati che riceve, ? in grado di attivare o meno l'airbag.
Se ti fermi all'improvviso, lui ha qualche secondo di tempo per disattivare l'airbag. Se ti fermi all'improvviso e caschi per terra, e lui non si ? ancora disattivato, rischi di farlo attivare (ovviamente in modo inutile).
IL manuale ti dice che se dovesse capitare, "? normale"
tutto qui
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