Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio x lavare la tuta .

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio x lavare la tuta .

    Volevo lavare la tuta nella vasca da bagno di casa.....che faccio ?..

    pensavo acqua fredda....detersivo liquido x delicati...asciugatura lenta e poi cospargerla per idratarla con la crema

    mi pare che tempo fa c'era un post di questo tipo.

    se avete consigli migliori per non rovinarla....dite pure Roby

  • Font Size
    #2
    Dici? Io prenderei una spugnetta con sapone neutro e acqua tiepida....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Davide io voglio lavarla all' interno.dal sudore.............x l' esterno ho trovato una crema della arexons eccezziunale veramente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Smonta gli interni e lavali. Non puoi lavare la tuta in pelle

        Comment


        • Font Size
          #5
          La puoi lavare come hai detto, la devi asciugare all' ombra in un posto ventilato e poi vai di crema idratante

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ps usa la classica saponetta si risciacqua pi? facilmente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Purtroppo la tuta ? vecchiotta e non ? sfoderabile.......ma voglio lavarla lo stesso...ok Bobber io ci provo ..........se vedete uno in moto in mutande sono io...........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ti preoccupare, viene bene

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  tirando via tutte le protezione puoi fare come dici tu...io usavo un sapone delicato e poi la lasciavo asciugare per almeno una settimana all'ombra....per poi idratarla di crema

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho fatto varie prove con la mia tuta da combattimento... prima la lavavo dentro una bacinella di acqua (fredda non per scelta ma perch? dove la lavavo non c'era acqua calda), ci buttavo dentro sapone vario, tipo shampoo o quello che trovano... la violentavo e poi l'appendevo alla ringhiera al Sole... poi dopo una giornata in cui si asciugava il grosso, la lasciavo all'ombra un paio di giorni e via... una bella incremata e come nuova...


                    Ma visto che cos? ormai l'ho lavata almeno una volta a stagione dal 2008... quest'anno ho deciso di prova la strategia "aggressive"... buttata in lavatrice!
                    Ammetto che le protezioni di spugna interne si erano un po' movimentate, pure la gobba... ma con una sistemata tutto ? tornato apposto... solita incremata e via ancora resiste!

                    In questi anni ho avuto altre tute ma spesso non ho neanche fatto in tempo a lavarle perch? le ho distrutte prima... quindi tornavo con la "prima" che ogni volta fa il suo lavoro, e tiene botta nonostante tutto!
                    Last edited by xsandrox; 13-08-14, 09:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho la divisibile laguna seca della dainese, la lavo in acqua fredda e sapone neutro fuori in giardino utilizzando direttamente il tubo flessibile da giardinaggio...

                      ...l'estate la lascio 2-3 orette sotto il sole ed ? gi? quasi asciutta.

                      faccio cosi da sempre e non ho mai incontrato grane.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ormai da qualche anno la butto in lavatrice....30?, detersivo per capi scuri, niente centrifuga. E vaffa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tuta lavata nella vasca................3 giorni dopo era bella asciutta e poi lo passata tutta con una crema della arexons ed ? tornata come nuova roby

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X