Capisco che alpinestars se la tiri e ci pensi, ma adesso si ? creata una situazione da 'Ho miss Italia che mi chiama continuamente al cellulare, ma non risponde perch? forse le devo anche offrire la pizza'.....
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Originally posted by devilsss View Postma si possono condividere qui i pdf di queste fantomatiche istruzioni?Originally posted by mailandrea View Postad ogni modo domani faccio un salto da un noto rivenditore di Lodi...
domani vi dico...
se avete dubbi, chiedete che domani, poi, riferisco
le istruzioni....
cos? possiamo chiarire ogni dubbio
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Io l ho comprata e ritirata ed ho le istruzioni . Semplicemente l airbag in pista si attiva andando ad una certa velocita' o sellecitata da accellerazioni o decellerazioni. E si disattiva quando scendi per un determinato periodo di tempo sotto.una certa velocita'. Circa 60-80 kmh.
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No boss, da come ? stata detta usando la modalit? pista si attiva passati 60-80 km/h (quindi uscendo dalla pi? lane direi) e poi si disattiva TOT tempo dopo che sei sceso sotto quella velocit?, non subito. Immagino quindi ci sia ampiamente il tempo di fare il giro di rientro ? una volta ai box si disattiva. Almeno nn ti devi ricordare ogni volta di accenderlo e spegnerlo.. mi sembra che anche alcuni crono gps funzionino cos?.
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Duecentocinquanta
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Allora oggi sono stato sa Beracing. Davvero molto competente (anche se abbastanza acciaccato per un incidente in pista)
Allora riassumo un.po il tutto.
Io: come si attiva?
Beracing: una volta chiusa la cerniera, ci sono due magneti che chiudono il circuito. Da quel momento il techair si attiva. Superati i 40 orari si innesca. Ci sono 3 sensori, uno sul paraschiena e altri due sulle spalle. In base all'algoritmo decidono se attivarsi e come.
Io: quindi ha anche un GPS, se no come fa a calcolare la velocit??
Beracing: bella domanda, non ha il GPS. Per? si attiva dopo una certa velocit?.
(Quindi nn si sa come si attiva, ma ad una certa velocit? diventa attivo)
Autonomia?
Beracing: in standby dura un anno. Ti consiglio di lasciarlo cos? tanto diventa operativo solo quando chiudi la cerniera. In standby il consumo ? bassissimo. Di sicuro non ti devi ogni volta ricordare di accenderlo.
Io: posso scaricare i dati tipo telemetria come il d_air?
Beracing: no, la tuta non ha gps e non da dati all'utente finale. In caso di problemi o incidenti, si scaricano dei dati che pu? analizzare la sede centrale. Il cliente finale no
Io: ? vero che posso usarlo su strada con abbigliamento da strada?
Beracing: NO. Gli airbag sono due diversi. Quello da pista , per la tuta , si deve aprire dentro una tuta "rigida" invece quello da strada si deve aprire su di un tessuto morbido e la dilatazione dell'abbigliamento da strada ? maggiore della tuta. Inoltre liarbag x la strada attiva entrambe la cariche, quello da pista una sola.
Infine l'airbag da strada ha due connettori e quello da pista ha un solo connettore. Quindi sono anche fisicamente non collegabili alle tute.
Altrimenti si pu? usare quello da pista, x uso stradale nel senso che si cambia lalgoritmo. Sar? compatibile con la giacca in pelle. Quindi in caso di viaggi, dove si usa l'abbigliamento adatto, occorre acquistare anche lairbag adatto all'uso stradale.
Io: il cambio dell'algoritmo lo posso fare io?
Beracing: no lo pu? fare un rivenditore o l'Alpunestars.
Morale: ora come ora si pu? comprare la tuta e usarla su strada o su pista. Ma sempre nella tuta deve rimanere.
Se come me avete una moto stradale, occoree un altro techair per uso stradale.
Io: in caso di caduta?
