anche io sto vedendo per la Gimoto con airbag.
Nel 2016 presentano anche la versione con sacca da 23L
In pratica avr? una protezione totale.
Schiena, torace e clavicole
Non sono assolutamente daccordo con moreno.44
La protezione della Misano o Mugello garantisce solo le clavicole.
La gimoto protegge tutto, e sembrerebbe meno per quanto riguarda le clavicole. Ma le protegge comunque
IO ho fatto un highside e sono caduto di fianco sinistro. Ho due costole incrinate!
L'airbag della Dainese non sarebbe servito a nulla. Quello della gimoto, gonfiando l'intera tutta, avrebbe parzialmente distribuito l'energia dell'urto sulla sacca.
Questo dei tempi di intervento: a partire da 45ms da quando le centraline "ritengono" che ci sia una situazione di pericolo. NON ? assolutamente detto che dal momento in cui inizia la situazione di pericolo al momento in cui i sensori rilevano attraverso il loro algoritmo, che c'? effettivamente un pericolo passino solo 45ms.
Il cavetto garantisce gli 80ms. Che, in genere, ? il tempo massimo in cui si vola a terra. L'airbag ? aperto.
Il caso limite ? in scivolata....talvolta capita di rimanere con la moto. Ma in genere, nelle scivolate ci si fa male al sedere, al polso e alle gambe..
Ad ogni modo l'unica domanda che ho posto alla Gimoto ? se dopo l'apertura, gli airbag si richiudono automaticamente.
In gara, pu? capitare di fare un dritto, di cadere nella ghiaia e ripartire.
Se gli airbag non si chiudono, diventa impossibile continuare la gara.
Dainese, dopo pochi secondi, si richiude
Nel 2016 presentano anche la versione con sacca da 23L
In pratica avr? una protezione totale.
Schiena, torace e clavicole
Non sono assolutamente daccordo con moreno.44
La protezione della Misano o Mugello garantisce solo le clavicole.
La gimoto protegge tutto, e sembrerebbe meno per quanto riguarda le clavicole. Ma le protegge comunque
IO ho fatto un highside e sono caduto di fianco sinistro. Ho due costole incrinate!
L'airbag della Dainese non sarebbe servito a nulla. Quello della gimoto, gonfiando l'intera tutta, avrebbe parzialmente distribuito l'energia dell'urto sulla sacca.
Questo dei tempi di intervento: a partire da 45ms da quando le centraline "ritengono" che ci sia una situazione di pericolo. NON ? assolutamente detto che dal momento in cui inizia la situazione di pericolo al momento in cui i sensori rilevano attraverso il loro algoritmo, che c'? effettivamente un pericolo passino solo 45ms.
Il cavetto garantisce gli 80ms. Che, in genere, ? il tempo massimo in cui si vola a terra. L'airbag ? aperto.
Il caso limite ? in scivolata....talvolta capita di rimanere con la moto. Ma in genere, nelle scivolate ci si fa male al sedere, al polso e alle gambe..
Ad ogni modo l'unica domanda che ho posto alla Gimoto ? se dopo l'apertura, gli airbag si richiudono automaticamente.
In gara, pu? capitare di fare un dritto, di cadere nella ghiaia e ripartire.
Se gli airbag non si chiudono, diventa impossibile continuare la gara.
Dainese, dopo pochi secondi, si richiude
Comment