Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta GIMOTO con airbag

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Penso cmq che sulla D-Air ci sia + il poter del marketing e dello show business dei piloti con le loro cadute in gare piuttosto che reale necessit?.

Comment

• Font Size
      Originally posted by devilsss View Post
      ri-hai ragione, ma proprio per questo, essendo un amatore, preferisco tutelarmi anche in modo eccessivo sul collo e schiena piuttosto che una spalla. Ripeto, una spalla la posso rompere, il collo e schiena no...
      Quoto. E proprio per quello appena riesco mi prendo la gimoto
      I problemi seri sono con le vertebre, quindi 18 litri di airbag non sono per nulla sprecati

Oltre alle cose che hai detto, la cosa non indifferente ? che se si apre l'airbag per scivolata, cambi bomboletta e vai a girare con ancora airbag attivo. Con dainese devi rispedire. ..altri soldi.. ed intanto se giri sei senza airbag.

Il sistema a corda ? magari fastidioso, dovrei provare, ma mi da sicurezza che si apre airbag, senza dubbio

Gimoto l'ho vista allo stand a Milano, e definirla posticcia .... pasticciata. .. .. boh davvero non capisco. I materiali sono ottimi e cuciture sono ottime.

Comment

• Font Size
        Originally posted by luigiRR View Post
        Quoto. E proprio per quello appena riesco mi prendo la gimoto
        I problemi seri sono con le vertebre, quindi 18 litri di airbag non sono per nulla sprecati

Oltre alle cose che hai detto, la cosa non indifferente ? che se si apre l'airbag per scivolata, cambi bomboletta e vai a girare con ancora airbag attivo. Con dainese devi rispedire. ..altri soldi.. ed intanto se giri sei senza airbag.

Il sistema a corda ? magari fastidioso, dovrei provare, ma mi da sicurezza che si apre airbag, senza dubbio

Gimoto l'ho vista allo stand a Milano, e definirla posticcia .... pasticciata. .. .. boh davvero non capisco. I materiali sono ottimi e cuciture sono ottime.

io ti dico l'ho vista smontata in fabbrica da loro dopo averci parlato in eicma, e la parte frontale e ascellare era proprio brutta....e in eicma non si poteva vedere perch? era messa di schiena....ti dico cos? perch? sono passato da loro convinto che sarei uscito con la tuta nuova, ma una volta vista bene e smontata non mi ? piaciuta per niente....poi ripeto questo ? un mio parere mica ? legge e come ho detto gimoto fa ottimi prodotti ma questo nello specifico non mi ha convinto proprio...tutto qui

e sono d'accordo che sulla schiena non si scherza ma non volevo dire che sono inutili ma solo che con le tute moderne e tutte le protezioni per la schiena hai gi? un ottima protezione...

Comment

• Font Size
          Originally posted by moreno.44 View Post
          io ti dico l'ho vista smontata in fabbrica da loro dopo averci parlato in eicma, e la parte frontale e ascellare era proprio brutta....e in eicma non si poteva vedere perch? era messa di schiena....ti dico cos? perch? sono passato da loro convinto che sarei uscito con la tuta nuova, ma una volta vista bene e smontata non mi ? piaciuta per niente....poi ripeto questo ? un mio parere mica ? legge e come ho detto gimoto fa ottimi prodotti ma questo nello specifico non mi ha convinto proprio...tutto qui

e sono d'accordo che sulla schiena non si scherza ma non volevo dire che sono inutili ma solo che con le tute moderne e tutte le protezioni per la schiena hai gi? un ottima protezione...
          non c'? limite all'ottima protezione se si tratta di schiena e cervicale, pensa se la moto ti atterra dietro di schiena mentre sei sdraiato, ok non capita mai ma se capita...
          preferisco eccedere li che aumentare la spalla

per i piloti ? un altro discorso, se si rompono la spalla perdono il campionato, se gli succede qualcosa di grave alla schiena, ? + raro, ma x la squadra amen... e lo dico con estremo rammarico, ma i conti in tasca al direttore sportivo son quelli..

poi loro ne hanno 2-3 di tute li pronte da cambiare in caso di bang

poi se vi capita di toccare con mano un attua di un pilotone vero , non ricordo chi fosse ma la pelle sul culo era talmente leggera che sembrava il giubbotino di pelle combipel. a volte preferiscono leggerezza e comodit? rispetto a protezione

Comment

• Font Size

mah io son stato da loro e l'ho ordinata perch? mi ? sembrata ottima qualit?...forse non mi sono soffermato sui dettagli che dici, ma gi? il fatto di sapere che la fanno nel laboratorio l? dietro invece che in qualche paese dell'est mi ha dato fiducia...poi chiaramente vedr? cosa ho comprato quando mi arriver? tra 3 mesi, e potr? dare un giudizio pi? attendibile

Comment

• Font Size
              Si possono sapere un p? di costi?

Comment

• Font Size

Certo , parere lecito.
                Nel tuo primo post per? avevi scritto in modo un po pi? perentorio, dicendo dell'inutilit? dei 18 litri concentrati sulla schiena, e non ero d'accordo su quello in primis

Poi ognuno dei due prodotti ha i suoi punti positivi e negativi come ogni cosa.
                Io scelgo gimoto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by PAGU View Post
                  Si possono sapere un p? di costi?
                  non da me perch? la trattativa commerciale ? chiaramente privata, per? sono persone molto gentili se chiami al telefono ti danno tutte le info

Comment

• Font Size
                    esiste una prova di paragone tra i sistemi presenti? dainese, alpinestars e tute con azionamento meccanico.

Comment

• Font Size
                      non ne ho idea....x me la scelta ? stata semplice: Dainese non la volevo x i motovi sopra citati, Alpinestars fuori prezzo

Comment

• Font Size
                        Cmq a me dopo un higsaid la moto mi han detto che me l hanno levata da sopra sulla schiena difatti ero rimasto con la testa piegata e non potevo muovermi .in parole sino attirano di testa e la mentoniera del casco mi premeva sull esofago non riuscendo a respirare bene ricordo bene quei momenti volevo muovermi ma non riuscivo e non capivo che stava succedendo finch? ho cominciato a vedere dei piedi e di l? ambulanza alla fine mi ? andata bene solo costole incrinate. Cmq pu? succedere. Venendo al discorso un po mi fa pensare come a detto non ricordo chi che in caso di perdita su anteriore magari invece di finire con una scivolata cominci a rotolare e non ? detto che sia positivo del resto in percentuale amatori che si rompono pi? di una volta la clavicola non ne conosco quindi ..nel senso che se uno non fa gare preso la bastonata se la ricorda a lungo e il gas cmq lo aprir? con pi? moderazione difatti sono voli che si fanno pi? all'inizio che dopo parlo sempre di livello amatoriale. Ci? non toglie che le protezioni pi? proteggono e meglio ? .

Comment

• Font Size
                          Alpinestar nessuno la conosce?
                          Sembra quella con l'airbag pi? esteso,sia nella tuta versione pista che
                          nelle giacche per utilizzo stradale
                          Ne sento parlare zero per?...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by said soul View Post
                            Costa quanto una moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by said soul View Post

si parla di 6000 euri......

Comment

• Font Size
                                Ecco diciamo che una Misano su misura a 2000.2200.euro sarebbe l ideale

Comment

X
                                Working...
                                X