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Ma è sempre meglio partecipare no?
Grazie grazie,adesso basta con l'applaudire andreavic,ormai mi hai fatto diventare quasi sordo,evito di mettere i tappi per le orecchie mentre giro in pista!
quoto ace !!!
29 pagine postate e veder scritto ...ma io grossi problemi non ne ho mai avuti a parte spugnosit? e perdita di tono .......
in pratica era meglio l'originale !!!!!!!
se posso dare il mio modesto parere da quello che ho potuto leggere, il tizio della Pt ? la persona meno seria che io abbia mai sentito.....
Io lavoro da qualche anno in officina e qualcosina ne capisco..
Stufi di telefonare alla Pt che non risponde mai.. l'altro giorno io e un mio amico (che aveva un pompa che non funzionava...) abbiamo smontato la pompa e sapete cosa abbiamo trovato??? Il gommino ridotto a brandelli!!!
C'erano i trucioli di gomma sul fondo della pompa!!!!
Oltretutto il gommino presentava un bordo molto irregolare, come se fosse stato stampato male!
In pi? nel foro di carico dell'olio c'era un truciolino di alluminio che lo otturava!!! N.B. con la pompa nessuno ci aveva giocato a vuoto
Ovviamente anche la conicit? dello spurgo era errata ma di questo ve ne siete gi? resi conto.
MA CHE CAVOLO DI CONTROLLI CI SONO IN AZIENDA???
E COME CAVOLO FA' AD ESSERE OMOLOGATA?? E DA CHI?
Inoltre, una volta smontata, non riuscivo pi? a fare rientrare il pistone nella pompa.. cos? ho riscontrato perfino un'errata tolleranza della camera che ? NETTAMENTE troppo stretta!
In pratica, i gommini sono troppo compressi dentro la pompa!
Ecco perch? si continua a formare dell'aria!!!
I gommini troppo compressi causano un effetto particolare, e si risucchiano aria attraverso il gommino esterno. Vi descriverei nei particolari il fenomeno, ma credo sia un po' lunga.
E il tizio vi consiglia di riempire fino all'orlo il serbatoio????
E per quale motivo???
E se vengono a dirvi che non sapete spurgare la pompa e che neanche il vostro meccanico ? capace.. sappiate che la Brembo si spurga in 2 minuti!
Durante le corse al CIV, su una moto ho visto montare con i miei occhi 3 pompe radiali PT. Stavano sostituendo una Brembo tutta ammaccata per colpa di una caduta. Due giri di pista e il pilota era al box.. la pompa andava al manubrio. La rispurgano (piena di aria), riparte il pilota. Due giri.. la pompa v? al manubrio. Si riferma... si rispurga.. riparte. Due giri.. la pompa v? al manubrio.. Si riferma ancora. La pompa viene smontata dal manubrio e girata da tutte le parti.. esce una tonnellata d'aria. Si rispurga di nuovo pompa e pinze finch? non esce neanche una minuscola bollicina d'aria. Dopo due giri la pompa andava di nuovo al manubrio... Cos? i meccanici hanno sostituito la pompa con altre 2. Ovviamente tutte e 3 le pompe Pt hanno fatto lo stesso comportamento, facendo pensare ci fossero problemi di pinze o di tubi o che ne s?..
Per prova han rimontato la vecchia Brembo tutta scassata che aveva gi? visto da vicino l'asfalto almeno un paio di volte e ZAK. Due spurgate veloci e la pompa ha fatto prove, qualifiche e gara, senza cedere neanche di 1 mm.
Ora non s? voi, ma io alla roulette russa non ci gioco!
ah?.... mi sto pisciando addosso quando leggo ste cose...
ma perch? tutte a me!!
report dopo spurgo e girone amatoriale...
la pompa dopo la pistata arrivava al manubrio sono sincero... per? frenava!
mi hanno detto che dopo una pistata era meglio spurgarla...
fatto fare ed ? tornata dura.... dopo 500 km di ieri per? ho tirato un'inchiodata per colpa di un cazzone e mi ? andata a 1 cm dal manubrio... per? frena!!!!!!!!!!! e quello che non capisco... mi piace che sia morbida e sopratutto che freni !
...incredibile...
Viu ho lasciato circa 20 pagine fa...e siete ancora qua a fare gli stessi discorsi
Sar? onesto: io ha avuto la PT per un paio di mesi, durante i quali ho fatto pure un paio di uscite in pista.
Mi sono ritrovato a spurgarla a giorni alterni, direi, sempre dicendomi "ma s?...? un po' spugnosa, ma quando tiro frena!!"...
Beh, ho avuto la possiblit? di cambiarla con una Brembo...ed ho capito cosa deve fare una pompa radiale.
Frena come deve, quando deve...e sempre allo stesso modo!
Niente bollicine in giro per l'impianto...niente flaconi d'olio per freni persi in numerosi spurgaggi in pista e a casa...niente dubbi di aver comprato un accessorio scadente.
Non solo ho risolto il problema: l'ho proprio dimenticato
Fate un regalo a voi e alla vostra coscienza (quella che vi permette di girare in pista tranquilli...): una bella pompa radiale nuova!
E invece la mia nuova ha allungato enormemente la corsa, come quella vecchia.
Mi ha chiamato direttamente Nicola della PT e mi ha detto che verr? entro fine settimana a fare lui personalmente lo spurgo.
Io nn l'ho ancora visto, ma che non pensi che io tenga la sua pompa cos? per girare in attesa che lui si decida.
...incredibile...
Viu ho lasciato circa 20 pagine fa...e siete ancora qua a fare gli stessi discorsi
Sar? onesto: io ha avuto la PT per un paio di mesi, durante i quali ho fatto pure un paio di uscite in pista.
Mi sono ritrovato a spurgarla a giorni alterni, direi, sempre dicendomi "ma s?...? un po' spugnosa, ma quando tiro frena!!"...
Beh, ho avuto la possiblit? di cambiarla con una Brembo...ed ho capito cosa deve fare una pompa radiale.
Frena come deve, quando deve...e sempre allo stesso modo!
Niente bollicine in giro per l'impianto...niente flaconi d'olio per freni persi in numerosi spurgaggi in pista e a casa...niente dubbi di aver comprato un accessorio scadente.
Non solo ho risolto il problema: l'ho proprio dimenticato
Fate un regalo a voi e alla vostra coscienza (quella che vi permette di girare in pista tranquilli...): una bella pompa radiale nuova!
Ciao
Da quando ti ho cambiato la pompa dormo pi? tranquillo !
......il resto alle ortiche !!!!!
il mio modesto parere ?: gli incompetenti debbono fare altro !!!!!
io ho fatto quello spurgo e ora ? un sasso e la tengo.... non molla piu 1 mm.... basta fare lo spurgo senza la vite sulla pompa...ci voglion 5 minuti....poi fate voi
Anzi, il primo spurgo fatto alla seconda pmpa che mi ha dato in sost alla prima, ha dato come risultato che era con un bel po' di sporcizia dentro, microimpurit? da lavorazione!!!
Seriet? di PT??? Ma quale, qui siamo a livello di bottegai.
Anzi, il primo spurgo fatto alla seconda pmpa che mi ha dato in sost alla prima, ha dato come risultato che era con un bel po' di sporcizia dentro, microimpurit? da lavorazione!!!
Seriet? di PT??? Ma quale, qui siamo a livello di bottegai.
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