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Acquisto cavalletti alzamoto

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    #1

    Acquisto cavalletti alzamoto

    Bella raga, ho preso un 125 per passare qualche domenica al Sagittario senza farmi troppe seghe mentali in caso cadendo la distruggessi ora per? sono a corto di cavalletti, cosa ne dite di questi? Sono indeciso tra questi 3, quali sono migliori? Perch?? ...nel caso la sezione non fosse giusta chiedo venia!

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    Last edited by marco49; 02-10-15, 16:58.

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    #2
    I primi mi sembrano + robusti pero' e' un mio parere personale

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      #3
      I primi li ha un mio amico, anzi li aveva e li sconsiglio, il posteriore ? ok ma l'anteriore ha un sistema poco pratico e poco stabile. Gli altri hanno sempre l'anteriore con il supporto poco stabile...dei tre non ne prenderei nessuno. Io ho, mi pare, CS

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        #4
        io se fossi in te prenderei il posteriroe pi? economico che c'?, tanto si tratta di pezzi di ferro. Davanti invece andrei subito di cavalletto sottocanotto almeno puoi fare anche dei lavori pe cui devi smontare la forca.
        Se invece ce l'hai gi? anche per l'anteriore mi limiterei a spendere il meno possibile.

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          #5
          Originally posted by gatzpacho View Post
          io se fossi in te prenderei il posteriroe pi? economico che c'?, tanto si tratta di pezzi di ferro. Davanti invece andrei subito di cavalletto sottocanotto almeno puoi fare anche dei lavori pe cui devi smontare la forca.
          Se invece ce l'hai gi? anche per l'anteriore mi limiterei a spendere il meno possibile.
          Ragionando con questa filosofia, mi cimentai nella realizzazione del cavalletto posteriore saldando dei tubi.
          Il risultato fu ottimo, svolgeva il suo lavoro in maniera perfetta, l'ho usato per 2-3 anni, oltretutto ci lasciavo su la moto tutto inverno; fino a quando ho trovato un offerta per un sottocanotto + post...e ho comprato entrambi.
          Con somma gioia, il vecchio cavalletto homemade che avevo riposto in un angolo del garage da utilizzare come "riserva" l'ho ritrovato rotto: una saldatura ha ceduto per fortuna senza moto sopra.
          Non oso immaginare trovarmi un giorno la moto sdraiata e addosso o all'auto o alle moto di fianco con rischio di effetto domino

          SECONDO ME la spesa dei cavalletti ? una spesa che "va fatta": ti durano per sempre, su qualsiasi moto e se vuoi spendere poco guardi per un anteriore sottoforcelle, altrimenti fai la spesa "grossa" una volta per tutte e prendi il sottocanotto

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            #6
            Il sotto cannotto va bene se fai dei lavori da solo, il sotto forcella ? pi? pratico in pista.
            Se spendi il giusto durano per sempre, ce ne sono alcuni con cui alzare la moto ? faticoso, altri con cui ? un attimo.

            PS: CaNNotto, il caNotto ? quello che va sull'acqua 😅


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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              #7
              Originally posted by alem74 View Post
              Il sotto cannotto va bene se fai dei lavori da solo, il sotto forcella ? pi? pratico in pista.
              Se spendi il giusto durano per sempre, ce ne sono alcuni con cui alzare la moto ? faticoso, altri con cui ? un attimo.

              PS: CaNNotto, il caNotto ? quello che va sull'acqua 😅


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Si, ma intanto che sei nella spesa....forse tanto vale prendere il sotto caNNotto..

              P.S.
              grazie, il correttore mi ha Scorretto e non me ne sono accorto!!

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                #8
                Ma cosa ne pensate del cavalletto che alza la moto dal telaio? Tipo i modelli endurance. Per utlizzo solo pista intendo.

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                  #9
                  Io avevo uno dei 3 modelli linkati, poi sono passato ai gilles tooling. Un altro pianeta. Semplici e leggerissimi. La moto va su alla prima senza fatica e stabilissima. Ne esistono di "simili" ad un prezzo pi? umano.
                  Non sono semplici pezzi di ferro. I rapporti di leva sono importantissimi cos? come la qualit? delle ruote. Insomma, vanno studiati e non tutti lo fanno, considerandoli solo dei semplici pezzi di ferro piegato.

