Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con pompe PT?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io per 150 ? ke recuperei su 5000 persi ho deciso di tenermi il potenziale elemento del reato e farlo analizzare...

... non servir? per una eventuale causa ma nel caso scopra qualcosa ke non deve essere ? bene ke si apprestino ad emigrare in alaska...

Comment

• Font Size
      Originally posted by MiKiFF
      Io per 150 ? ke recuperei su 5000 persi ho deciso di tenermi il potenziale elemento del reato e farlo analizzare...

... non servir? per una eventuale causa ma nel caso scopra qualcosa ke non deve essere ? bene ke si apprestino ad emigrare in alaska...
      fai benissimo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
          li ho contattati

Io ieri li ho contattati per email e per mia grande sorpresa mi hanno risposto immediatamente,nonostante fosse festa.Mi ha detto di informare chiunque avesse avuto problemi con il raccordo di spurgo di avvisarli e loro avrebbero provveduto a inviare a loro spese il racordo in sostituzione con il grasso apposito.Vi riporto quello che mi ha scritto:
          "Egregio sono veramente spiacente dei problemi da lei incontrati ma ? nel mio
          interesse risolverli
          il problema della eccessiva spugnosit? della pompa se segnalato a noi
          direttamante poteva essere risolto in breve tempo
          con la sostituzione del prodotto che molto probabilmente soffriva della
          rottura della tenuta principale credo dovuta dal fatto che molti
          innavertitamente la fanno andare a vuoto senza olio per quanto riguuarda il
          problema della seconda pompa credo possa essere risolto con la sostituzione
          dello spurgo in quanto
          credo questo non chiuda bene effettivamente il problema esiste e si ?
          verificato per una errata taratura della chiave dinamometrica che effettua
          il serraggio in fase di montaggio e collaudo infatti noi usiamo per fare
          la sede uno speciale spurgo realizzato in metallo duro ( widia) che serve la
          prima volta a creare la sede del cono
          questo viene stretto a 3.5 kgf e poi dopo la prova di pressione viene
          sostituito con lo standard e rifatta la verifica tutte dico tutte le pompe
          omologate vengono testate e mi creda non tutte passano il collaudo in quanto
          anche durante il montaggio si pu? rovinare la tenuta ora ritengo se lei mi
          fa avere il suo indirizzo le spedir? subito lo spurgo e il grasso apposito
          da usare per il serraggio.
          Abbiamo provveduto fin'ora a sostituire circa 25 pompe freno a fronte di una produzione l'anno scorso di 9250 pezzi venduti in tutto il mondo se lei ? in contatto con chi ha lo stesso problema lo segnali pure le sarei grato
          tutti i nostri rivenditori sono stati avvisati.
          Rimanendo in attesa e ringraziandola di aver scelto un prodotto Performance Technology
          Porgo distinti saluti"
          Io aspetto per il momento sto benedettimo raccordo poi decider? cosa fare,se per caso dovesse perdere ancora o la leva non diventa dura come la roccia,la settimana prox mi prendo su io a mie spese e vado direttamemte in PT per farmi rimborsare a costo di picchettare l'azienda.Ho provato a chiedegli anche spieazioni del perch? di tanti problemi,ma ancora non mi ha risposto,staremo a vedere in giornata se avr? il coraggio di rispondere.Vi f? sapere!

Comment

• Font Size
            Pure io avrei speso volentieri 50? in pi? per una bella discacciati!

Comment

• Font Size
              io mi sono comprato una brembo 19x20,

infin dei conti e cosi: la brembo sono ormai piu di 10 anni che produce le pomple. hanno sempre funzionato.

l esperienza che hanno accumulato, altri ancora lo devono accumulare. quindi questa espezienza mi costa 50 ? in piu, non fa niente. Ma non posso ogni volta che esco spurgare, pulire ecc. la pompa.

conclusione: BULL SHIT

Comment

• Font Size
                Re: li ho contattati

Originally posted by Marcellino Racing
                Io ieri li ho contattati per email e per mia grande sorpresa mi hanno risposto immediatamente,nonostante fosse festa.Mi ha detto di informare chiunque avesse avuto problemi con il raccordo di spurgo di avvisarli e loro avrebbero provveduto a inviare a loro spese il racordo in sostituzione con il grasso apposito.Vi riporto quello che mi ha scritto:
                "Egregio sono veramente spiacente dei problemi da lei incontrati ma ? nel mio
                interesse risolverli
                il problema della eccessiva spugnosit? della pompa se segnalato a noi
                direttamante poteva essere risolto in breve tempo
                con la sostituzione del prodotto che molto probabilmente soffriva della
                rottura della tenuta principale credo dovuta dal fatto che molti
                innavertitamente la fanno andare a vuoto senza olio per quanto riguuarda il
                problema della seconda pompa credo possa essere risolto con la sostituzione
                dello spurgo in quanto
                credo questo non chiuda bene effettivamente il problema esiste e si ?
                verificato per una errata taratura della chiave dinamometrica che effettua
                il serraggio in fase di montaggio e collaudo infatti noi usiamo per fare
                la sede uno speciale spurgo realizzato in metallo duro ( widia) che serve la
                prima volta a creare la sede del cono
                questo viene stretto a 3.5 kgf e poi dopo la prova di pressione viene
                sostituito con lo standard e rifatta la verifica tutte dico tutte le pompe
                omologate vengono testate e mi creda non tutte passano il collaudo in quanto
                anche durante il montaggio si pu? rovinare la tenuta ora ritengo se lei mi
                fa avere il suo indirizzo le spedir? subito lo spurgo e il grasso apposito
                da usare per il serraggio.
                Abbiamo provveduto fin'ora a sostituire circa 25 pompe freno a fronte di una produzione l'anno scorso di 9250 pezzi venduti in tutto il mondo se lei ? in contatto con chi ha lo stesso problema lo segnali pure le sarei grato
                tutti i nostri rivenditori sono stati avvisati.
                Rimanendo in attesa e ringraziandola di aver scelto un prodotto Performance Technology
                Porgo distinti saluti"
                Io aspetto per il momento sto benedettimo raccordo poi decider? cosa fare,se per caso dovesse perdere ancora o la leva non diventa dura come la roccia,la settimana prox mi prendo su io a mie spese e vado direttamemte in PT per farmi rimborsare a costo di picchettare l'azienda.Ho provato a chiedegli anche spieazioni del perch? di tanti problemi,ma ancora non mi ha risposto,staremo a vedere in giornata se avr? il coraggio di rispondere.Vi f? sapere!
                ho appena mandato una mail...vediamo cosa mi rispondono

