Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vi assicuro che verniciare a bomboletta ? semplicissimo, basta fare prima una prova su un pezzo di legno o plastica per vedere a che distanza mettersi per evitare di fare pozzanghere di vernice, prima il fondo, sempre a bomboletta, prima mano, seconda mano e se volete anche di pi?....ci vuole poco tempo e il risultato ? garantito, per sagomare usate il nastro da carrozziere, quello fino fino che si sagoma bene anche per le curvature
PUDDU ha scritto:
ma dove trovate i fogli bianchi adesivi???
in colorificio?
io li ho presi al supermercato
Veramente? Prover? a cercarlo anch'io!!
Ma sono fogli in PVC o plastica in genere vero?
Intendevi questo alex45?
non si tratta veramente di carta colorata adesiva...spero!
PUDDU ha scritto:
ma dove trovate i fogli bianchi adesivi???
in colorificio?
io li ho presi al supermercato
Veramente? Prover? a cercarlo anch'io!!
Ma sono fogli in PVC o plastica in genere vero?
Intendevi questo alex45?
non si tratta veramente di carta colorata adesiva...spero!
Si i miei sono normali fogli adesivi in PVC bianco che trovi come rotoli al supermercato..di solito vengono utilizzati per ricoprire le superfici dei mobili...difatti ci sono anche quelli con trame tipo legno...il vantaggio e' che costano poco e il rotolo e' lungo 6 metri e quindi puoi permetterti anche di buttare qualche pezzo che non ti viene bene, e poi sono abbastanza spessi quindi ti permettono di poterli stirare parecchio quando li scaldi con il phon....la carta da tipografia credo che costi di piu' e non poco
si magari costa di piu', pero' io ogni tanto vado a fare degli adesivi e un pezzo quando gli e lo chiedo me lo regalano..ciao puddu , quelle provvisorie che ho fatto ora sono fatte da un rotolo di nastro adesivo largo piu' o meno 6 cm..poi ci mettero' sopra i numeri belli grandi e dovrebbe andare bene..poi quando torno da adria semmai o le faccio a bomboletta o le porto in carrozeria..intanto ora levo i bordi bianchi e li metto neri.. cosa dite non dovrebbe stare meglio..?? c'e' un po' piu' stacco...
bello! sai cosa potresti provare? ritagliare delle striscioline bianche e metterle sopra la cornice nera, per vedere come sta col bordino bianco.
Poi magari ? una cagata...
vi assicuro che verniciare a bomboletta ? semplicissimo, basta fare prima una prova su un pezzo di legno o plastica per vedere a che distanza mettersi per evitare di fare pozzanghere di vernice, prima il fondo, sempre a bomboletta, prima mano, seconda mano e se volete anche di pi?....ci vuole poco tempo e il risultato ? garantito, per sagomare usate il nastro da carrozziere, quello fino fino che si sagoma bene anche per le curvature
per "nastro da carrozziere" intendi il nastro in carta? Ma davvero si riesce a sagomare senza pieghe o "bolle"?
grazie scamir..in sett mi arrivano i numeri ( che se sono venuti come penso dovrebbero essere belli..) e le scritte da mettere sotto il codone...
puddu , ho paura che con un altra striscia la cosa si appesantisca un po..pero' l idea non e' male..ora vedo..grazie cmq..
Comment