Penso cmq che sulla D-Air ci sia + il poter del marketing e dello show business dei piloti con le loro cadute in gare piuttosto che reale necessit?.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tuta GIMOTO con airbag
Collapse
X
-
Originally posted by devilsss View Postri-hai ragione, ma proprio per questo, essendo un amatore, preferisco tutelarmi anche in modo eccessivo sul collo e schiena piuttosto che una spalla. Ripeto, una spalla la posso rompere, il collo e schiena no...
I problemi seri sono con le vertebre, quindi 18 litri di airbag non sono per nulla sprecati
Oltre alle cose che hai detto, la cosa non indifferente ? che se si apre l'airbag per scivolata, cambi bomboletta e vai a girare con ancora airbag attivo. Con dainese devi rispedire. ..altri soldi.. ed intanto se giri sei senza airbag.
Il sistema a corda ? magari fastidioso, dovrei provare, ma mi da sicurezza che si apre airbag, senza dubbio
Gimoto l'ho vista allo stand a Milano, e definirla posticcia .... pasticciata. .. .. boh davvero non capisco. I materiali sono ottimi e cuciture sono ottime.
Comment
-
Originally posted by luigiRR View PostQuoto. E proprio per quello appena riesco mi prendo la gimoto
I problemi seri sono con le vertebre, quindi 18 litri di airbag non sono per nulla sprecati
Oltre alle cose che hai detto, la cosa non indifferente ? che se si apre l'airbag per scivolata, cambi bomboletta e vai a girare con ancora airbag attivo. Con dainese devi rispedire. ..altri soldi.. ed intanto se giri sei senza airbag.
Il sistema a corda ? magari fastidioso, dovrei provare, ma mi da sicurezza che si apre airbag, senza dubbio
Gimoto l'ho vista allo stand a Milano, e definirla posticcia .... pasticciata. .. .. boh davvero non capisco. I materiali sono ottimi e cuciture sono ottime.
io ti dico l'ho vista smontata in fabbrica da loro dopo averci parlato in eicma, e la parte frontale e ascellare era proprio brutta....e in eicma non si poteva vedere perch? era messa di schiena....ti dico cos? perch? sono passato da loro convinto che sarei uscito con la tuta nuova, ma una volta vista bene e smontata non mi ? piaciuta per niente....poi ripeto questo ? un mio parere mica ? legge e come ho detto gimoto fa ottimi prodotti ma questo nello specifico non mi ha convinto proprio...tutto qui
e sono d'accordo che sulla schiena non si scherza ma non volevo dire che sono inutili ma solo che con le tute moderne e tutte le protezioni per la schiena hai gi? un ottima protezione...
Comment
-
Originally posted by moreno.44 View Postio ti dico l'ho vista smontata in fabbrica da loro dopo averci parlato in eicma, e la parte frontale e ascellare era proprio brutta....e in eicma non si poteva vedere perch? era messa di schiena....ti dico cos? perch? sono passato da loro convinto che sarei uscito con la tuta nuova, ma una volta vista bene e smontata non mi ? piaciuta per niente....poi ripeto questo ? un mio parere mica ? legge e come ho detto gimoto fa ottimi prodotti ma questo nello specifico non mi ha convinto proprio...tutto qui
e sono d'accordo che sulla schiena non si scherza ma non volevo dire che sono inutili ma solo che con le tute moderne e tutte le protezioni per la schiena hai gi? un ottima protezione...
preferisco eccedere li che aumentare la spalla
per i piloti ? un altro discorso, se si rompono la spalla perdono il campionato, se gli succede qualcosa di grave alla schiena, ? + raro, ma x la squadra amen... e lo dico con estremo rammarico, ma i conti in tasca al direttore sportivo son quelli..
poi loro ne hanno 2-3 di tute li pronte da cambiare in caso di bang
poi se vi capita di toccare con mano un attua di un pilotone vero , non ricordo chi fosse ma la pelle sul culo era talmente leggera che sembrava il giubbotino di pelle combipel. a volte preferiscono leggerezza e comodit? rispetto a protezione
Comment
-
Originally posted by moreno.44 View Postio ti dico l'ho vista smontata in fabbrica da loro dopo averci parlato in eicma, e la parte frontale e ascellare era proprio brutta....e in eicma non si poteva vedere perch? era messa di schiena....ti dico cos? perch? sono passato da loro convinto che sarei uscito con la tuta nuova, ma una volta vista bene e smontata non mi ? piaciuta per niente....poi ripeto questo ? un mio parere mica ? legge e come ho detto gimoto fa ottimi prodotti ma questo nello specifico non mi ha convinto proprio...tutto qui
e sono d'accordo che sulla schiena non si scherza ma non volevo dire che sono inutili ma solo che con le tute moderne e tutte le protezioni per la schiena hai gi? un ottima protezione...
Comment
-
Originally posted by moreno.44 View Postio ti dico l'ho vista smontata in fabbrica da loro dopo averci parlato in eicma, e la parte frontale e ascellare era proprio brutta....e in eicma non si poteva vedere perch? era messa di schiena....ti dico cos? perch? sono passato da loro convinto che sarei uscito con la tuta nuova, ma una volta vista bene e smontata non mi ? piaciuta per niente....poi ripeto questo ? un mio parere mica ? legge e come ho detto gimoto fa ottimi prodotti ma questo nello specifico non mi ha convinto proprio...tutto qui
e sono d'accordo che sulla schiena non si scherza ma non volevo dire che sono inutili ma solo che con le tute moderne e tutte le protezioni per la schiena hai gi? un ottima protezione...
Nel tuo primo post per? avevi scritto in modo un po pi? perentorio, dicendo dell'inutilit? dei 18 litri concentrati sulla schiena, e non ero d'accordo su quello in primis
Poi ognuno dei due prodotti ha i suoi punti positivi e negativi come ogni cosa.
Io scelgo gimoto
Comment
-
-
esiste una prova di paragone tra i sistemi presenti? dainese, alpinestars e tute con azionamento meccanico.
Comment
-
Cmq a me dopo un higsaid la moto mi han detto che me l hanno levata da sopra sulla schiena difatti ero rimasto con la testa piegata e non potevo muovermi .in parole sino attirano di testa e la mentoniera del casco mi premeva sull esofago non riuscendo a respirare bene ricordo bene quei momenti volevo muovermi ma non riuscivo e non capivo che stava succedendo finch? ho cominciato a vedere dei piedi e di l? ambulanza alla fine mi ? andata bene solo costole incrinate. Cmq pu? succedere. Venendo al discorso un po mi fa pensare come a detto non ricordo chi che in caso di perdita su anteriore magari invece di finire con una scivolata cominci a rotolare e non ? detto che sia positivo del resto in percentuale amatori che si rompono pi? di una volta la clavicola non ne conosco quindi ..nel senso che se uno non fa gare preso la bastonata se la ricorda a lungo e il gas cmq lo aprir? con pi? moderazione difatti sono voli che si fanno pi? all'inizio che dopo parlo sempre di livello amatoriale. Ci? non toglie che le protezioni pi? proteggono e meglio ? .
Comment
-
Alpinestar nessuno la conosce?
Sembra quella con l'airbag pi? esteso,sia nella tuta versione pista che
nelle giacche per utilizzo stradale
Ne sento parlare zero per?...
Comment
-
X
Comment