Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta GIMOTO con airbag

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    anche io sto vedendo per la Gimoto con airbag.
    Nel 2016 presentano anche la versione con sacca da 23L
    In pratica avr? una protezione totale.
    Schiena, torace e clavicole
    Non sono assolutamente daccordo con moreno.44
    La protezione della Misano o Mugello garantisce solo le clavicole.
    La gimoto protegge tutto, e sembrerebbe meno per quanto riguarda le clavicole. Ma le protegge comunque
    IO ho fatto un highside e sono caduto di fianco sinistro. Ho due costole incrinate!
    L'airbag della Dainese non sarebbe servito a nulla. Quello della gimoto, gonfiando l'intera tutta, avrebbe parzialmente distribuito l'energia dell'urto sulla sacca.

Questo dei tempi di intervento: a partire da 45ms da quando le centraline "ritengono" che ci sia una situazione di pericolo. NON ? assolutamente detto che dal momento in cui inizia la situazione di pericolo al momento in cui i sensori rilevano attraverso il loro algoritmo, che c'? effettivamente un pericolo passino solo 45ms.
    Il cavetto garantisce gli 80ms. Che, in genere, ? il tempo massimo in cui si vola a terra. L'airbag ? aperto.

Il caso limite ? in scivolata....talvolta capita di rimanere con la moto. Ma in genere, nelle scivolate ci si fa male al sedere, al polso e alle gambe..

Ad ogni modo l'unica domanda che ho posto alla Gimoto ? se dopo l'apertura, gli airbag si richiudono automaticamente.
    In gara, pu? capitare di fare un dritto, di cadere nella ghiaia e ripartire.
    Se gli airbag non si chiudono, diventa impossibile continuare la gara.
    Dainese, dopo pochi secondi, si richiude

Comment

• Font Size
      il Gimoto dovrebbe sgonfiarsi dopo l'urto in 6 secondi, da quel che mi han detto loro

Comment

• Font Size
        Cmq da quel che ho capito ancora nessuno ha avuto modo di testare la tuta di gimoto. Io spereri nessuno . In caso capire come si comporta sul campo e quello che poi uno vuole sapere

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nervus View Post
          Cmq da quel che ho capito ancora nessuno ha avuto modo di testare la tuta di gimoto. Io spereri nessuno . In caso capire come si comporta sul campo e quello che poi uno vuole sapere
          S? ma ... che validit? pu? avere . Ogni caduta ? una cosa a se stante. Basta essere un po pi? girati da una parte, o un urto 5 cm pi? da un lato e va bene o va male.

Se leggi le recensioni di ogni cosa, guanti... carene... ognuno dice di tutto perch? magari gli si ? aperto un guanto quasi da fermo, poi non calcola che si sarebbe aperto qualsiasi guanto.

Tuta secondo me ? uguale, si sceglie in base alle caratteristiche e via

Comment

• Font Size
            Un compagno di pistate ha testato 2 volte ( la prima nei box....) il funzionamento della Gimoto 14 lt.
            Ne ? pienamente soddisfatto. Si ? aperto quando ancora volteggiava per aria come una bambola di pezza,e si ? sgonfiato regolarmente dopo alcuni secondi.

GIMOTO AIRBAG SYSTEMS:i nuovi sistemi airbag Gimoto sviluppati in collaborazione con Motoairbag. Airbag con sistema di sgancio meccanico omologato CE. Airbag...
            Last edited by pebis; 11-12-15, 19:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              S? ma ... che validit? pu? avere . Ogni caduta ? una cosa a se stante. Basta essere un po pi? girati da una parte, o un urto 5 cm pi? da un lato e va bene o va male.

Se leggi le recensioni di ogni cosa, guanti... carene... ognuno dice di tutto perch? magari gli si ? aperto un guanto quasi da fermo, poi non calcola che si sarebbe aperto qualsiasi guanto.

Tuta secondo me ? uguale, si sceglie in base alle caratteristiche e via
              S? su questo hai pienamente ragione. Infatti ? ancora presto per dire c'? forse ancora poca gente che lo usa da anni il sistema air Bag qualsiasi esso sia.diciamo che se 10 persone gli si attiva e tutte e 10 son soddisfatti uno avrebbe un metro di paragone ho cmq da ogni esperienza vissuta uno ne trae le proprie conclusioni. Sicuro e che ? meglio averlo che non averlo e penso che questo sia approvato. E capire se la spesa che uno sostiene e equa. Perch? c ? anche il fattore vestibilit? come si comporta quando fa caldo se ? sopportabile etc.penso che uno Prima di fare un acquisto valuti un po tutto l insieme.

Comment

• Font Size
                Scusate ma ? vero che gimoto vende un airbag da applicare alla gobba aerodinamica delle tute?se ? vero sapete cosa costa?Non vorrei mandare una mail a loro ed essere rimbalzato x avere detto una c@zz@t@..

