Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' l'ora del carrello porta moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

E' l'ora del carrello porta moto

Sono un completo niubbo, non so proprio nulla di carelli ma credo sia arrivato il momento di prenderne uno!

Unico vincolo: deve essere singolo per questioni di spazio!

Da dove cominciamo?

Vorrei sapere tutto: prezzi, prassi da seguire, omologazioni varie, bolli da pagare, gancio auto, assicurazione, ecc....

Non trascurate nulla per piacere.

Grazie.

• Font Size
    Gancio auto da 300 a 800 a seconda del tipo e della macchina, singolo ne trovi parecchi usati , marche Umbra rimorchi , Pedretti , Ellebi pi? o meno si equivalgono , se hai una auto piccola cercalo frenato ( comunque migliore )
    Omologazione devi soltanto farla per il gancio sulla vettura i carrelli a corsia sono omologati TATS trasporto attrezzature sportive.Il bollo del carrello ? una tassa di circolazione circa 20 € all'anno solo se viene usato serve l'assicurazione per il rischio statico, quella sul gancio quasi tutte le compagnie la danno compresa ma devi informarti.

Comment

• Font Size
      Singolo? per me ? una gran cavolata... dove metti il singolo.. metti anche quello a 3 posti, tanto lo metti in fianco...

Prendilo frenato.. e con la ruota di scorta... io avevo ellebi..

Comment

• Font Size
        Originally posted by mito22 View Post
        Singolo? per me ? una gran cavolata... dove metti il singolo.. metti anche quello a 3 posti, tanto lo metti in fianco...

B? Mito...se uno va in pista da solo il singolo ? l'ideale.
        Costa molto meno e pesa molto meno,se devi alzarlo da solo ce la fai in un attimo.
        Io avevo quello della Umbrarimorchi...non era frenato...ci caricavo il mio VTRSP che non era proprio leggerissimo....mai un problema...avevo una Focus SW.
        In autostrada/superstrada facevo anche i 140/150 in totale tranquillit? (non sapendo che essendo rimorchio non potevo superare gli 80 o 90...non ricordo bene).
        La ruota di scorta la metti nell'auto e bonanotte.

Era identico a questo:

Comment

• Font Size
          Originally posted by monikaf View Post
          B? Mito...se uno va in pista da solo il singolo ? l'ideale.
          Costa molto meno e pesa molto meno,se devi alzarlo da solo ce la fai in un attimo.
          Io avevo quello della Umbrarimorchi...non era frenato...ci caricavo il mio VTRSP che non era proprio leggerissimo....mai un problema...avevo una Focus SW.
          In autostrada/superstrada facevo anche i 140/150 in totale tranquillit? (non sapendo che essendo rimorchio non potevo superare gli 80 o 90...non ricordo bene).
          La ruota di scorta la metti nell'auto e bonanotte.

Era identico a questo:

esatto Monikaf, non ho spazio e probabilmente mi toccher? pure lasciarlo fuori dal mio box, e mi girano perch? se me lo ciulano?!

il top sarebbe prendersi una monovolume come la Phedra ma qui mi scontro con mia moglie che non vuole mollare l'S-MAX............

Comment

• Font Size
            Io l'ho preso singolo dell'ellebi circa tre anni fa nuovo ho speso circa 1.300 euro tutto compreso,anche la ruota di scorta. Lo metto di lato nel box, lo sollevo da solo e lo aggancio con una cinghia ad un tassello. L'assicurazione se ? agganciato alla macchina copre.

Comment

• Font Size
              Originally posted by mozzo16 View Post
              Io l'ho preso singolo dell'ellebi circa tre anni fa nuovo ho speso circa 1.300 euro tutto compreso,anche la ruota di scorta. Lo metto di lato nel box, lo sollevo da solo e lo aggancio con una cinghia ad un tassello. L'assicurazione se ? agganciato alla macchina copre.
              Copre,pagando qualcosina in pi?,se dichiari di aver montato il gancio.
              Altrimenti no.

Comment

• Font Size
                Con genialloyd no nel contratto ? gi? compreso per scrupolo ho telefonato e loroi hanno confermato che tutto compreso senza ulteririori adeguamenti .

Comment

• Font Size
                  ***** Pinzo compralo a due posti che poi mi passi a prendere no

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    ***** Pinzo compralo a due posti che poi mi passi a prendere no
                    non mi ci sta in box, gi? se lo prendo singolo dovr? fare i salti mortali....

...a parte che mi si sta guastando la macchina, spero vivamente non sia il cambio automatico, senn? sono soldi che se ne vanno, altro che carrello...........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post

Con quello da 3 posti f? il taxi a noleggio per gli amici, si f? pagare e ammortizza piano piano il costo del carrello stesso.

Scherzi a parte, se deve andare da solo il singolo basta e avanza, io 3 anni fa presi quello della THULE a corsia centrale senza freni...subito dopo averlo acquistato l'ho "tunizzato" togliendo la corsia centrale per installare un pianale di alluminio profilato. :1:

Agevolo con un paio di diapositive:

Comment

• Font Size
                        Pinzo se fossimo pi? vicini, potremmo comprarci un furgone da battaglia usato insieme.
                        Mio fratello il prossimo anno cambier? lo Scudo magari lo ritiro io se avr? 4 soldi.

Comment

• Font Size
                          si il problema ? il grano, se potessi avrei gi? preso il Lancia VOYAGER

Comment

• Font Size
                            se ti serve, io ho un carrello singolo in box che vorrei vendere, dire che ? comodo ? riduttivo, rispetto a quello che ne pu? portare 3! ;-)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gattobastardo View Post
                              se ti serve, io ho un carrello singolo in box che vorrei vendere, dire che ? comodo ? riduttivo, rispetto a quello che ne pu? portare 3! ;-)
                              Immagino sia in buono stato no?

mandami foto e prezzo qui: calvimax70@gmail.com

grazie.

Comment

X
                              Working...
                              X