Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ducati disturba elettromagneticamente telecamere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La ducati disturba elettromagneticamente telecamere?

    Non ho ancora provato la gopro ma una pen CAM messa sul cupolino ed una countour HD messa sotto il codone mi danno lo stesso problema, a parte le vibrazioni i filmati danno immagini fluttuanti, in fase con i giri motore.

    Sapete se esistono gusci che respingono i flussi elettromagnetici?

    Oppure devo costruirmi una gabbie di faraday?


  • Font Size
    #2
    Non sono "flussi elettromagnetici" non c'entrano una fava, il tuo telefono ne emette in quantit? 1000 volte superiore. Questo difetto lo fanno su praticamente tutte le moto, sono le vibrazioni. AIM ha ovviato a questo problema
    p.s. ovviamente sono auto alimentate vero? ( batteria interna )

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by isle_of_man View Post
      Non sono "flussi elettromagnetici" non c'entrano una fava, il tuo telefono ne emette in quantit? 1000 volte superiore. Questo difetto lo fanno su praticamente tutte le moto, sono le vibrazioni. AIM ha ovviato a questo problema
      p.s. ovviamente sono auto alimentate vero? ( batteria interna )
      Ho i miei dubbi, perch? quando fisso male la contourhd sul casco da sci l'immagine balla di brutto ed ? scattosa, mentre adesso sulla moto e' abbastanza ferma ma passano come onde sullo schermo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ho i miei dubbi, perch? quando fisso male la contourhd sul casco da sci l'immagine balla di brutto ed ? scattosa, mentre adesso sulla moto e' abbastanza ferma ma passano come onde sullo schermo...

        Si, lo so, lo fanno un po tutte ma la gente non lo dice, dipende dalla frequenza delle vibrazioni, alcune sono particolarmente fastidiose. Dovresti provare a mettere un po di gomma o materiale in grado di assorbire le vibrazioni tra moto e cam

        Comment


        • Font Size
          #5
          La gopro non lo fa....

          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by isle_of_man View Post
            Si, lo so, lo fanno un po tutte ma la gente non lo dice, dipende dalla frequenza delle vibrazioni, alcune sono particolarmente fastidiose. Dovresti provare a mettere un po di gomma o materiale in grado di assorbire le vibrazioni tra moto e cam
            Ci provo e poi riferisco.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              La gopro non lo fa....

              non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
              E'quella della tua firma?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma ? una gif da 5bite.....

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  MikiFF cerca in internet..si chama Rolling shutter ed ? dovuto al fatto che i sensori CMOS vengono scansionati pixel per pixel, se la velocit? di scansione va in battimento con la frequenza delle vibrazioni vedi quell'effetto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Xio caro, allora riducendola potrei risolvere?

                    Oppure esistono dei supporti smorzanti?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in teoria pi? ? altro il frame rate e meno dovrebbe sentirsi..credo.. cos? a sentimento..ma non sono un esperto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Archimede View Post
                        in teoria pi? ? altro il frame rate e meno dovrebbe sentirsi..credo.. cos? a sentimento..ma non sono un esperto
                        S? credo anch'io ma essendo gi? al massimo l'unica alternativa ? ridurre sperando che una diversa frequenza limiti il fenomeno...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          rolling shutter... dai che tra poco ci saranno i sensori che non hanno pi? bisogno di scansione

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X