......chi le ha provate cosa puo dire le consiglierebbe per un uso stradale o meglio altro? grazie
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DIABLO CORSA COME VANNO...
Collapse
X
-
Eccezionali su strada, un p? meno in pista.
Su strada paradossalmente sono meglio delle gomme in mescola in quanto queste ultime tengono da paura ma hanno bisogno di rimanere costantemente in temperatura, cosa quasi impossibile in strada.
Le D. Corsa scaldano molto pi? facilmente e molto prima e rimangono facilmente in temperatura ottimale di esercizio mentre le SC tendono a raffreddarsi rapidamente uscendo dalla zona ottimale di temperatura.
In pista le prestazioni si ribaltano, le D. Corsa si surriscaldano rapidamente e dopo un certo numero di giri sostenuti perdono grip provocando micro-scivolate e se si insiste diventano mega-scivolate-cadute...
Comment
-
Originally posted by UltroneEccezionali su strada, un p? meno in pista.
Su strada paradossalmente sono meglio delle gomme in mescola in quanto queste ultime tengono da paura ma hanno bisogno di rimanere costantemente in temperatura, cosa quasi impossibile in strada.
Le D. Corsa scaldano molto pi? facilmente e molto prima e rimangono facilmente in temperatura ottimale di esercizio mentre le SC tendono a raffreddarsi rapidamente uscendo dalla zona ottimale di temperatura.
In pista le prestazioni si ribaltano, le D. Corsa si surriscaldano rapidamente e dopo un certo numero di giri sostenuti perdono grip provocando micro-scivolate e se si insiste diventano mega-scivolate-cadute...
Sar?...io uso gomme in mescola da sempre, sulla nuova c'erano le DC...raga, se pensate che quelle tengono, fatevi un giro con delle gomme in mescola...capirete cosa vuol dire "gomma che tiene"...
In pista proprio non se parla nemmeno...almeno che non piova...
Comment
-
Sabato uscita sulla Serravalle (hai idea l'ultimo tratto che roba ??)
Io Rennsport RS2 e mio amico con le Power Race MediumSoft appena rodate.
Arriviamo al "pit stop" e mentre fumiamo una siga osservo entrambe le gomme.
Le sue super-truciolate, le mie un p? meno (nonostante io vada molto pi? forte e con angoli di piega da ginocchio costantemente a terra).
Ma la differenza pi? eclatante era che le mie erano tiepide, nonostante il pi? veloce andazzo, mentre le sue bruciavano ancora.
Non ultimo, il mio amico ? andato mooolto pi? veloce del solito, complice un sicuro effetto placebo ma anche indice di un ottimo feeling (microsensazioni che vengono cmq captate a livello inconscio).
Conclusioni: le SC terranno da paura ma bisogna essere veloci in curva e tenerle sempre calde. Le gomme + stradali garantiscono un maggior margine e maggior sicurezza senza il patema d'animo di doverle sempre tenere in temperatura, con uguali angoli di piega.
Questo detto per le Power Race ma uguali osservazioni per Diablo corsa, a mio avviso le migliori coperture stradali per chi viaggia forte anche su strada.
Comment
-
Originally posted by alem74Originally posted by UltroneEccezionali su strada, un p? meno in pista.
Sar?...io uso gomme in mescola da sempre, sulla nuova c'erano le DC...raga, se pensate che quelle tengono, fatevi un giro con delle gomme in mescola...capirete cosa vuol dire "gomma che tiene"...
In pista proprio non se parla nemmeno...almeno che non piova...
Comment
-
Ma a parte la "tenuta" come sono rispetto a SC e SC in mescola come "forma" ovvero come velocit? a scendere in piega??
Comment
-
Originally posted by Babb?e invece tra Diablo Standard e DIablo Corsa, quale scegliere per chi va su strada?
Io monto le corsa e sono pienamente soddisfatto
Comment
-
Originally posted by UltroneSabato uscita sulla Serravalle (hai idea l'ultimo tratto che roba ??)
Io Rennsport RS2 e mio amico con le Power Race MediumSoft appena rodate.
Arriviamo al "pit stop" e mentre fumiamo una siga osservo entrambe le gomme.
Le sue super-truciolate, le mie un p? meno (nonostante io vada molto pi? forte e con angoli di piega da ginocchio costantemente a terra).
Ma la differenza pi? eclatante era che le mie erano tiepide, nonostante il pi? veloce andazzo, mentre le sue bruciavano ancora.
Non ultimo, il mio amico ? andato mooolto pi? veloce del solito, complice un sicuro effetto placebo ma anche indice di un ottimo feeling (microsensazioni che vengono cmq captate a livello inconscio).
Conclusioni: le SC terranno da paura ma bisogna essere veloci in curva e tenerle sempre calde. Le gomme + stradali garantiscono un maggior margine e maggior sicurezza senza il patema d'animo di doverle sempre tenere in temperatura, con uguali angoli di piega.
Questo detto per le Power Race ma uguali osservazioni per Diablo corsa, a mio avviso le migliori coperture stradali per chi viaggia forte anche su strada.
Il fatto poi che una gomma scotti e l'altra no non vuol dire necessariamente che una tenga + dell'altra. Semplicemente, a mio vedere, o tu hai la pressione sbagliata (va 2.0/2.1 - 1.9/2.0) o semplicemente hai una guida + fluida.
Io conosco perfettamente la Serravalle e, a me, le gomme li si scaldano e non poco...
Per la durata...io faccio 3/4000 km con Sc in mescola e GSXR 600 (col 1000 ve lo dico in stagione) comprese un paio di puntate in pista e un sacco di domeniche al mare in 2 in autostrada mentre un amico, su RSV 1000 R coi DC ce ne ha fatti 5000...ne vale la pena?
Comment
X
Comment