Beracing: hai due attivazioni dopodich? occorre spedire lairbag alla alpinestars e la ricarica costa 400?. Se in due anni non si attiva mai , sarebbe opportuno spedire lairbag alla alpinestars per manutenzione e la garanzia si rinnova di altri due anni.
Io: che novit? ci sono per il 2017
Beracing: una nuova tuta, con inserti in canguro. Top di gamma. Per lairbag non cambia nulla.
Rimane cmq il modello attuale. Ad ogni modo alpinestars aumenter? il numero di prodotti compatibili con lairbag sia x la strada che per la pista.
Io: costo?
Beracing: eheheh non ve lo dico, ma ? ottimo.
Ho fatto una lunga chiacchierata con il proprietario che ? sembrato un ottimo conoscitore del prodotto.
Ho manifestato le mie perplessit? sia sul fatto che non ? previsto un pacchetto di ricariche come fa la Dainese sia sul fatto che non ? utilizzabile sull'abbigliamento da strada.
A mio avviso alpinestars fara grandi passi avanti.
Parte molto bene x il livello di protezione che offre. Spalle, clavicole, torace, schiena e costole. Quasi certamente a marzo me lo compro.
Ah occhio alle taglie. Io sono una 50 e forse dovrei prendere una 52 xchr lairbag occupa spazio
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Originally posted by mailandrea View PostAllora oggi sono stato sa Beracing. Davvero molto competente (anche se abbastanza acciaccato per un incidente in pista)
Allora riassumo un.po il tutto.
Io: come si attiva?
Beracing: una volta chiusa la cerniera, ci sono due magneti che chiudono il circuito. Da quel momento il techair si attiva. Superati i 40 orari si innesca. Ci sono 3 sensori, uno sul paraschiena e altri due sulle spalle. In base all'algoritmo decidono se attivarsi e come.
Io: quindi ha anche un GPS, se no come fa a calcolare la velocit??
Beracing: bella domanda, non ha il GPS. Per? si attiva dopo una certa velocit?.
(Quindi nn si sa come si attiva, ma ad una certa velocit? diventa attivo)
Autonomia?
Beracing: in standby dura un anno. Ti consiglio di lasciarlo cos? tanto diventa operativo solo quando chiudi la cerniera. In standby il consumo ? bassissimo. Di sicuro non ti devi ogni volta ricordare di accenderlo.
Io: posso scaricare i dati tipo telemetria come il d_air?
Beracing: no, la tuta non ha gps e non da dati all'utente finale. In caso di problemi o incidenti, si scaricano dei dati che pu? analizzare la sede centrale. Il cliente finale no
Io: ? vero che posso usarlo su strada con abbigliamento da strada?
Beracing: NO. Gli airbag sono due diversi. Quello da pista , per la tuta , si deve aprire dentro una tuta "rigida" invece quello da strada si deve aprire su di un tessuto morbido e la dilatazione dell'abbigliamento da strada ? maggiore della tuta. Inoltre liarbag x la strada attiva entrambe la cariche, quello da pista una sola.
Infine l'airbag da strada ha due connettori e quello da pista ha un solo connettore. Quindi sono anche fisicamente non collegabili alle tute.
Altrimenti si pu? usare quello da pista, x uso stradale nel senso che si cambia lalgoritmo. Sar? compatibile con la giacca in pelle. Quindi in caso di viaggi, dove si usa l'abbigliamento adatto, occorre acquistare anche lairbag adatto all'uso stradale.
Io: il cambio dell'algoritmo lo posso fare io?
Beracing: no lo pu? fare un rivenditore o l'Alpunestars.
Morale: ora come ora si pu? comprare la tuta e usarla su strada o su pista. Ma sempre nella tuta deve rimanere.
Se come me avete una moto stradale, occoree un altro techair per uso stradale.
Io: in caso di caduta?
Beracing: hai due attivazioni dopodich? occorre spedire lairbag alla alpinestars e la ricarica costa 400?. Se in due anni non si attiva mai , sarebbe opportuno spedire lairbag alla alpinestars per manutenzione e la garanzia si rinnova di altri due anni.
