Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
serissima invece, non s? proprio nulla di carrelli ne di assicurazioni in caso di utilizzo moto solo pista...vero ? che se mi fottono la moto senza assicurazione non becco un cent.....
io avevo pagto 900 euri (tutto compreso) il gancio thule per lil bmw, per? avevo messo quello a scoparsa, il fisso veniva meno ma ? ingurdabile, poi in molti casi bisogna tagliare il paraurti.
mentre sulla piccola c2 il fisso (mi pare ellebi) l'ho pagato 450 (tutto compreso)
per tutto compreso intendo anche la visita in mctc con aggiornamento del libretto
Per il montaggio e collaudo del gancio traino della thule estraibile ho speso tre anni fa 700,00 ? . Ho speso qualcosa in pi? perch? sulla mia macchina hanno dovuto installare una centralina aggiuntiva. Se si utilizzano gli stessi cablaggi, il costo diminuisce di circa 100/150 ?
Confermo, io 550 euro senza centraline aggiuntive. Modello Thule estraibile e con alloggiamento quasi invisibile senza tagliare paraurti (Peugeot 307 anno 2006).
Io ho un carrello 3 slitte fato da luigi Colombo, un artigiano di Roma che ora non lavora pi?. Non male, ma se dovessi comprare un carrello nuovo prenderei senza dubbio un pianalato, in modo da poter far tutto anche da solo in autonomia, ed usando un bloccaruota anteriore di quelli a bascula, il top in quanto a sicurezza.
Satellite singolo nuovo lo paghi 500 euro, un 3 posti usato ottimo stato lo trovi a 750-850 euro e quando lo rivenderai prenderai gli stessi soldi. L'assicurazione sul gancio traino (poi ci attacchi quello che vuoi coi limiti del caso) costa il 5% della RC che paghi, altri 10-20 euro x assicurare il carrello anche quando ? staccato dal gancio.
Io ho preso un 3 posti usato
X gancio traino guarda bene in giro e se conosci qualcuno ? meglio seno' ti sparano prezzi assurdi. Io ho pagato 650 e tutti.mi chiedevano 750-900.
Satellite singolo nuovo lo paghi 500 euro, un 3 posti usato ottimo stato lo trovi a 750-850 euro e quando lo rivenderai prenderai gli stessi soldi. L'assicurazione sul gancio traino (poi ci attacchi quello che vuoi coi limiti del caso) costa il 5% della RC che paghi, altri 10-20 euro x assicurare il carrello anche quando ? staccato dal gancio.
Io ho preso un 3 posti usato
X gancio traino guarda bene in giro e se conosci qualcuno ? meglio seno' ti sparano prezzi assurdi. Io ho pagato 650 e tutti.mi chiedevano 750-900.
mi sono fatto fare alcuni preventivi ma NUOVI costano non meno di 750 euro singoli....
raga ho montato il gancio ma continuo ad avere dubbi sull'assicurazione della moto, non s? se toglierla o continuare a pagarla...insomma se succede qualcosa mentre sono in pista che succede se non sono assicurato?
raga ho montato il gancio ma continuo ad avere dubbi sull'assicurazione della moto, non s? se toglierla o continuare a pagarla...insomma se succede qualcosa mentre sono in pista che succede se non sono assicurato?
Perch?, la tua assicurazione copre i danni che arrechi ad altri mentre sei in pista?
Perch?, la tua assicurazione copre i danni che arrechi ad altri mentre sei in pista?
se lo sapessi non avrei fatto la domanda...l'avevo detto che sono ignorante in materia
allora mettiamola cos?: sto andando in pista, e mentre guido su strada per una sfiga micidiale la moto si sgancia dal carrello e va a sbattere contro una macchina danneggiandola, dunque il danno l'ha provocato la moto (non assicurata) non la mia macchina (assicurata)... come la mettiamo con le assicurazioni pur volendo fare consatazione amichevole?
Io avevo la moto radiata (quindi nemmeno assicurata) e,sinceramente,tutte ste paranoie non me le sono mai fatte....per fortuna non ho mai avuto problemi
se la moto ti cade dal carrello, ? come se perdessi una valigia che hai legata sul tetto dell'auto... sono cavoli tuoi, l'assicurazione dell'auto NON paga.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
se la moto ti cade dal carrello, ? come se perdessi una valigia che hai legata sul tetto dell'auto... sono cavoli tuoi, l'assicurazione dell'auto NON paga.
Mmmm sai che non ne ho idea?
Se un'auto a cui non hai messo il freno a mano finisce sulla strada, l'assicurazione paga. Per cui PENSO che paghi anche se la moto assicurata cade dal carrello. Poi se possa o meno rivalersi su di te per incuria... questo non lo so
Comment