Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DIFFERENZE HJC RPHA 10 e RPHA 10 PLUS

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by yokozuna View Post
    Come rumorosit? e comfort in generale che differenze hai riscontrato?
    Nessuna, nel senso che non ? pi? rumoroso di Shoei, direi alla pari e idem per il comfort, anzi.... forse questo ? meglio areato rispetto all'XR1000.....oltre ad essere pi? leggero.

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      io con il modello precedente ci ho fatto 7 anni di pista e tuttora lo uso ancora in strada...

con il primo rpha-10 ci ho fatto 3 pistate
      Perch? poi sei caduto o hai avuto altri problemi?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste75ts View Post
        Perch? poi sei caduto o hai avuto altri problemi?
        demolito

e ne ho preso n'altro, con un'altra grafica

Comment

• Font Size
          Azz.... mi spiace!

Comment

• Font Size
            guarda pi? che il casco mi dispiace di pi? per il mio polso

Comment

• Font Size
              Immagino, perch? se distruggi il casco....chiss? tutto il resto.... se poi ti fai male.....

Comment

• Font Size
                Anch'io sono passato da Arai ad HJC , quoto un p? tutti sulle sensazioni positive, l'unica cosa appunto che gli interni mi sono sembrati "cedevoli "e avrei dovuto prendere una taglia pi? piccola rispetto ad Arai.

Il comfort di Arai dopo 10 anni era come nuovo, vedremo questo.

Comunque sia ottimissimo e consigliato.

Comment

• Font Size
                  il casco ? sicuramente valido, ma io in due anni ho rotto tre visiere, tutte al gancio di chiusura ( che non chiudo quasi mai!), e le rotelline di regolazione delle prese d'aria si sono sgranate....con arai mi partono le "orecchie", con hjc le visiere, nello shoei non ci entro, cercher? di far omologare la cuffia della piscina.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by DanteCru View Post
                    il casco ? sicuramente valido, ma io in due anni ho rotto tre visiere, tutte al gancio di chiusura ( che non chiudo quasi mai!), e le rotelline di regolazione delle prese d'aria si sono sgranate....con arai mi partono le "orecchie", con hjc le visiere, nello shoei non ci entro, cercher? di far omologare la cuffia della piscina.
                    son curioso di sapere come hai fatto

le ghiere ok son un po' delicatine ma le visiere

hai le mani a martello?

Comment

• Font Size
                      demolito

e ne ho preso n'altro, con un'altra grafica

Azzzzzz certo che il suo dovere lo ha fatto alla grande.....

Testa intatta immagino niente ematomi o altro.

Mi spiace per il polso lo hai recuperato al 100% vedo dalla foto col nuovo casco

Ps la ninjona di quel colore non si pu? guardare :gaen:
                      Avevi promesso di rifare la l grafica quanto prima

Grazie a tutti se avete altre info ben vengano

Comment

• Font Size
                        Originally posted by panteranera View Post
                        Anch'io sono passato da Arai ad HJC , quoto un p? tutti sulle sensazioni positive, l'unica cosa appunto che gli interni mi sono sembrati "cedevoli "e avrei dovuto prendere una taglia pi? piccola rispetto ad Arai.

Il comfort di Arai dopo 10 anni era come nuovo, vedremo questo.

Comunque sia ottimissimo e consigliato.
                        Infatti ho avuto arai XL , provo hjc nuovo e la L mi sta bene ma resto col dubbio
                        Perch? anche la XL non mi sta male , poi riprovo la L di un amico che lo usa da un po' e mi sta perfettamente , il cedimento derivato dall'utilizzo mi fa calzare perfettamente la L.
                        Come calotta lo sento bene, leggero e senza inerzie girando la testa , e la distanza fra mento e parte anteriore non mi da alcun disturbo , come ad esempio in arai
                        Per la mia capoccia direi ottimo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albtuono View Post
                          non sono l'unico allora?
                          Io ho scritto direttamente all'importatore per quel problema.
                          Ottimo casco Arai ma la visiera non la digerisco.
                          No, non sei l'uncio...? successo a parecchi
                          Nonostante questo non cambierei Arai se non con Shoei...poi un casco ("calzata", comfort, ecc) sono molto soggettivi ed ? difficile, per non dire impossibile, stabilire quale sia realmente il migliore

Il problema del sistema di sgancio Arai ? che non ? cos? semplice ed intuitivo come (TUTTI!!) gli altri marchi.
                          Io l'ho cambiata 1000 volte senza problemi, preso il modello nuovo dopo una 20ina di volte....TAC!!
                          Amen, sar? testardo, ma non cambio :1:

Comment

• Font Size
                            son curioso di sapere come hai fatto

le ghiere ok son un po' delicatine ma le visiere

hai le mani a martello?
                            direi proprio di no e non credo di essere l'unico che ha riscontrato quel problema....ho un arai corsair per la pista e ci sto molto attento per evitare di rompere le "orecchie" , l'hjc lo uso per strada ma la visiera non la chiudo quasi mai, la appoggio solo per far passare un po' d'aria.

Comment

• Font Size
                              Ciao ragazzi da poco ho acquistato questo casco, la quale rispetto al mio Nolan del 2002, se pur top di gamma, hjc lo trovo fantastico....
                              Volevo chiedervi una cosa, le rotelline che stanno sopra a chiudere le prese d'aria, avete anche voi fatto caso che applicando una piccola forza in pi? sulle stesse si sente un click, rendendo le chiusure ermeticamente chiuse?
                              Sinceramente nn ho capito se sono io che forzo in marchingegno, oppure ? proprio una sua funzione.
                              Grazie per le risposte.

Comment

• Font Size
                                Ho due hjc e come tutti gli interni sono cedevoli ma basta lavarli prima di ogni pistata e tornano come nuovi. HO sentito che alcuni di voi che usano il casco x quasi un decennio.....non sono d accordo massimo 4/5 anni e vanno cambiati xche' anche se sono nuovi al di fuori la struttura molecolare si altera inesorabilmente e x la sicurezza in caso di urto non ? proprio il massimo......

Comment

X
                                Working...
                                X