Io: che novit? ci sono per il 2017
Beracing: una nuova tuta, con inserti in canguro. Top di gamma. Per lairbag non cambia nulla.
Rimane cmq il modello attuale. Ad ogni modo alpinestars aumenter? il numero di prodotti compatibili con lairbag sia x la strada che per la pista.
Io: costo?
Beracing: eheheh non ve lo dico, ma ? ottimo.
Ho fatto una lunga chiacchierata con il proprietario che ? sembrato un ottimo conoscitore del prodotto.
Ho manifestato le mie perplessit? sia sul fatto che non ? previsto un pacchetto di ricariche come fa la Dainese sia sul fatto che non ? utilizzabile sull'abbigliamento da strada.
A mio avviso alpinestars fara grandi passi avanti.
Parte molto bene x il livello di protezione che offre. Spalle, clavicole, torace, schiena e costole. Quasi certamente a marzo me lo compro.
Ah occhio alle taglie. Io sono una 50 e forse dovrei prendere una 52 xchr lairbag occupa spazio
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Originally posted by devilsss View Postdai oh... cosa vuol dire si attiva dopo una certa velocit? ma non si sa come perch? non ha un GPS?
Come funziona non gli deve importare.
Deve sapere solo come si attiva e cosa indicano i led sulla tuta.
Il resto non gliene deve importare nulla!
lo dimostra anche il fatto che non ? possibile cambiare tipo di firmware: da stradale a pista. Lo pu? fare solo un rivenditore (basta collegarlo con un software e cavo USB e il gioco ? fatto)
X Alpinestars sembra un segreto di stato....mah
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Originally posted by devilsss View Postdai oh... cosa vuol dire si attiva dopo una certa velocit? ma non si sa come perch? non ha un GPS?
Con la semplice formulina v=v(iniziale)+a*t ovviamente considerando v(iniziale)=0.
Se ci? fosse vero va da s? che sarebbe assolutamente deleterio scordarsi di allacciare la tuta da fermi, in quanto se lo si facesse durante il primo giro di warm up (magari lungo il rettilineo dove si ha tempo di fare una cosa cos?) il sistema inizierebbe a misurare l'incremento di velocit? a partire da una v(iniziale)>0, per esempio 150 km/h. Allora a quel punto finch? non arriva a 190 non si attiverebbe (usando i 40 km/h citati da mailandrea).
Pertanto credo sia quantomeno mandatorio salire in sella certi che il led di stato indichi che il sistema ? "ready".
Ovviamente supposizioni le mie
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Originally posted by il_muska View PostA naso mi verrebbe da dire che partendo da fermo una stima della velocit? la puoi avere dagli accelerometri.
Con la semplice formulina v=v(iniziale)+a*t ovviamente considerando v(iniziale)=0.
Se ci? fosse vero va da s? che sarebbe assolutamente deleterio scordarsi di allacciare la tuta da fermi, in quanto se lo si facesse durante il primo giro di warm up (magari lungo il rettilineo dove si ha tempo di fare una cosa cos?) il sistema inizierebbe a misurare l'incremento di velocit? a partire da una v(iniziale)>0, per esempio 150 km/h. Allora a quel punto finch? non arriva a 190 non si attiverebbe (usando i 40 km/h citati da mailandrea).
Pertanto credo sia quantomeno mandatorio salire in sella certi che il led di stato indichi che il sistema ? "ready".
Ovviamente supposizioni le mie
In realt? beracing ha esordito: la velocit? ? calcolata dagli accelerometri.
poi, quando gli ho chiesto come fanno, anche lui non mi ha saputo rispondermi.
In teoria, da quando si parte, lui assume velocit? zero...quindi presumo calcolando l'accelerazione per il tempo impiegato, ? in grado di attivarsi...V=acc*temp....ma ? la formula di un moto uniformemente accelerato. Ma non so quanto possa essere cos?. O avr? un ottimo algoristmo.