Comment

• Font Size
                  A sto punto bisognerebbe impuntarsi e chiedere anche il rimborso dell'olio che devo ricambiare, della manodopera che ci mette l'officina x lo spurgo o il cambio olio ecc ecc...
                  oltre che una sostituzione della pompa

Comment

• Font Size
                    25 pompe su 9250...
                    Ma non ci credo neanche...

Solo qu? nel forum sarete una decina! E chiss? quanti altri ci sono in giro che non sanno che fare o, peggio, devono ancora "verificare" sul campo la non perfetta qualit? della loro pompa...

Comment

• Font Size
                      Oggi ho tolto la PT e ho montato una bella Brembo 19X20.... il paradiso!!!
                      In 5 minuti ho spurgato tuto, corsa ultrabreve, leva dura, ora s? che ho una radiale!!!

Comment

• Font Size
                        Raga,
                        oggi e arrivata anche a me la BREMBO 19 x 20 .

Che dire, questa si che e una radiale. montata, con un solo spurgo. Tutto funziona alla grande.
                        Provata su strada, che dire: zero spugnosita, reagisce subito. inoltre e anche piu piccola, nel senso che non e cosi ingombrante.

E inutile, se la Brembo ha 10 e oltre anni di esperienza, questa la si vede subito.
                        Nonostante che non sia una pompa ricavata dal pieno, ha una leva dura che e un mostro.

yahhooooooooo

buttate quel cesso di PT, che non fale niente. Non la monterei manco su un Ciao.

Comment

• Font Size
                          2 PT 19x20 leva snodata entrambe con problemi: la prima perdeva olio attraverso i gommini del pistoncino, la seconda ? stata spurgata dolcemente, olio presente, per evitare si rovinassero , ma niente lo stesso: si riempiva di aria e la leva freno raggiungeva la manopola dopo una ventina di frenate forti. Nessuna perdita da spurgo. Il mio mecca confrontando visivamente una brembo e la 2nda PT ha notato che esse sembravano differire per il numero di fori della canalizzazione dell'olio presenti nel cilindretto ...
                          Ora ho una Brembo,naturalmente.

Comment

• Font Size
                            VIVA LA BREMBOOOOOOOOOOOOOOOOO

Comment

• Font Size
                              Mi spiace per le vostre disavventure. Ho letto giorno dopo giorno il post e solo ora intervengo da appassionato come sempre.

Anch'io ho avuto in passato noie ai freni. Se non siete sicuri di qualcosa su di un componente cos? importante NON VI DIVERTITE, girate con il pensiero di......patatrac. Io son rimasto senza freni due volte a Vallelunga all'improvviso e so cosa si prova e so il segno che lascia dentro.

Ora, visto che tutti sudiamo le nostre sette camicie per coltivare la passione per le moto, contribuite a far crescere il database e create nuovi database (quest'ultimo per i moderatori) per far si che l'esperienza di pochi possa contribuire a far risparmiare tutti gli altri ed evitare di prendere fregature e perdere i pochi soldi a nostra disposizione.

Io nel database (realizzato da Nekko che ringrazio) ho visto pochi interventi in relazione agli iscritti a questo forum..................quanti di voi hanno letto quei pochi interventi prima di intraprendere una modifica alla propria moto o intraprendere un acquisto?????

E' seccante dover rispondere spesso a chi chiede consigli su uno specifico componente. Molte volte si rivede la stessa domanda decine di volte. Usate l'opzione ricerca, evitate di aprire nuovi post. Non che siano inutili ma se l'argomento ? lo stesso ARRICCHIAMO il contenuto di un post vecchio piuttosto che disperdere i vecchi permettendo la crescita di tutti noi.

In bocca al lupo per la risoluzione dei Vostri problemi di freni........E FATE LAVORARE I MODERATORI NELL'ANALISI DELLE NOSTRE ESPERIENZE che si stanno impigrendo nel non fare nulla

Comment

• Font Size
                                Re: li ho contattati

PT: -Abbiamo provveduto fin'ora a sostituire circa 25 pompe freno a fronte di una produzione l'anno scorso di 9250 pezzi venduti-

no ma dico....ti pare poco? provino a chiedere alla brembo quante ne sostituiscono. forse 2 su 50000

Comment

X
                                Working...
                                X