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Grasso spray per catena

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    #1

    Grasso spray per catena

    Dato che ho finito il grasso spray,(Motul) stavo valutando un altro tipo di grasso,guardando sulla baia ho visto 2 marche che potrebbero interessarmi: PUTOLINE e SILCOLENE.
    Qualcuno ha mai provato questi 2 prodotti e se si, che impressioni avete avuto?

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    #2
    sempre usato did per me ? fenomenale

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      #3
      Da un po di anni mi trovo meglio con olio motore e straccetto, pi? che con i vari spray paciugoni...

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        #4
        Originally posted by Martino View Post
        Da un po di anni mi trovo meglio con olio motore e straccetto, pi? che con i vari spray paciugoni...
        D' accordissimo

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          #5
          il putoline tech chain ? il miglior prodotto mai provato in 26 anni di motociclismo vissuto... si incolla alla catena e, se lasciato riposare un paio d'ore, non si stacca nemmeno a 300 all'ora...

          Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

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            #6
            Originally posted by neeko72 View Post
            il putoline tech chain ? il miglior prodotto mai provato in 26 anni di motociclismo vissuto... si incolla alla catena e, se lasciato riposare un paio d'ore, non si stacca nemmeno a 300 all'ora...

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
            Interessante, proprio quello che stavo cercando

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              #7
              ma c'? o no un "trucco" per evitare di imbrattare tutto dopo l'ingrassata?

              cio?, dando per scontato che uno utilizza un buon grasso, comunque sia io trovo sempre il sotto codone un po' imbrattato e pure il cerchio....ultimamente si inzozza anche il terminale sx della Panigale....!

              Voi come fate?

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                #8
                Di nuovo, olio da motore (o da cambio) su straccio;
                pulire (nel mentre si bisunge bene)
                continuare a strofinare con la zona meno unta dello straccio
                verificare di avere eliminato l'eccesso
                uscire e 'celerare

                Dopo un po di volte fai la "mano" e riesci a lasciare pulito, lubrificato e sporcare poco.
                Ovvio che se lasci tanto olio e parti subito sporchi il cerchio, ma ? anche rapido da pulire se usi l'olio; non ? schifoso come il grasso spray, viene via con una passata di straccio semplice.

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                  #9
                  Originally posted by Martino View Post
                  Di nuovo, olio da motore (o da cambio) su straccio;
                  pulire (nel mentre si bisunge bene)
                  continuare a strofinare con la zona meno unta dello straccio
                  verificare di avere eliminato l'eccesso
                  uscire e 'celerare

                  Dopo un po di volte fai la "mano" e riesci a lasciare pulito, lubrificato e sporcare poco.
                  Ovvio che se lasci tanto olio e parti subito sporchi il cerchio, ma ? anche rapido da pulire se usi l'olio; non ? schifoso come il grasso spray, viene via con una passata di straccio semplice.
                  allora no, grazie, se devo passare sempre lo straccio mi stufo
                  uso lo spray per pigrizia

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                    #10
                    Ho provato tante marche, ma alla fine prendo solo DID oppure Valvoline.

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                      #11
                      Originally posted by Pinzo? View Post
                      ma c'? o no un "trucco" per evitare di imbrattare tutto dopo l'ingrassata?

                      cio?, dando per scontato che uno utilizza un buon grasso, comunque sia io trovo sempre il sotto codone un po' imbrattato e pure il cerchio....ultimamente si inzozza anche il terminale sx della Panigale....!

                      Voi come fate?
                      Arrivi a casa con la catena tiepida, metti un buon grasso spray (io uso il DID bianco) subito e lasci la moto a ninna. Prima di riprenderla passi velocemente (un minuto di orologio) con un panno di carte senza insistere tropo.

                      Facendo in questo modo io in 500-1000Km mi ritrovo con 10-12 puntini neri in tutto.

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                        #12
                        Originally posted by neeko72 View Post
                        il putoline tech chain ? il miglior prodotto mai provato in 26 anni di motociclismo vissuto... si incolla alla catena e, se lasciato riposare un paio d'ore, non si stacca nemmeno a 300 all'ora...

                        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                        Potrebbe essere il DID... tanto dubito che DID lo produca in proprio. E' pi? facile che metta il proprio nome su un buon prodotto altrui.

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                          #13
                          ok prover?, rimane per? il problema quando devo pulire la catena con petrolio bianco...

                          mi segno il Putoline o DID, anche se con WHURT non mi trovo male...

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                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            ok prover?, rimane per? il problema quando devo pulire la catena con petrolio bianco...

                            mi segno il Putoline o DID, anche se con WHURT non mi trovo male...
                            Se usi l'olio lavori meno, pigro! Eviti poi di pulirla con il petrolio (ogni volta che ungi pulisci anche) e di diventare di gomma quando pulisci cerchio e dintorni...

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                              #15
                              Originally posted by neeko72 View Post
                              il putoline tech chain ? il miglior prodotto mai provato in 26 anni di motociclismo vissuto... si incolla alla catena e, se lasciato riposare un paio d'ore, non si stacca nemmeno a 300 all'ora...

                              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                              Sai chi ce l'ha qui a Roma in zona Ovest/Nord?

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