Devono aver calcolato (spero) tutto. Per esempio, accelero fino a velocit? (che so 30) orari. Ci rimango per 3 secondi, poi magari decelero e infine accelero (che so il tempo di arrivare dalla zona paddock alla pit lane) e dare gas...il sistema dovrebbe leggere e memorizzare tutte le varaizioni di accelerazione nell'unit? di tempo.
Quanto cacchio costava un banale gps? O non si fidano?
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Originally posted by mailandrea View Postesattamente cos?.
In realt? beracing ha esordito: la velocit? ? calcolata dagli accelerometri.
poi, quando gli ho chiesto come fanno, anche lui non mi ha saputo rispondermi.
In teoria, da quando si parte, lui assume velocit? zero...quindi presumo calcolando l'accelerazione per il tempo impiegato, ? in grado di attivarsi...V=acc*temp....ma ? la formula di un moto uniformemente accelerato. Ma non so quanto possa essere cos?. O avr? un ottimo algoristmo.
Devono aver calcolato (spero) tutto. Per esempio, accelero fino a velocit? (che so 30) orari. Ci rimango per 3 secondi, poi magari decelero e infine accelero (che so il tempo di arrivare dalla zona paddock alla pit lane) e dare gas...il sistema dovrebbe leggere e memorizzare tutte le varaizioni di accelerazione nell'unit? di tempo.
Quanto cacchio costava un banale gps? O non si fidano?
Credo sia pi? una questione di consumo ? durata batterie
Cos? a naso per? boh
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Originally posted by mailandrea View PostAllora oggi sono stato sa Beracing. Davvero molto competente (anche se abbastanza acciaccato per un incidente in pista)
Allora riassumo un.po il tutto.
Io: come si attiva?
Beracing: una volta chiusa la cerniera, ci sono due magneti che chiudono il circuito. Da quel momento il techair si attiva. Superati i 40 orari si innesca. Ci sono 3 sensori, uno sul paraschiena e altri due sulle spalle. In base all'algoritmo decidono se attivarsi e come.
Io: quindi ha anche un GPS, se no come fa a calcolare la velocit??
Beracing: bella domanda, non ha il GPS. Per? si attiva dopo una certa velocit?.
(Quindi nn si sa come si attiva, ma ad una certa velocit? diventa attivo)
Autonomia?
Beracing: in standby dura un anno. Ti consiglio di lasciarlo cos? tanto diventa operativo solo quando chiudi la cerniera. In standby il consumo ? bassissimo. Di sicuro non ti devi ogni volta ricordare di accenderlo.
Io: posso scaricare i dati tipo telemetria come il d_air?
Beracing: no, la tuta non ha gps e non da dati all'utente finale. In caso di problemi o incidenti, si scaricano dei dati che pu? analizzare la sede centrale. Il cliente finale no
Io: ? vero che posso usarlo su strada con abbigliamento da strada?
Beracing: NO. Gli airbag sono due diversi. Quello da pista , per la tuta , si deve aprire dentro una tuta "rigida" invece quello da strada si deve aprire su di un tessuto morbido e la dilatazione dell'abbigliamento da strada ? maggiore della tuta. Inoltre liarbag x la strada attiva entrambe la cariche, quello da pista una sola.
Infine l'airbag da strada ha due connettori e quello da pista ha un solo connettore. Quindi sono anche fisicamente non collegabili alle tute.
Altrimenti si pu? usare quello da pista, x uso stradale nel senso che si cambia lalgoritmo. Sar? compatibile con la giacca in pelle. Quindi in caso di viaggi, dove si usa l'abbigliamento adatto, occorre acquistare anche lairbag adatto all'uso stradale.
Io: il cambio dell'algoritmo lo posso fare io?
Beracing: no lo pu? fare un rivenditore o l'Alpunestars.
Morale: ora come ora si pu? comprare la tuta e usarla su strada o su pista. Ma sempre nella tuta deve rimanere.
Se come me avete una moto stradale, occoree un altro techair per uso stradale.
