Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanti anni dura un casco arai?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mito22 View Post
    Qua chi pensi abbia risposto? la fatina buona del *****? :1:

http://www.daidegasforum.com/forum/posts/9664965-4.html

potevi spiegarti meglio,mi risparmiavo una mail

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco10 View Post
      Nel tuo caso concordo. Mi pongo la questione riferendomi a chi asserisce un casco abbia una vita utile di 5 anni dalla produzione: se cos? ? allora credo sia lecito aspettarsi d'esser obbligatoriamente informati, all'atto d'acquisto, sulla data di fabbricazione per poter chiaramente valutare la rimanente vita utile del casco, no? O non saremo cos? ottimisti da pensare che ogni casco prodotto sia venduto a brevissimo giro? Credo, poi, la vita utile dipenda anche parecchio dall'uso: un casco utilizzato tutti i santi giorni ed il suo omologo utilizzato che so, una decina di volte l'anno per un paio d'ore a volta (come nel mio caso andando solo in pista), non posso credere abbiano la stessa aspettativa di vita... oppure stiamo parlando di un prodotto deperibile?!

in effetti,quando li trovi in offerta per cambio modello possono anche avere un paio di anni..... sull'ultimo viper gt che ho preso al posto della data c'? un codice.....ma avr? sicuramente 2 anni......

Comment

• Font Size
        Nel tuo caso concordo. Mi pongo la questione riferendomi a chi asserisce un casco abbia una vita utile di 5 anni dalla produzione: se cos? ? allora credo sia lecito aspettarsi d'esser obbligatoriamente informati, all'atto d'acquisto, sulla data di fabbricazione per poter chiaramente valutare la rimanente vita utile del casco, no? O non saremo cos? ottimisti da pensare che ogni casco prodotto sia venduto a brevissimo giro? Credo, poi, la vita utile dipenda anche parecchio dall'uso: un casco utilizzato tutti i santi giorni ed il suo omologo utilizzato che so, una decina di volte l'anno per un paio d'ore a volta (come nel mio caso andando solo in pista), non posso credere abbiano la stessa aspettativa di vita... oppure stiamo parlando di un prodotto deperibile?!
        S?, stiamo esattamente parlando di un prodotto deperibile
        Sia il polistirolo sia i collanti usati per i compositi hanno un decadimento naturale, che pu? essere accelerato dal tipo di uso.
        In realt?, l'uso pista ? quello che lo fa deperire di pi? per via del sudore e delle temperature, non paragonabili all'uso stradale.
        Come gi? scritto in questo 3D, Arai riporta sulla fodera del cinturino sottogola mese e anno di produzione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 13Promet View Post
          S?, stiamo esattamente parlando di un prodotto deperibile
          Sia il polistirolo sia i collanti usati per i compositi hanno un decadimento naturale, che pu? essere accelerato dal tipo di uso.
          In realt?, l'uso pista ? quello che lo fa deperire di pi? per via del sudore e delle temperature, non paragonabili all'uso stradale.
          Come gi? scritto in questo 3D, Arai riporta sulla fodera del cinturino sottogola mese e anno di produzione.
          Ho verificato sui 2 RX-7 che possiedo: solo sul pi? vecchio e' riportata la data cui fai riferimento. Se le cose stessero come sostieni vi sarebbero almeno un paio di vizi di rilievo nella vendita del mio ultimo acquisto: la mancata informazione che il prodotto abbia scadenza e la mancata segnalazione della data di produzione. Siamo un mondo di inconsapevoli consumatori ingannati?

Comment

• Font Size
            Mito22, se hai questi contatti, digli di aprire una linea diretta anche qua, non sarebbe male.

Comment

• Font Size
              Siamo un mondo di inconsapevoli consumatori ingannati?
              In generale, questo di sicuro, ma non credo che Arai rientri tra gli ingannatori.
              Mi pare strano che non riportino pi? la data di produzione, guarda meglio o chiedi a BER.

Comment

• Font Size
                Io nn la trovo neanche sul mio

Comment

X
                Working...
                X