Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Mah, personalmente non comprerei mai un oggetto del genere.
Primo, l'azienda che lo produce ha in catalogo solo caschi in policarbonato ( anche questo dovrebbe esserlo), tra cui elmetti stile sturmstruppen et similari.
Secondo, pur senza essere ingegnere o tecnico di progettazione, non penso che un sistema del genere aiuti a creare una protezione uniforme sulla scatola cranica; cerniera in cima e guscio diviso in due parti.....
Sul casco non andrei a cuor leggero, solo fibre e marchi che abbiano cognizione di causa ( Arai, Shoei,Shark, Nolan....)
1- l'apertura lungo tutta la testa crea inevitabilmente problemi strutturali che un casco in un pezzo unico in fibra non ha.
2- in caso d'emergenza dubito che sappiano come togliertelo
da quello che capisco ( in inglese non sono una cima ..) dovrebbe migliorare molto il confort dato che sotto ? chiuso e in teoria oltre a entrare meno aria dovrebbe stare piu fermo alle alte velocit?.. poi comodo sembra comodo ed ? comunque omologato anche in europa.. boh!
Comment