Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Adesivi di alta qualit??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Domanda di che materiale devono essere gli adesivi e come devono essere fatti per essere i migliori, per intenderci ho sentito che li fanno in pvc, poi altri resinati, inoltre li fanno con un sistema che li applichi e tiri via la pellicola e sono applicati.. altri che resistono all'acqua e gli idrocarburi insomma non ? cos? banale come sembra...

A me interessano adesivi replica quindi parecchia roba che deriva dalla M1 idee su chi sia il migliore negoziante per queste cose?
    eh eh eh
    non hai la moto ma gi? lavori per la grafica da ottenere con le carene after, vero?

mitico, anch'io sono fatto cos?....

Comment

• Font Size
      Chiama Webike...chiedi di Mario il titolare
      persona unica ....
      ti pu? fare di tutto di pi?....dopo diversi lavori..li mando i pexxi e sceglie lui come farli..perch? mi fido

Comment

• Font Size
        Originally posted by sparpi74 View Post
        Chiama Webike...chiedi di Mario il titolare
        persona unica ....
        ti pu? fare di tutto di pi?....dopo diversi lavori..li mando i pexxi e sceglie lui come farli..perch? mi fido
        Vedo che continui anche te

Comment

• Font Size
          Originally posted by Rix View Post
          Dipende da chi li stampa e da come....

secondo me la soluzione migliore ? proprio quella, pvc stampato + vernice trasparente, se non vuoi passare il trasparente basta farseli ricoprire con la pellicola trasparente ultrasottile

per quello che riguarda gli spigoli vivi basta attaccarli per bene e passarci il phon
          Pellicola trasparente che dopo un po' si stacca di solito.. io ho applicato gli adesivi con il phon ma comunque mettendo il telo da interno si alzano dopo qualche volta.

Originally posted by gattobastardo View Post
          ...un' adesivo in pvc stampato con un buon plotter e poi laminato ? pressoch? inattaccabile da qualsiasi prodotto, salvo il sole che li scolorisce nel tempo, ma si parla almeno di 4 anni garantiti!
          Se durano 4 anni va bene, il problema sono i colori e la qualit? dell'immagine colorata e il fatto che gli spigoli vivi quasi sempre si alzano.

Comment

• Font Size
            Pellicola trasparente che dopo un po' si stacca di solito.. io ho applicato gli adesivi con il phon ma comunque mettendo il telo da interno si alzano dopo qualche volta.
            forse dipende anche dalla colla....

per ora, per fortuna, non mi ? mai successo...
            io uso 3M ed Arlon, calcola che quelli Arlon li usa anche il ragazzo che mi fa gli adesivi per la moto da cross (li faccio fare "fuori" perch? io non ho il cristal trasparente) non vengono via nemmeno con l'idropulitrice se ci do di taglio sul bordo...

calcola che piuttosto mi si bucano per l'usura, che alzarsi sugli angoli....

i miei li ho sul furgone, che ogni mese lo lavo con idropulitrice prima e con l'autolavaggio poi... son come nuovi (dopo 2 anni)
            Last edited by Rix; 19-11-14, 20:08.

Comment

• Font Size
              forse dipende anche dalla colla....

per ora, per fortuna, non mi ? mai successo...
              io uso 3M ed Arlon, calcola che quelli Arlon li usa anche il ragazzo che mi fa gli adesivi per la moto da cross (li faccio fare "fuori" perch? io non ho il cristal trasparente) non vengono via nemmeno con l'idropulitrice se ci do di taglio sul bordo...

calcola che piuttosto mi si bucano per l'usura, che alzarsi sugli angoli....

i miei li ho sul furgone, che ogni mese lo lavo con idropulitrice prima e con l'autolavaggio poi... son come nuovi (dopo 2 anni)
              3M ? una bomba ti credo ma appunto per questo chiedo da chi prenderli e come devono essere fatti.. ci sta un sacco di gente che fa adesivi ma chi fa in 3M e Arlon e a colori in modo decente che durano anni? Prezzi onesti..

Comment

• Font Size
                Originally posted by mindfulness View Post
                con l'idropulitrice rischi di far 'saltare' la vernice originale, non di scolorirla
                per quanto riguarda per? lo scolorimento del kit, siccome nn si tratta di problema vissuto direttamente da me, magari interviene il mio amico
                ciao ragazzi sono l'amico..: , luca si ? sbagliato, non la lavo con l'idro, ma con un prodotto apposito per le carene della VD. ho un kit pata di webike, si scolorisce in particolar modo il blu il nero e il rosso dei adesivi aprilia.. , chi mi conosce sa che non sono un maniaco della moto, basta che vada bene.. quindi la cosa non mi pesa in particolar modo.. una volta che saranno inguardabili cambio colorazione.. cedo che sia un difetto del toner utilizzato, forse e quasi sicuramente non voluto del produttore.. il produttore consiglia la posa sotto lucido.. forse sarebbe meglio dare l'obbligo.

cmq, pazienza..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by barro 2 View Post
                  ciao ragazzi sono l'amico..: , luca si ? sbagliato, non la lavo con l'idro, ma con un prodotto apposito per le carene della VD. ho un kit pata di webike, si scolorisce in particolar modo il blu il nero e il rosso dei adesivi aprilia.. , chi mi conosce sa che non sono un maniaco della moto, basta che vada bene.. quindi la cosa non mi pesa in particolar modo.. una volta che saranno inguardabili cambio colorazione.. cedo che sia un difetto del toner utilizzato, forse e quasi sicuramente non voluto del produttore.. il produttore consiglia la posa sotto lucido.. forse sarebbe meglio dare l'obbligo.

cmq, pazienza..
                  La posa sotto lucido va bene con altre carene ma chi ha le carene originali non lo fa.

Comment

• Font Size
                    La posa sotto lucido va bene con altre carene ma chi ha le carene originali non lo fa.
                    vero.. onestamente non ho mai pensato che questi kit si usassero anche su carene originali.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by barro 2 View Post
                      vero.. onestamente non ho mai pensato che questi kit si usassero anche su carene originali.
                      Non tanto i kit quanto adesivi singoli..

Comment

• Font Size
                        Ma per la MotoGP chi fa gli adesivi?

Comment

• Font Size
                          penso se li facciano da soli, vista la tiratura limitata e la relativamente piccola spesa dei macchinari

Comment

• Font Size
                            penso se li facciano da soli, vista la tiratura limitata e la relativamente piccola spesa dei macchinari
                            Piccola dubito se no ognuno di noi ne avrebbe uno

Comment

• Font Size
                              Hanno i loro fornitori tant? che forniscono anche l'esatta quantit? di vernice da applicare sopra al carbonio

Comment

• Font Size
                                Piccola dubito se no ognuno di noi ne avrebbe uno
                                ho detto "relativamente"
                                comunque un plotterino stampa/taglio te lo prendi con poche migliaia di euro, magari con formato massimo 50, che ? limitativo, ma su una moto ci fai tutto...

i team piccoli magari li fanno fare, ma io penso che la HRC se deve cambiare 1 sponsor su una carena non mandi forme e disegni ad una tipografia per 1 adesivo...
                                soldi ne hanno.... o poi magari mi sbaglio...

penso che solo per le moto in commercio si servano fuori....

Comment

X
                                Working...
                                X