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                    #10
                    Originally posted by penna_85 View Post
                    Ragionando con questa filosofia, mi cimentai nella realizzazione del cavalletto posteriore saldando dei tubi.
                    Il risultato fu ottimo, svolgeva il suo lavoro in maniera perfetta, l'ho usato per 2-3 anni, oltretutto ci lasciavo su la moto tutto inverno; fino a quando ho trovato un offerta per un sottocanotto + post...e ho comprato entrambi.
                    Con somma gioia, il vecchio cavalletto homemade che avevo riposto in un angolo del garage da utilizzare come "riserva" l'ho ritrovato rotto: una saldatura ha ceduto per fortuna senza moto sopra.
                    Non oso immaginare trovarmi un giorno la moto sdraiata e addosso o all'auto o alle moto di fianco con rischio di effetto domino

                    SECONDO ME la spesa dei cavalletti ? una spesa che "va fatta": ti durano per sempre, su qualsiasi moto e se vuoi spendere poco guardi per un anteriore sottoforcelle, altrimenti fai la spesa "grossa" una volta per tutte e prendi il sottocanotto
                    Perdonami, senza offesa, sari sicuramente un ottimo saldatore ma tra uno che si cimenta nella realizzazione di un cavalletto e qualcuno che un po' di epserienza gi? se l'? fatta e li vende ci sar? un po' di differenza no? Non credo che chi li produce possa fare gli errori che hai fatto tu alla prima esperienza. In pi? se ha ceduto la saldatura, hai proprio sbagliato tu.

                    Io ho pagato 50€ la coppia con anteriore sotto forcelle. Presi nel 2006, sono ancora perfetti, mi avuto un problema, presi da un ragazzo che ne faceva a pacchi, bellissimi, con la ruota doppia avanti e dietro. Secondo me la cosa importante sono le leve, ? vero, perch? se sono pensate male fai fatica per niente.

                    Poi dipende anche dall'utilizzo che uno fa, certo, ma io, rimanendo tra prodotti di qualit? accettabile e non autoprodotti se non si sa come fare, scelgo le cose che mi sembrano pi? adatte.
                    Il sottocannotto l'ho preso della bike lift, il base, e Tago insisteva che dovevo prendere quello pi? figo, perch?? Perch? uno costava 120 e uno 270, ecco perch?.

                    Poi se anche sui cavalletti bisogna spendere l'ira del signore perch? se no si ? dei pezzenti per carit?, fatelo, io la trovo una cosa inutile.
                    Se poi pensiamo che chi chiedeva info ha gi? dei cavalletti e li sta prendendo inpi? per un 125 da battaglia io ribadisco che dovrebbe spendere il meno possibile.
                    Last edited by gatzpacho; 16-10-15, 08:44.

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                      #11
                      per materiale MADE in ITALY
                      vedi questi
                      XGEAR SHOP - RICAMBI E ACCESSORI MOTO

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                        #12
                        Originally posted by gatzpacho View Post
                        Perdonami, senza offesa, sari sicuramente un ottimo saldatore ma tra uno che si cimenta nella realizzazione di un cavalletto e qualcuno che un po' di epserienza gi? se l'? fatta e li vende ci sar? un po' di differenza no? Non credo che chi li produce possa fare gli errori che hai fatto tu alla prima esperienza. In pi? se ha ceduto la saldatura, hai proprio sbagliato tu.

                        Io ho pagato 50? la coppia con anteriore sotto forcelle. Presi nel 2006, sono ancora perfetti, mi avuto un problema, presi da un ragazzo che ne faceva a pacchi, bellissimi, con la ruota doppia avanti e dietro. Secondo me la cosa importante sono le leve, ? vero, perch? se sono pensate male fai fatica per niente.

                        Poi dipende anche dall'utilizzo che uno fa, certo, ma io, rimanendo tra prodotti di qualit? accettabile e non autoprodotti se non si sa come fare, scelgo le cose che mi sembrano pi? adatte.
                        Il sottocannotto l'ho preso della bike lift, il base, e Tago insisteva che dovevo prendere quello pi? figo, perch?? Perch? uno costava 120 e uno 270, ecco perch?.

                        Poi se anche sui cavalletti bisogna spendere l'ira del signore perch? se no si ? dei pezzenti per carit?, fatelo, io la trovo una cosa inutile.
                        Se poi pensiamo che chi chiedeva info ha gi? dei cavalletti e li sta prendendo inpi? per un 125 da battaglia io ribadisco che dovrebbe spendere il meno possibile.
                        Ciao gatzpacho, nessuna offesa tranquillo, anzi!!
                        Hai ragione quando dici che non ? il mio lavoro (ne saldare ne costruire cavalletti!!), mi sono cimentato in un impresa pi? per "divertimento" che per altro...e perch? no, per risparmiare qualche euro (che a me non fa poi cos? schifo!! ).

                        Quello che intendevo io ? che una volta presi, essendo universali, non li dovrai pi? cambiare/ricomprare anche quando comprerai un'altra moto...ergo, anche se spendi qualcosina in pi?, amen!! (esclusi i forcelloni monobraccio!!)
                        Questo non significa spenderne 250...ma 120 di ant sotto cannotto (una 40ina quello sotto forcella) e 50-60 di post

                        Se tu hai la fortuna di conoscere un ragazzo che li produce (e SICURAMENTE meglio di me ) a prezzi competitivi...mi fa piacere, anzi, dacci i suoi contatti, magari a qualcuno pu? interessare!!
                        Mi fiderei pi? di lui che di un paio preso su eBay a 50?...ma sono opinioni

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