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    #346
    Posso dire una cavolata??

    magari il GPS c'?, ma non salva i dati per l'utente come Dainese, quindi ? ad esclusivo uso della tuta, che deve sapere che velocit? ha il pilota in quel momento....
    se fossero solo accellerometri, come farebbe a sapere di essere sopra i 40 km/h?

    anche perch? magari ? proprio sta cosa che gener? problemi tra le 2 aziende...

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      #347
      Originally posted by Rix View Post
      Posso dire una cavolata??

      magari il GPS c'?, ma non salva i dati per l'utente come Dainese, quindi ? ad esclusivo uso della tuta, che deve sapere che velocit? ha il pilota in quel momento....
      se fossero solo accellerometri, come farebbe a sapere di essere sopra i 40 km/h?

      anche perch? magari ? proprio sta cosa che gener? problemi tra le 2 aziende...


      Come detto prima la calcoli la velocit? con gli accelerometri, ovviamente partendo da fermo


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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        #348
        Originally posted by said soul View Post
        Alcune domande..

        -Si conosce l'autonomia delle batterie in condizioni di utilizzo?
        -L'attivazione tramite cerniera,avviene solo a chiusura completa?
        Cio? ad esempio,io quando f? molto caldo,alcune volte apro 3/4 cm la cerniera,
        in quel caso disattiverei l'airbag?
        se non ricordo male 8h...a fine giornata, ricaricalo sempre. Cmq i led sul braccio ti segnalano lo stato della batteria
        Il magnete ? subito dentro la cerniera, quindi lo puoi fare...dal punto di vista della sicurezza, non penso sia una buona idea!

        Originally posted by said soul View Post
        -il fatto che lo switch strada/pista si possa fare,ma solo da un rivenditore
        o addirittura inviando la tuta alpinestar,mi sembra un p? una cavolata...
        Che dirti, mi ha detto proprio cos?. E anche lui ? sorpreso, perch? significa che ? una bella rottura di palle x un rivenditore

        Originally posted by said soul View Post
        -le due attivazioni,
        personalmente,vista la natura del dispositivo,non s? quanto mi fiderei ad
        utilizzarlo dopo una prima caduta...chi mi garantisce che i sensori non si
        siano danneggiati o abbiano bisogno di un controllo e che il tutto
        funziona perfettamente?
        pu? essere utile in caso di cadute di piccola entit?,
        ma se faccio un bel volo mi sembra pi? sensato far verificare e ricaricare
        subito la tuta..
        Come vuoi....questo ? stato fatto e ben pensato per uso agonistico. Se cado, e non mi faccio male la prima cosa che voglio fare ? rientrare in gara. Tutto il resto non

        conta...ad ogni modo hai addosso sempre una tuta in pelle e le normali protezioni, le stesse che stai usando fino ad oggi...
        Se proprio ti pu? interessare, se si guasta, dovrebbero lampeggiare i led e indicandoti di portare la tuta ad un centro assistenza.

        Originally posted by said soul View Post
        -Il costo di 400€ ? riferito alla ricarica di una o entrambe le cariche?
        o i 400€ sono fissi a prescindere dal tipo di intervento?
        Entrambe le ricariche.

        Originally posted by said soul View Post
        -il discorso dell'attivazione tramite superamento di una velocit? non
        chiara sarebbe da approfondire
        trovo abbastanza strana anche questa cosa
        [/QUOTE]
        Penso, e sottolineo PENSO, che funzioni con gli accelerometri. Quando attivo l'airbag la mia velocit? e accelerazione ? 0 (sono fermo)


        facciamo un esempio pratico.

        chiudo la cerniera, inserisco la prima e parto. I sensori leggono un'accelerazione di 5.5 metri al secondo quadro. E leggono questa accelerazione per 1.92 secondi.
        La velocit? che ha la moto ? di..V=accelerazione per tempo...quindi la mia velocit? sar? di 5,5m/s^2 per 1,92secondi....ovvero 10.56metri al secondo...che in km/h fa 38,016 km/h
        Dopo 1,92 secondi (ragazzi ? un banale esempio) non accelero pi?...rimango con velocit? costante. Quindi la mia nuova accelerazione ? 0.
        Il sistema memorizza i 38,01km/h...Airbag SPENTO.
        Magari rallento per far vedere il mio pass al marshall, e gli accelerometri leggono una decelerazione di 2.3m/s^2 per 1.6 secondi...Quindi ho perso ben 13.2km/h
        L'algoritmo avr? capito che la mia nuova velocit? sara: 38,01-13.2=24,81km/h.....sistema spento.