Io: in caso di caduta?
Beracing: hai due attivazioni dopodich? occorre spedire lairbag alla alpinestars e la ricarica costa 400?. Se in due anni non si attiva mai , sarebbe opportuno spedire lairbag alla alpinestars per manutenzione e la garanzia si rinnova di altri due anni.
Io: che novit? ci sono per il 2017
Beracing: una nuova tuta, con inserti in canguro. Top di gamma. Per lairbag non cambia nulla.
Rimane cmq il modello attuale. Ad ogni modo alpinestars aumenter? il numero di prodotti compatibili con lairbag sia x la strada che per la pista.
Io: costo?
Beracing: eheheh non ve lo dico, ma ? ottimo.
Ho fatto una lunga chiacchierata con il proprietario che ? sembrato un ottimo conoscitore del prodotto.
Ho manifestato le mie perplessit? sia sul fatto che non ? previsto un pacchetto di ricariche come fa la Dainese sia sul fatto che non ? utilizzabile sull'abbigliamento da strada.
A mio avviso alpinestars fara grandi passi avanti.
Parte molto bene x il livello di protezione che offre. Spalle, clavicole, torace, schiena e costole. Quasi certamente a marzo me lo compro.
Ah occhio alle taglie. Io sono una 50 e forse dovrei prendere una 52 xchr lairbag occupa spazio
-Si conosce l'autonomia delle batterie in condizioni di utilizzo?
-L'attivazione tramite cerniera,avviene solo a chiusura completa?
Cio? ad esempio,io quando f? molto caldo,alcune volte apro 3/4 cm la cerniera,
in quel caso disattiverei l'airbag?
Due considerazioni...
-il fatto che lo switch strada/pista si possa fare,ma solo da un rivenditore
o addirittura inviando la tuta alpinestar,mi sembra un p? una cavolata...
se tutte le volte devo passare in negozio sai che rottura,e poi quello del
negozio mi farebbe pagare?o posso andare tutte le volte che voglio?
Mi s? di cavolata questa cosa....
secondo me,o si pu? fare da soli o altrimenti non ha senso,
perde il plus che pu? offrire tale funzione
-le due attivazioni,
personalmente,vista la natura del dispositivo,non s? quanto mi fiderei ad
utilizzarlo dopo una prima caduta...chi mi garantisce che i sensori non si
siano danneggiati o abbiano bisogno di un controllo e che il tutto
funziona perfettamente?
pu? essere utile in caso di cadute di piccola entit?,
ma se faccio un bel volo mi sembra pi? sensato far verificare e ricaricare
subito la tuta..
-Il costo di 400? ? riferito alla ricarica di una o entrambe le cariche?
o i 400? sono fissi a prescindere dal tipo di intervento?
-il discorso dell'attivazione tramite superamento di una velocit? non
chiara sarebbe da approfondire
trovo abbastanza strana anche questa cosa
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Originally posted by il_muska View PostA naso mi verrebbe da dire che partendo da fermo una stima della velocit? la puoi avere dagli accelerometri.
Con la semplice formulina v=v(iniziale)+a*t ovviamente considerando v(iniziale)=0.
Se ci? fosse vero va da s? che sarebbe assolutamente deleterio scordarsi di allacciare la tuta da fermi, in quanto se lo si facesse durante il primo giro di warm up (magari lungo il rettilineo dove si ha tempo di fare una cosa cos?) il sistema inizierebbe a misurare l'incremento di velocit? a partire da una v(iniziale)>0, per esempio 150 km/h. Allora a quel punto finch? non arriva a 190 non si attiverebbe (usando i 40 km/h citati da mailandrea).
Pertanto credo sia quantomeno mandatorio salire in sella certi che il led di stato indichi che il sistema ? "ready".
Ovviamente supposizioni le mie
Ovvio che l'operazione diventa quasi impossibile in marcia e dimenticarsene vale tanto come per le altre...
In merito al software per commutare Pista/strada da come avevo capito poteva farlo anche l'utente finale.
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