Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ma non solo la cantonata enorme che sta prendendo dainese, e come si capisce decisa da una sola persona che poco capisce di moto, per la linea diretta.

Immagino che sia 'disponibile' anche il culo di mito22 per essere vestito, il camo riuscite a farlo che il ragazzo ? 'strano' :1:

Comment

• Font Size
      Originally posted by said soul View Post
      Posso capire che serva tempo per decidere come comportarsi
      per la questione di aprire o meno una linea diretta su DDG

Ma scrivere due righe,anche fredde e impersonali,
      e spiegare CHIARAMENTE come cavolo funziona( sempre se funziona...)
      questo airbag,in modo da chiarire una volta per tutte i molti dubbi
      che ancora in tanti hanno(compresi quelli che lo hanno acquistato tra l'altro..)

Cio? voglio dire,ancora non si ? capito come si attiva....
      ognuno ha la sua idea e la sua fonte diversa dagli altri...
      Tenendo conto del costo del prodotto e a quello per cui servirebbe...
      Come ? possibile tutta questa approssimazione...

Ha dell'incredibile che si trovi in vendita nei negozi e i rivenditori
      non dispongano di informazioni certe o anche semplicemente
      di un libretto di istruzioni....
      Ma costa cos? tanto inviare una mail CHIARA ai propri rivenditori
      dove si spiega per filo e per segno come funziona sto coso....
      quanto costa ripararlo eccc eccc eccc....?

Viene il dubbio che nemmeno loro abbiano capito come funziona...
      Boh......
      Secondo me state esagerando..
      Cio? voglio dire,c'? poca comunicazione da parte di alpinestars?ok fatevene una ragione
      Adesso ditemi chi sa come funziona l algoritmo di Dainese..avanti..
      Oppure come funzionano gli airbag della vostra auto..
      Io la tuta Tech air c'? l ho..e ci sono pure caduto e non si ? neanche attivata,il giorno dopo sono stato contattato da alpinestars la quale mi ha spiegato anche il motivo del non dispiegamento..
      E mi sono fidato di quello che mi hanno detto..
      Dainese vi fa fare un corso su hardware e software del suo airbag?
      No,semplicemente vi fidate sul suo funzionamento..
      Che Azzo vi interessa se ha un accelerometro o 20 sensori per farla funzionare??
      Non credo che tutti siano laureati in ingegneria!!
      Sapete per certo che ha 2 attivazioni
      Sapete quanto costa
      Confrontate con Dainese ..
      E acquistate!!
      Non ci vuole mica tanto eh...

Comment

• Font Size
        Originally posted by marco rsv4 View Post
        Cio? voglio dire,c'? poca comunicazione da parte di alpinestars?ok fatevene una ragione
        Io la tuta Tech air c'? l ho..e ci sono pure caduto e non si ? neanche attivata,il giorno dopo sono stato contattato da alpinestars la quale mi ha spiegato anche il motivo del non dispiegamento..
        Che Azzo vi interessa se ha un accelerometro o 20 sensori per farla funzionare??
        Sapete quanto costa
        E acquistate!!
        Forse mi sono spiegato male...
        a me non frega di conoscere gli algoritmi o cosa fanno
        nello specifico i sensori....che me frega dell'hardware per dire.....
        Ma semplicemente sarebbe bello avere info certe...
        io ho chiesto a diversi rivenditori,e ognuno ha la sua
        personale idea di numero scoppi,switc strada/pista,modo di attivazione,
        costi e tempi manutenzione ecc...ecc...
        Normale dici?
        Boh....per me no....

Mi pare che queste questioni fossero emerse anche
        nella discussione che avevi aperto riguardo la mancata attivazione...
        Tu dicevi una cosa e altri dicevano tutt'altro....
        Per non parlare delle risposte del venditore intervenuto a
        confondere ancora di pi? le cose e se stesso......:

O adesso salta fuori che ? tutto chiaro per tutti nonostante
        ognuno dica cose opposte?

Cio? pi? che andare da rivenditori alpinestar e sentire ogni volta risposte
        diverse e degne del circo Togni....con tanto di volti dei venditori che arrossiscono dalla vergogna perch? non sanno cosa cavolo dire.....

