Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un sistema di acquisizione dati al costo di un cronometro!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un sistema di acquisizione dati al costo di un cronometro!

Prima di tutto mi presento, mi chiamo Riccardo in arte RunCapture! Questo forum mi ? stato indicato su un altro sito perk? mi hanno detto che qui la mia proposta sarebbe stata particolarmente apprezzata... e quindi vengo al dunque...

ho messo a punto un nuovo (ma fondamentalmente tradizionale!) sistema di acquisizione dati da offrire ad un pubblico di amatori o piccoli team... il prezzo ? quello di un cronometro, ma fa molto MOOOOLTO di pi?!!

ciao

• Font Size
    Il tuo sistema ? molto interessante, ma ? possibile vedere i tempi sul giro in tempo reale sulla moto???

Lamps

Comment

• Font Size
      Intanto ti do il benvenuto RunCapture. Presentati su 4 chiacchere per farti conoscere un p?

Per quello che riguarda il rilevatore di tempi sul giro te lo sposto su "accessori" e vedrai che, dopo un p?, avrai molte domande a cui rispondere

Comment

• Font Size
        Il tuo sistema ? molto interessante, ma ? possibile vedere i tempi sul giro in tempo reale sulla moto???
        no, non ? una strumentazione! Durante la corsa i dati vengono registrati e poi scaricati su pc dopo! Dai grafici poi il software ricava tutto!

Comment

• Font Size
          Mh.. sarebbe interessante da testare anche per DDG magazine.. ce ne mandi uno?

Comment

• Font Size
            bh? non mi siete sembrati molto entusiasti!!

Comment

• Font Size
              Non me pare, faje uno scontone e mandane uno a mito... cos? poi ce fa' pure l'articolo

Comment

• Font Size
                lo scontone je l'ho fatto!
                ma lui lo vuole proprio "AGRATISE"

bh? mi ha promesso un articolino comunque! Dovevo mandargli del materiale ma questo fine settimana non sono riuscito a fare le foto! Questo succede quando si dipende dagli amici!!

Comment

• Font Size
                  Mi sembra giusto che in cambio di pubblicita' gratis gli mandi un tuo prodotto gratis
                  Almeno lo puo' recensire in maniera onesta e con il tuo aiuto,magari puoi aumentare due venite,spiega un po' intanto qui come funziona..

Comment

• Font Size
                    Aho ce sto pure io per fa' pubblicit?, te faccio anche un 2x1. Se te avanza uno a gratisse: manna manna
                    Comunque spiega che mi interessa

Comment

• Font Size
                      Comunque spiega che mi interessa
                      Il sistema ? composto da :

Un registratore digitale, un sensore di quelli da bici, una calamita, un pulsante e poi naturalmente il software!

La calamita si attacca ad un disco freno anteriore, ma sto valutando altri anke altri posti! Il sensore con una fascetta si attacca alla forcella! Quando la calamita passa davanti al sensore genera degli impulsi ke vengono registrati dal registratore digitale (ke potra essere posto a piacimento sulla moto). Il pulsante invece deve essere messo sotto al semimanubrio sinistro o davanti a aseconda ke si preferisca usare il pollice o l'indice! OK... ogni volta ke si passa sul traguardo bisogna premere il pulsante e questo lascer? un segno nel grafico!
                      Finito il turno se si vuole scaricare il grafico subito bisogna collagare il registratore ad un portatile, oppure portarselo a casa se si vuole esaminare il grafico dopo (tanto il registratore si attacca con il velcro quindi si stacca facilmente!)
                      Collegato il registratore al pc bisogna avviare il software e scaricare i dati! Se invece non si vuole usare il pulsante i tempi bisogner? settarli manualmante tramite software, la precisione non ? la stessa, ma se non interessa il "decimo" pu? andare bene! ciao

Comment

• Font Size
                        hehe sulla mia moto c'? gi?
                        peccato accucciato sotto al cupolino forse non capir? quando passo sulla linea del traguardo per poi schiacciare il pulsante (che ? al posto degli abbaglianti - indice sinistro).

Comment

• Font Size
                          si lo so! ho avuto la RS, ? da li ke ho preso l'idea!

Comment

X
                          Working...
                          X