Comment

• Font Size
                  S? mi pare sui 500

Comment

• Font Size
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    Scusate ma ? vero che gimoto vende un airbag da applicare alla gobba aerodinamica delle tute?se ? vero sapete cosa costa?Non vorrei mandare una mail a loro ed essere rimbalzato x avere detto una c@zz@t@..
                    S? ? vero
                    Il prezzo non lo so

Io ho ordinato la loro tuta con airbag... che figata pazzesca !

Comment

• Font Size
                      Grazie delle informazioni ragazzi,bella iniziativa da gimoto

Comment

• Font Size
                        Io ho acquistato una tuta GIMOTO all'EICMA quest'anno, la sto ancora aspettando, non ho fretta.
                        Ho preferito prenderla senza airbag perche non mi piaceva come era fatta la tuta: cerco di spiegarmi.
                        L'airbag si gonfia all interno in caso di caduta e la tuta per permettere il gonfiaggio e' in pelle ma in diversi punti e' elasticizzata proprio per permettere il gonfiaggio.
                        Sinceramente quando l ho vista mi ha dato l impression che I punti elasticizzati non avessero vita lunga e che smollassero dopo un po di tempo.
                        Dato che una tuta su misura, in canguro, top di gamma mi costa gia comunque un botto e che dovro tenerla anni non ho volute rischiare di prendere una tuta con questi "soffietti" che non mi hanno dato fiducia sulla durata.

Comment

• Font Size
                          La pensiamo esattamente allo stesso modo...per quello mi sono fatto fare una d air mugello canguro....certo costa decisamente di pi?. ..ma non c'? paragone...

Condivido quello che hai detto...gimoto fa ottime tute su misura...ma con l'airbag sono solo all'inizio. ...

Inviato dal Moreno V4 phone

Comment

• Font Size
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            La pensiamo esattamente allo stesso modo...per quello mi sono fatto fare una d air mugello canguro....certo costa decisamente di pi?. ..ma non c'? paragone...

Condivido quello che hai detto...gimoto fa ottime tute su misura...ma con l'airbag sono solo all'inizio. ...

Guarda che stai facendo un po di confusione mi sa
                            Gimoto non ? all'inizio. Gimoto fa le tute ed il sistema lo mette motoairbag, che sono stati i primi.
                            Airbag che ricordo essere omologato come protezione e potrebbe addirittura essere usato senza la protezione sotto. Ed ha modelli da 18 litri e 24 litri... contro 4 della concorrenza

Non c'? proprio paragone ma veramente

Comment

• Font Size
                              La conosco la situazione gimoto...bene..e ripeto che fa ottime tute ma la qualit? rilevata sulla tuta in questione secondo me non vale assolutamente la spesa...ma ripeto ? un secondo me...poi stare qui a dire che la concorrenza ha solo 4 litri dal momento che ha iniziato a fare un progetto innovativo 10 anni fa e spendendo soldoni che gimoto e moto airbag si sognano e producendo una nuova tecnologia di protezione che lavora con un sistema che non sia a cavo rudimentale e che ha insegnato 40 anni fa a tutto il mondo cosa vuol dire protezione in moto...bhe. .permettimi di dissentire. ..e ripeto ognuno compra ci? che ritiene pi? opportuno. ..io ho scelto dainese...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                La conosco la situazione gimoto...bene..e ripeto che fa ottime tute ma la qualit? rilevata sulla tuta in questione secondo me non vale assolutamente la spesa...ma ripeto ? un secondo me...poi stare qui a dire che la concorrenza ha solo 4 litri dal momento che ha iniziato a fare un progetto innovativo 10 anni fa e spendendo soldoni che gimoto e moto airbag si sognano e producendo una nuova tecnologia di protezione che lavora con un sistema che non sia a cavo rudimentale e che ha insegnato 40 anni fa a tutto il mondo cosa vuol dire protezione in moto...bhe. .permettimi di dissentire. ..e ripeto ognuno compra ci? che ritiene pi? opportuno. ..io ho scelto dainese...

Certo, ognuno fa le sue scelte. Io ho scelto gimoto
                                Perch? SECONDO ME ? la dainese che non vale i sodi che chiedono.
                                Perch? per me se uno ha speso 1 milione o un miliiardo per lo sviluppo non mi interessa, mi interessa il risultato finale. E il cordino rudimentale come dici te, ? invece una garanzia di funzionamento. Se devo spendere e rischiare che manco si apre... scelgo altro.
                                Oltre che se faccio tre giorni al mugello ? mi si apre airbag, io cambio due bombolette e riparto. Con l'altra la devi spedire, e spendere bei soldi. Intanto se giri sei senza airbag.

Quindi ognuno faccia pure le sue scelte
                                Last edited by luigiRR; 15-01-16, 23:56.

Comment

X
                                Working...
                                X