        Ora entro in pista do gas...e avr? un'accelerazione di 7,3m/sec^2 per 3.8 secondi....Siamo a 27,74m/s ovvero a 99,8km/h...il tech air si sar? gi? attivato.

        Se ? cosi, come penso che sia, hanno generato un ottimo algoritmo....

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          #349
          si pu? calcolare la velocit? senza gps ma si generano errori che poi si sommano. Diciamo che probabilmente per avere una stima in questa particolare applicazione va anche bene, una volta che si arma non ti serve pi? sapere la velocit?

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            #350
            diciamo che x star sicuro fai un bel 0-150 in pit lane a cremona, quando poi ti ferma il marshall vagli a spiegare che dovevi attivare l'airbag ahahah

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              #351
              tempo fa ero stato ad una presentazione dell'airbag alpinestar, e i ragazzi che ne spiegavano il funzionamento, parlavano della possibilit? di fare lo switch strada/pista in modo autonomo.
              E sinceramente era stata una delle cose che mi era piaciuta di pi?, oltre al fatto che per il momento sembra il migliore, in fatto di aree protette.
              Davvero un peccato ci siano alcuni punti un p? oscuri.
              Posso capire per alcune cose strettamente tecniche, ma almeno sul funzionamento dovrebbero cercare di fare chiarezza.

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                #352
                Originally posted by mito22 View Post
                Sto male, mito, tu avevi queste due cose in garage? TU DORMIVI IN GARAGE VERO?

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                  #353
                  Boss, guarda che ho trovato navigando su google immagini

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                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Strenna10R View Post
                    Boss, guarda che ho trovato navigando su google immagini

                    Grande, bella anche l'r1 red bull di laconi.

                    bella quella tuta, mai vista, immagino ne abbiano venduta 1 solo a te

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                      #355
                      Originally posted by Strenna10R View Post
                      Boss, guarda che ho trovato navigando su google immagini

                      Bella cavolo, con cerniere laterali? Mai vista

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                        #356
                        No, aveva solo 1 cerniera laterale. Comunque era comoda.

                        Peccato che l'ho fatta esplodere quando ho fatto l'incidente.

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                          #357
                          Provata oggi in negozio.
                          ? una tuta molto ben fatta e secondo me di impostazione + stradale che racing.
                          ? molto morbida, ho dovuto mettere una 54 quando di dainese di busto ho una 50
                          Devo dire sembra molto pesante, nel senso che avendo sia gilet con la plastica del sacco dentro, sia le imbottiture sul davanti secondo me col caldo ci si soffre troppo.La pelle anteriormente ? poco traforata. Andare con quella e 30 gradi penso sia quasi impossibile, uno rischia di sentirsi male che ? forse peggio

                          il gilet copre tanto ma tanto, tranne il coccige che ? totalmente scoperto dal sacco (e che ?, uno deve mettere pure un'imbottitura dentro la tuta fissa? ok si pu? fare cmq...). Alla fine la parte anteriore del torace sullo sterno rimane scoperta, in pratica ti si gonfiano le tette, il che forse va bene, facendo spessore protegge costole e trauma da caduta frontale

                          parte dolente, non potrei mai prenderla, sono troppo lungo per le taglie standard, la protezione del ginocchio mi stava su di 5 cm, difatti non riuscivo nemmeno a piegarmi, se invece forzavo con la mano i gambali nella posizione corretta piegavo benissimo le ginocchia, ma mi strozzavo il collo avendo tirato gi? la tuta dall'alto.