La concorrenza sta proprio su un'altra galassia da questo punto di vista...
        Last edited by said soul; 30-11-16, 12:19.

Comment

• Font Size
          Stiamo comunque tranquilli ragazzi...

Ognuno poi coi soldini suoi fa quello che vuole eh... :1:

Comment

• Font Size
            Sono d'accordo con marco rsv4 e con said soul
            Avete entrambi ragione.
            Probabilmente c'? poca chiarezza anche perch? ? un prodotto di nicchia.
            Dainese ha presentato il prodotto gi? da svariati anni. Alpinestars ? ancora agli esordi.
            Pertanto il personale di vendita spesso non sa tutto soprattutto perch? di clienti che chiedono info su questa tuta sono davvero pochi, troppo pochi.

Sarebbe opportuno paragonare l'airbag di alpinestars, di oggi, con la prima tuta DAinese di alcuni anni fa...anche li erano in pochi a sapere...oggi lo sanno anche i muri.

"said soul" diamo il tempo al tempo e sono sicuro che anche il personale di vendita di Alpinestars, inpoco tempo, avr? modo di spiegare al cliente il modo esatto con cui funziona

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              Ma va... veramente la prima TUTA SERIA che comprai anni fa fu una Alpinestars SMX-1 da Bimamoto a Pergine Valsugana

Questa... al momento non ho foto mie....

Che poi ? quella con cui feci l'incidente grosso... e al pronto soccorso a mio padre dissero, suo figlio deve ringraziare la tuta spaziale che aveva. Non per leccare... ma disse cos?...

Ah....

Qua eri giovane e integro? Bella la tuta, mai vista, Forte con cerniera laterale, pensavo le avesse fatte solo dainese

Comment

• Font Size
                Originally posted by mailandrea View Post
                Sono d'accordo con marco rsv4 e con said soul
                Avete entrambi ragione.
                Probabilmente c'? poca chiarezza anche perch? ? un prodotto di nicchia.
                Dainese ha presentato il prodotto gi? da svariati anni. Alpinestars ? ancora agli esordi.
                Pertanto il personale di vendita spesso non sa tutto soprattutto perch? di clienti che chiedono info su questa tuta sono davvero pochi, troppo pochi.

Sarebbe opportuno paragonare l'airbag di alpinestars, di oggi, con la prima tuta DAinese di alcuni anni fa...anche li erano in pochi a sapere...oggi lo sanno anche i muri.

"said soul" diamo il tempo al tempo e sono sicuro che anche il personale di vendita di Alpinestars, inpoco tempo, avr? modo di spiegare al cliente il modo esatto con cui funziona
                Sei sicuro? Guarda che a me pare che Dainese e Alpinestars siano usciti quasi in contemporanea con l'airbag.

Sicuramente Dainese ha spinto tanto con marketing e comunicazione e poi mi pare che quello alpinestars, inizialmente tra tuta e airbag costasse tipo 6000 euro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Mik1199 View Post
                  Sei sicuro? Guarda che a me pare che Dainese e Alpinestars siano usciti quasi in contemporanea con l'airbag.

Sicuramente Dainese ha spinto tanto con marketing e comunicazione e poi mi pare che quello alpinestars, inizialmente tra tuta e airbag costasse tipo 6000 euro.
                  teoricamente si, ma quello alpinestars NON era in commercio perch? dainese fece causa e ha, di fatto, bloccato la vendita...
                  quindi l'airbag della alpinestars ? arrivato in ritardo rispetto a Dainese....e non di poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco rsv4 View Post
                    Sapete quanto costa
                    E acquistate!!
                    ah beh fantastico, se pure tu sei caduto e non si ? aperto...
                    Il discorso di spiegare in parole semplici come funziona non ? da ingegneri, ma fa capire bene al cliente come funziona
                    Sono andato in un famoso multipara a Milano che tratta anche alpinista, era li in esposizione. Ho chiesto al commesso e dice che funziona a giroscopi, niente GPS, quindi se ? armata e tu ti volti di colpo o cazzoneso la chiudi per pulirla e la giri e rigiri quello scoppia. devo passare a provarla cmq
                    Ma l'impressione sulla preparazione del personale non mi sembra gran che, diceva che met? tuta ? in canguro... io la pelle di canguro la so riconoscere a vista e proprio non mi pareva

Comment

• Font Size
                      marco passa in sezione dainese e leggi le domande e i dubbi a cui hanno risposto,e dopo vedi la gente che ha acquistato.

