Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanica benzina... domanda facile !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tanica benzina... domanda facile !

Consigliate di prenderla in plastica (omologata) oppure in metallo ?

Comunque ho visto che le taniche per alimenti (quelle bianche) sono dello stesso materiale di quelle di plastica omologate. Prender? comunque qualcosa di omologato, ma mi sorge il dubbio che la differenza risieda solo nell'aspetto e nell'etichettature.

Grazie.

• Font Size
    io per sicurezza andrei su quella in metallo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Consigliate di prenderla in plastica (omologata) oppure in metallo ?

Comunque ho visto che le taniche per alimenti (quelle bianche) sono dello stesso materiale di quelle di plastica omologate. Prender? comunque qualcosa di omologato, ma mi sorge il dubbio che la differenza risieda solo nell'aspetto e nell'etichettature.

Grazie.
      Metallo , senza pensarci s? , sopratutto se dentro ci metti qualcosa di esplosivo

Fede

Comment

• Font Size
        Le taniche in plastica sono comunue omologate.
        Last edited by Dueruote_; 20-01-15, 14:34.

Comment

• Font Size
          Esistono anche serbatoi in plastica.
          Inoltre sono piuttosto resistenti agli urti, deformabili, pi? leggere, economiche, con la striscia trasparente per il controllo del livello. Con un utilizzo normale e le minime cautele, non sono pi? pericolose di quelle in metallo, secondo me.

Comment

• Font Size
            La mia rimane in garage all'ombra per tempi determinati.... credo che andr? di plastica.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              La mia rimane in garage all'ombra per tempi determinati.... credo che andr? di plastica.
              Io sono tradizionalista , visto che quando si v? in pista la tanica resta sotto il sole aggangiata bene sul suo posto sul carrello e quando la si apre si pu? capire da come sfiata il perch? la preferisco.
              Lo s? che ci sono dei serbatoi in plastica che fanno il suo bel lavoro ma quelli giusti costano un bel p?( tipo i serbatoi di sicurezza).

Fede

Comment

• Font Size
                Ma quelle in metallo spesso si arrugginiscono.
                Io uso quella in plastica.

Comment

• Font Size
                  Io le ho entrambe....comunque quella di ferro mi da pi? fiducia, magari ? solo una sensazione.

Comment

• Font Size
                    Io uso quella in metallo e mi ci trovo benissimo, magari costicchia un po' di pi? ma a me personalmente da pi? fiducia

Comment

• Font Size
                      la mia soluzione ? la pi? economica di tutte....

a fine gara CIV mi sono accattato un fustino da 25 lt comprato rubinetto in feramenta e risolto il problema.

rispetto alla tanica in metallo pesa molto meno e fa molta pi? scena nel paddock.

le taniche in plastica "faticano" a contenere i gas quando si scalda
                      Last edited by stranacreatura; 02-02-15, 09:48.

Comment

• Font Size
                        Io ne ho una in metallo...da 20lt...tornassi indietro la comprerei pi? piccola perch? quand'? piena ? pesantina.
                        Ma tanto ormai sta in garage a far niente...per cui me la tengo.

Comment

• Font Size
                          quelle in metallo pesano.... se devi fare da solo con rifornimento diventa assai difficile

Comment

• Font Size
                            Originally posted by !dade! View Post
                            quelle in metallo pesano.... se devi fare da solo con rifornimento diventa assai difficile

di solito si usa un travasatore...quello con il tubo ? l'ideale perch? ti permette di tenerlo a met? altezza senza spezzarti schiena e braccia...in alternativa ci sono quelle da 10 Lt sempre metalliche....sicuramente pi? leggere

Comment

• Font Size
                              Ciao Marco, non ? solo etichettatura, quando vengono marchiate ? perch? hanno superato test specifici che ti garantisco che il liquido che introduci non verr? alterato nelle sue propriet? chimico fisiche, quella per alimentari non ? fatta per contenere solventi. Poi pu? essere che non succede nulla, io ho usato quella alimentare che avevo in garage per il primo anno di pista ma se dovessi comprarla eviterei e comprerei quella specifica.
                              Per quanto riguarda invece il materiale ti consiglio il metallo, non si deforma al sole, dura nel tempo, ottima chiusura e la prolunga per fare riferimento non gocciola

Comment

X
                              Working...
                              X