Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grasso spray per catena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by penna_85 View Post
    Io uso lo spray Bardahl (preso con l'olio) e sporca davvero pochissimo, quasi niente
    idem

Prima mettevo il Motul.. non saprei tra i due...
    Diciamo che ora ci? i Bardahl e uso questo

...che motociclista della domenica che sono

Comment

• Font Size
      ieri ho fatto cambiare la catena....la persona che mi ha fatto il lavoro.......mi ha consigliato di usare del olio molto denso tipo quello che si usano nei differenziali o roba simile.....da spargere sulla catena a "caldo"....un paio di volte nel arco della giornata......una volta eliminato l'olio eccessivo ...la catena sar? ottimamente lubrificata e non avremo tutto quel cesso che lasciano i grassi spray.....

Comment

• Font Size
        Originally posted by nokia View Post
        Le catene con O-ring non hanno bisogno di essere lubrificate perch? il grasso sta dentro la tenuta. Serve solo tenere il tutto pulito e proteggere la gomma. Quindi vanno bene tutti i prodotti che sono stati mensionati, certo con il wd 40 ( che tra l'altro uso pure io ) c'? bisogno di farlo pi? spesso , mentre i comuni lubrificanti da catena durano di pi? .
        Per non far sporcare la moto basta dare poco prodotto, all'inteno della catena mentre gira la ruota e non all'esterno , solo sugli snodi delle maglie e non al centro e a catena calda in modo che di sciolga mentre lo si da e non rimane appeso !!
        ma il wd 40 mica si magna gli or?

Comment

• Font Size
          Originally posted by R_E_D View Post
          idem

Prima mettevo il Motul.. non saprei tra i due...
          Diciamo che ora ci? i Bardahl e uso questo

...che motociclista della domenica che sono
          Io uso Bardahl perch? l'ho acquistato in un "pacchetto" olio motore + grasso catena a prezzo favorevole.
          Ieri ho ricontrollato, ma non ha sporcato tanto, anzi...
          Forse sar? parsimonioso nell'applicarlo, ma gli schizzi sono minimi...

Comment

• Font Size
            Io uso il bardhal e basta metterne un po pi? del dovuto e schizza da morire, adesso che ne metto il minimo indispensabile non vedo pi? macchie.

Comment

• Font Size
              Originally posted by luigiRR View Post
              ma il wd 40 mica si magna gli or?
              Assolutamente !!!!

Ci puoi pulire pure la plastica

Comment

• Font Size
                Originally posted by Fafnir View Post
                Io uso il bardhal e basta metterne un po pi? del dovuto e schizza da morire, adesso che ne metto il minimo indispensabile non vedo pi? macchie.
                Ok, ma quanto ? "pi? del dovuto"?
                Essendo una cosa misurata "a spanne" potrebbe essere che ne metti troppo...

Io faccio un paio di giri di catena e non ho problemi ne di usura eccessiva ne di sporco in giro

Comment

• Font Size
                  un paio di giri?... anche uno, dipende in che stato ?... poi basta solo il buon senso di controllarla... non ci sono grandi regole... penso

ribadisco l'uso del Bardahl avendo fatto la stessa offerta di Penna_85

Diciamo che essendo PIGRO tendo a non "pulirla" a dovere una volta ogni tanto...
                  Mentre sul CRF Motard la catena deve essere sempre perfetta... visto che tocca e tritura la spalla della gomma

Comment

• Font Size
                    Originally posted by R_E_D View Post
                    un paio di giri?... anche uno, dipende in che stato ?... poi basta solo il buon senso di controllarla... non ci sono grandi regole... penso

ribadisco l'uso del Bardahl avendo fatto la stessa offerta di Penna_85

Diciamo che essendo PIGRO tendo a non "pulirla" a dovere una volta ogni tanto...
                    Mentre sul CRF Motard la catena deve essere sempre perfetta... visto che tocca e tritura la spalla della gomma
                    Si, io solitamente faccio un paio di giri e non ho avuto problemi.
                    Troppo? Forse, ma non sporca eccessivamente, anzi...!! Poi melius est abundare quam deficere

Comment

• Font Size
                      io in negozio ho il bardalh e il royal purple
                      Last edited by kindly; 09-08-14, 14:26.

Comment

X
                      Working...
                      X