                          Forse si potrebbe tagliare a met? le 2 gambe e prolungarle, facendo fare il tutto a qualcuno, ma dovrebbe utilizzare materiali idonei e soprattutto aver voglia di farlo, sto pensando a Gimoto per esempio...

                          Ma a parte il discorso taglia/gambe, il prodotto non mi convince del tutto, mi sembra troppo poco aerata, + mezza stagione che estiva. E protezioni di spalle e gambe mi sembrano robe molto economiche di 5-7 anni fa, non di una tuta appena uscita top di gamma.

                          Insomma, idea buona, realizzazione ancora acerba, vedremo se miglioreranno.
                          Problema taglia irrisolvibile se non provando a tagliare/modificare le gambe, ma ? un bel rischio ed il risultato non lo sai mai

                          Per il mio fisico quindi ? purtroppo un no abbastanza deciso

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                            #358
                            Che sappia io i rivenditori di solito riescono a fare dei piccoli interventi sulle tute. Ho preso una Alpinestar divisibile 2 anni fa, e l'anno scorso l'ho fatta traforare perch? era un p? troppo calda. Sulla spyke intera che ho avevo fatto leggermente accorciare gli avambracci. L'unica cosa ? stare attenti e farsi capire bene con misure e modifica da fare

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                              #359
                              Originally posted by devilsss View Post
                              Provata oggi in negozio.
                              ? una tuta molto ben fatta e secondo me di impostazione + stradale che racing.
                              ? molto morbida, ho dovuto mettere una 54 quando di dainese di busto ho una 50
                              Devo dire sembra molto pesante, nel senso che avendo sia gilet con la plastica del sacco dentro, sia le imbottiture sul davanti secondo me col caldo ci si soffre troppo.La pelle anteriormente ? poco traforata. Andare con quella e 30 gradi penso sia quasi impossibile, uno rischia di sentirsi male che ? forse peggio

                              il gilet copre tanto ma tanto, tranne il coccige che ? totalmente scoperto dal sacco (e che ?, uno deve mettere pure un'imbottitura dentro la tuta fissa? ok si pu? fare cmq...). Alla fine la parte anteriore del torace sullo sterno rimane scoperta, in pratica ti si gonfiano le tette, il che forse va bene, facendo spessore protegge costole e trauma da caduta frontale

                              parte dolente, non potrei mai prenderla, sono troppo lungo per le taglie standard, la protezione del ginocchio mi stava su di 5 cm, difatti non riuscivo nemmeno a piegarmi, se invece forzavo con la mano i gambali nella posizione corretta piegavo benissimo le ginocchia, ma mi strozzavo il collo avendo tirato gi? la tuta dall'alto.

                              Forse si potrebbe tagliare a met? le 2 gambe e prolungarle, facendo fare il tutto a qualcuno, ma dovrebbe utilizzare materiali idonei e soprattutto aver voglia di farlo, sto pensando a Gimoto per esempio...

                              Ma a parte il discorso taglia/gambe, il prodotto non mi convince del tutto, mi sembra troppo poco aerata, + mezza stagione che estiva. E protezioni di spalle e gambe mi sembrano robe molto economiche di 5-7 anni fa, non di una tuta appena uscita top di gamma.

                              Insomma, idea buona, realizzazione ancora acerba, vedremo se miglioreranno.
                              Problema taglia irrisolvibile se non provando a tagliare/modificare le gambe, ma ? un bel rischio ed il risultato non lo sai mai

                              Per il mio fisico quindi ? purtroppo un no abbastanza deciso
                              7

                              sono d'accordo...su tute di questo genere a mio parere si dovrebbe lavorare sul personale.
                              Un conto ? spendere qualche centinaio di Euro e comunque avere infinite opzioni per trovare quella pi? congeniale, un conto ? spendere pi? di 2000?...dove credo non debba essere l'utilizzatore a ad adattarsi ma semmai il contrario.

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                                #360
                                speravo di trovarli a verona...sapete niente se ci saranno in qualche modo?
                                dall'elenco degli espositori sul sito del motor bike expo sembra non ci saranno...e non c'erano neanche all'eicma...peccato...

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