Si parla di migliaia di euro, meglio avere risposte su tutto che acquistare a scatola chiusa. Che discorsi.

Comment

• Font Size
                        Alpinestars leggi qui: http://www.daidegasforum.com/forum/d...inese-agv.html

Tutto, dedica 15 minuti, secondo me se non siete ancora convinti dopo la lettura...............

Comment

• Font Size
                          Originally posted by NikoR6 View Post
                          Ma non solo la cantonata enorme che sta prendendo dainese, e come si capisce decisa da una sola persona che poco capisce di moto, per la linea diretta.

Immagino che sia 'disponibile' anche il culo di mito22 per essere vestito, il camo riuscite a farlo che il ragazzo ? 'strano' :1:
                          Che solo questo vale il costo del giro in giostra a mia opinione.

Link a messaggio specifico http://www.daidegasforum.com/forum/p...343322-80.html

(ASTARS, ho gi? due potenziali clienti per voi e il vostro TECH Air, attendo apertura sezione per porvi qualche quesito)
                          Last edited by martin28; 01-12-16, 09:13.

Comment

• Font Size
                            teoricamente si, ma quello alpinestars NON era in commercio perch? dainese fece causa e ha, di fatto, bloccato la vendita...
                            quindi l'airbag della alpinestars ? arrivato in ritardo rispetto a Dainese....e non di poco
                            Va bene,anche fosse arrivato in ritatrdo,
                            dal momento in cui lo trovo sugli scaffali immagino che il
                            prodotto sia pronto e funzionante,e che chi lo vende sappia cosa
                            sta vendendo....
                            Non vedo quali impedimenti ci possano essere a divulgare le istruzioni
                            d'uso quantomeno ai rivenditori

Originally posted by devilsss View Post
                            Il discorso di spiegare in parole semplici come funziona non ? da ingegneri, ma fa capire bene al cliente come funziona
                            Sono andato in un famoso multipara a Milano che tratta anche alpinista, era li in esposizione. Ho chiesto al commesso e dice che funziona a giroscopi, niente GPS, quindi se ? armata e tu ti volti di colpo o cazzoneso la chiudi per pulirla e la giri e rigiri quello scoppia. devo passare a provarla cmq
                            Ma l'impressione sulla preparazione del personale non mi sembra gran che, diceva che met? tuta ? in canguro... io la pelle di canguro la so riconoscere a vista e proprio non mi pareva
                            Ma davvero ti ha detto ste cose?
                            Incredibile....

Originally posted by Lorycrf View Post
                            marco passa in sezione dainese e leggi le domande e i dubbi a cui hanno risposto,e dopo vedi la gente che ha acquistato.

Si parla di migliaia di euro, meglio avere risposte su tutto che acquistare a scatola chiusa. Che discorsi.
                            Esatto tra l'altro non ? una cosetta da due spicci
                            2000 e passa euro e nessuno mi dice come funziona,come v? usata...
                            Boh...ma come si fa?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by devilsss View Post
                              ahahhahahahahahah, dai su...se ti giri di colpo e si scoppia l'airbag mi sembra una grande ERESIA....
                              se la compri ci sono le istruzioni.

Qui siamo concordi solo sul fatto che il personale addetto alla vendita, spesso, NON ? competente e sa meno dei clienti.

Ripeto, diamo il tempo al tempo

Comment

• Font Size
                                ahahhahahahahahah, dai su...se ti giri di colpo e si scoppia l'airbag mi sembra una grande ERESIA....
                                se la compri ci sono le istruzioni.

Qui siamo concordi solo sul fatto che il personale addetto alla vendita, spesso, NON ? competente e sa meno dei clienti.

Ripeto, diamo il tempo al tempo
                                ma infatti..come si fa a dire certe cose..
                                anche me infatti si e' aperto in borsa mentre andavo in circuito,,ah ah
                                e poi queste fantomatiche istruzioni,,
                                roba che trovi solo nel mercato nero..

Comment

X
                                Working...
                                X