Ciao a tutti, ? un p? che seguo il forum ma non mi sono mai presentato o fatto altro sta mattina ho pensato di scrivere qualcosa e magari dare un mano a chi come me vuole un cambio elettronico per la moto ma senza spendere troppo
Ho un r6 del 2002 solo pista, siccome volevo il cambio elettronico ma non volevo spenderci troppo ho incastrato un collega ingegnere a lavoro e abbiamo tirato giu un bel circuitino

I componento sono
74hc14
74hc08
Tramsistor sn222
Irf630
7805
Condensatore ceramico
Diodo 1n4007
Rele a 12v
quando si fa riferimento a +5v va collegato ad un 7805
funziona con tutti i sensori a contatto (io ho un accossato)
i tempi di taglio vanno dai 19ms a 480ms (con un potenziometro da 1m ohm nello schema c'? un 200k)
sulla mia moto a carburatori funziona abbastanza bene, dopo 1 anno che lo uso mi trovo veramente bene. una volta regolato il tempo di cambiata la cambiata liscia come l'olio
Ho un r6 del 2002 solo pista, siccome volevo il cambio elettronico ma non volevo spenderci troppo ho incastrato un collega ingegnere a lavoro e abbiamo tirato giu un bel circuitino

I componento sono
74hc14
74hc08
Tramsistor sn222
Irf630
7805
Condensatore ceramico
Diodo 1n4007
Rele a 12v
quando si fa riferimento a +5v va collegato ad un 7805
funziona con tutti i sensori a contatto (io ho un accossato)
i tempi di taglio vanno dai 19ms a 480ms (con un potenziometro da 1m ohm nello schema c'? un 200k)
sulla mia moto a carburatori funziona abbastanza bene, dopo 1 anno che lo uso mi trovo veramente bene. una volta regolato il tempo di cambiata la cambiata liscia come l'olio

Comment