Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema saponette

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema saponette

Ho un problemino con le nuove saponette
    provo a spiegarlo, il velcro della nuova saponetta ? lo stesso del velcro sulla tuta,quindi non attacca..la saponetta originale ? pelosa quindi attacca
    soluzioni?

tuta e relativo slider originale:

saponetta nuova

• Font Size
    O fai cucire la parte "pelosa" sulla tuta oppure la cuci sulla saponetta
    La prima soluzione penso sia onerosa perch? non so se la sarta pu? cucire direttamente su quella parte o se ha bisogno di smontare il pezzo, togliere la protezione del ginocchio e poi cucire.. la seconda soluzione ? pi? semplice da attuare, anche con il fai-da-te... per sicurezza dovresti avere una spillatrice che ti permetta di smontare il velcro dalla saponetta e poi di fissarla nuovamente alla stessa maniera.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Jeanne View Post
      O fai cucire la parte "pelosa" sulla tuta oppure la cuci sulla saponetta
      La prima soluzione penso sia onerosa perch? non so se la sarta pu? cucire direttamente su quella parte o se ha bisogno di smontare il pezzo, togliere la protezione del ginocchio e poi cucire.. la seconda soluzione ? pi? semplice da attuare, anche con il fai-da-te... per sicurezza dovresti avere una spillatrice che ti permetta di smontare il velcro dalla saponetta e poi di fissarla nuovamente alla stessa maniera.
      infatti io avevo pensato alla seconda soluzione,il problema ? che non trovo il velcro "peloso",sono stato gi? da due sarte ma niente

Comment

• Font Size
        Originally posted by ragnos View Post
        infatti io avevo pensato alla seconda soluzione,il problema ? che non trovo il velcro "peloso",sono stato gi? da due sarte ma niente

Sei stato in merceria?
        Oppure c'? anche ebay
        VELCRO NASTRO A STRAPPO AUTOADESIVO E DA CUCIRE, VARI COLORI, VARIE LARGHEZZE | eBay
        Last edited by Jeanne; 06-11-15, 10:22.

Comment

• Font Size
          Per 20€ fai prima a comprare altre 2 saponette nuove e a fare pi? attenzione la prossima volta

Comment

• Font Size
            Io no nmi ero neanche posto il problema quando ho comprato le saponette, e penso neanche Ragnos...

Ma chi mette la parte pungente sulla tuta? Di che marca ? la tua Ragnos?
            Io ho visto tute dainese, alpinestar e spidi e tutte usano la parte pelosa sulla tuta, quindi le saponette hanno la parte pungente proprio come quelle che hai comprato...

Comment

• Font Size
              avevo una corner in passato con velcro rovesciato,mi sembra che ci sia anche axo,per il resto sono tutte normali!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by roberto 10r View Post
                avevo una corner in passato con velcro rovesciato,mi sembra che ci sia anche axo,per il resto sono tutte normali!!
                pure io sulla corner servivano saponette con velcro rovesciato ed era anche diifficile trovarle

Comment

• Font Size
                  Ragnos io ho il problema opposto. Ce le scambiamo?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Se non ricordo male c'? VIRCOS o REWIN che fa un "adattatore" per montare le saponette: altro non ? che un pezzo di tessuto con i due tipi di velcro da una parte e dall'altra.

Comment

• Font Size
                      idea geniale... l'adattatore lo si pu? anche fare in casa facendo cucire assieme i due tipi di velcro...

Comment

• Font Size
                        Ho un problemino con le nuove saponette
                        provo a spiegarlo, il velcro della nuova saponetta ? lo stesso del velcro sulla tuta,quindi non attacca..la saponetta originale ? pelosa quindi attacca
                        soluzioni?

tuta e relativo slider originale:

saponetta nuova
                        Hai ancora le saponette originali? Se s?, puoi fare un'operazione semplice semplice, stacchi il velcro dalle vecchie saponette, stacchi il velcro dalle nuove, spalmi bostick sulla saponetta nuova e sul velcro vecchio fai asciugare qualche minuto poi attacchi il tutto facendo attenzione a fare aderire bene.

La prossima volta che le compri fai pi? attenzione.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Comment

• Font Size
                          Il velcro lo trovi facilmente in merceria ma solo a strisce, larghe se non ricordo male 3 cm. circa, puoi cucire le striscie e adattare la parte pelosa alle saponette con lo stesso sistema che ti ho indicato "bostick"

Comment

• Font Size
                            Devi cambiare saponette... hai preso saponette pilota per una tuta standard o viceversa...

Comment

X
                            Working...
                            X