Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il problema ? che non credo che si trovino grafiche particolari tipo la brafley smith come volevo io! Ho chiamato due o tre negozi e tutti mi hanno detto che lo devono ordinare e il prezzo varia dai 500 ai 600?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Ma la visiera hai quella nera nera o la via di mezzo? Ti ci trovi bene?

Comment

• Font Size
        La via di mezzo, forse un po piu scura sarebbe stato meglio.

Comunque si, alle fiere trovi quello che trovi, nei vari stand c era un sacco di roba, dove l ho preso io avevano un botto di xspirit in varie grafiche di marquez, c era anche un kato, un elias, ma di smith niente, me la ricorderei la croce rossa!

Comunque io sono shoeidipendente e non avrei mai preso un casco di un altra marca per? devo dire che gli xlite modello figo sono dei gran caschi, c era quello in carbonio con grafica checa e ho vacillato, poi volevano piu di 400 e non ho vacillato piu.
        Un amio amico ha preso l hjc top gamma e ache lui ? un bel casco, ma sotto l'nxr sicuramente

Comment

• Font Size
          Anche a me shoei ? l'unica che convince a pieno! Mi ci sono sempre trovato benissimo! L'x spirit 2 a quanto ho capito per strada non ? proprio il massimo

Comment

• Font Size
            Originally posted by gatzpacho View Post
            gli ho dato 320 per il tutto nero + 60 di visiera scura.
            Quelli con la grafica non mi ricordo quanto costassero in piu.
            Grande affare, prezzo davvero ottimo!!

Comment

• Font Size
              Se vuoi ho uno SHOEI XR 1100 modello Hadron taglia M da vendere! Ciao!

Comment

• Font Size
                Nxr !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  L nxr c'? l ho da Gennaio con visiera fume, il pirla della foto profilo con l nxr in testa sono io :-) grafica nera e rossa non ricordo il nome della colorazione, lo uso su naked e sono molto contento

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gluca View Post
                    Nxr (categoria sport-touring, anno di commercializzazione 2014)
                    Leggero
                    Aerato
                    Silenzioso
                    Tutte le prese d'aria e gli estrattori sono dotati di un meccanismo di chiusura
                    Interni completamente staccabili e quindi sostituibili
                    Eccellente visibilit?
                    Casco Shoei di ultima generazione

X-Spirit II (categoria racing, anno di commercializzazione 2010, se non erro)
                    Leggero
                    Aerato
                    Sensibilmente meno silenzioso dello Shoei Nxr
                    Gli estrattori posteriori inferiori ai lati della calotta non sono dotati di chiusura e l'inverno il flusso d'aria che provocano rende il casco freddo (con del nastro puoi chiuderli e minimizzi il problema)
                    Interni completamente staccabili e quindi sostituibili
                    Ottima visibilit?
                    Probabilmente sostituito a fine stagione da un nuovo modello (X-Spirit III ?)

Entrambi sono dotati di visiera con pinlock, della retina sottogola per chiudere lo spazio sotto al mento, di un paranaso, e del sistema di sganciamento rapido dei guanciali per facilitare la rimozione del casco nelle operazioni di soccorso.
                    La calzata di entrambi non mi pare si differenzi da quella del tuo casco attuale.

Rispetto al gi? ottimo XR-1000, lo Shoei Nxr ? due generazioni avanti; lo noterai principalmente per la ventilazione molto pi? efficace, dalla qualit? degli interni (sono chiaramente pi? attuali ed ad occhio migliori, e spero pi? longevi), e da una visiera pi? ampia.
                    Di contro a me pare che lo XR-1000 sia un filo pi? silenzioso dello Shoei Nxr e che i suoi meccanismi di chiusura delle prese d'aria siano pi? robusti di quelli impiegati sull'ultimo arrivato.

Per un uso prevalentemente stradale fossi in te non avrei dubbi e prenderei lo Shoei Nxr, che ritengo sia il miglior casco sport-touring in commercio. :gaen:
                    Allora per un uso stradale della moto, conviene prendere un casco da turismo, che in teoria dovrebbero essere silenziosi e comodi, rispetto ad un casco racing, dove conta la ventilazione, visto che per il rumore i piloti si mettono i tappi per le orecchie ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by DDF750F View Post
                      Allora per un uso stradale della moto, conviene prendere un casco da turismo, che in teoria dovrebbero essere silenziosi e comodi, rispetto ad un casco racing, dove conta la ventilazione, visto che per il rumore i piloti si mettono i tappi per le orecchie ?
                      Si, in linea di massima si.
                      Se uno predilige la silenziosit? ? consigliabile un casco pi? stradale.
                      La rumorosit? per? ? soggettiva: a me potrebbe dare pi?/meno fastidio di te...

Comment

X
                      Working...
                      X