Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giacca - Pelle o cordura?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Giacca - Pelle o cordura?

Ciao a tutti...
    Dovrei comprare una giacca da utilizzare con la "mia" (futura ormai imminente) Transalp, uso stradale almeno per il momento...
    Sono indeciso gi? dalla partenza, pelle o cordura?
    Quali sono i pro e contro dei due tessuti?

• Font Size
    di solito dipende dall'utilizzo che se ne fa... ma tu avendo un transalp ti consiglio la cordura... + comoda e versatile... tanto non credo tu vada a girare a misano ad alte velocit?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Max Ninja
      di solito dipende dall'utilizzo che se ne fa... ma tu avendo un transalp ti consiglio la cordura... + comoda e versatile... tanto non credo tu vada a girare a misano ad alte velocit?

Sicuramente...
      Solo che quelli in cordura mi sembrano... come dire... ingombranti... tutta sta roba...
      Sicuramente sono comodi (tasche, taschette, inserti per protezioni...) ma sembrano mastodontici

Comment

• Font Size
        Originally posted by gregh
        Originally posted by Max Ninja

Sicuramente...
        Solo che quelli in cordura mi sembrano... come dire... ingombranti... tutta sta roba...
        Sicuramente sono comodi (tasche, taschette, inserti per protezioni...) ma sembrano mastodontici

allora vai a provarne 2 e prendi la + comoda...

Comment

• Font Size
          Sicuramente...
          Beh... Vorrei anche qualche parere da esperto prima...

Comment

• Font Size
            diciamo che la pelle ? x l'utilizzo sportivo mentre la cordura x quello turistico (in linea di massima)

Comment

• Font Size
              per il tipo di moto che hai prendi la cordura che ti troverai meglio

Comment

• Font Size
                vai di cordura!!
                la pelle e' poco versatile!!

Comment

• Font Size
                  Ne ho visto uno tempo fa in cordura della Alpinestar che sembrava uno di quelli "classici" in pelle...
                  Veramente bello...
                  A ricordarsi come si chiamava...

Comment

• Font Size
                    ho sia una giacca in cordura, che un giubbotto in tactel, uno estivo traforato e una tuta in pelle racing....posso sicuramente asserire che una giacca in cordura con membrana traspirante(goretex,h2out,ecc...) ? il capo di abbigliamento + versatile...se dotato di imbottitura estraibile lo puoi usare sia d'inverno che d'estate, col asciutto e col bagnato, semplicemente adattando l'abbigliamento che hai sotto alle condizioni meteo per non patire il freddo o il caldo....nel senso che, se inverno, ci metti sotto un maglione o una felpa e stai da dio...se estate una t-shirt, a manica lunga o corta...

Comment

• Font Size
                      Grazie Neeko...
                      Credo che tu abbia colto il punto. La versatilit?.
                      Adesso devo trovare qualcosa di "leggero" non troppo bisonte!

Comment

• Font Size
                        Re: Giacca - Pelle o cordura?

Originally posted by gregh
                        Dovrei comprare una giacca da utilizzare con la "mia" (futura ormai imminente) Transalp, uso stradale almeno per il momento...
                        Vista la moto ti consiglio una bella giacca da camera, tipo vestaglia per intenderci, da abbinare ai pantaloni del pigiama e ad un paio di ciabatte, magari quelle si, in pelle!

Comment

• Font Size
                          io ho sia pelle che cordura ......per? col mio motard sono comodissimo col giubbotto in cordura.......te lo consiglio..... fra le altre cose ha l' imbottitura interna removibile e va bene per tutto l' anno !!!!( il mio ? della spidy)

Comment

• Font Size
                            E' vero che il giubbotto in cordura ? pi? versatile,ma se fai tanta autostrada devi tener conto che il tessuto sbatte di pi? della pelle e a lungo andare rompe(le scatole)...ovviamente ? una mia cosiderazione(e scelta) personale.

Comment

• Font Size
                              ...grazie per i consigli...
                              Devo cercare una via di mezzo ma in cordura...

Comment

X
                              Working...
                              X