Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio casco

Ciao a tutti , avrei bisogno da tutti gli amici del forum di consigli e pareri sull'acquisto di un nuovo casco. Al momento possiedo uno Shoei diabolic 1000 comprato 7anni fa di cui ne sono stato molto soddisfatto, ma oramai logoro dal tempo e sarei orientato verso lo Shoei 1100 per i motivi detti, oppure tra questi 3:HJC
    RPHA-10JorgeLorenzoReplica ,ARAI quantum st ducati oppure X-LITE X-802R replica. Avrei pensato anche ad un SUOMY ma le grafiche.....mah. Voi cosa mi consigliate e soprattutto a chi avesse i sopracitati come si trovano. Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Sent using Tapatalk

• Font Size
    Originally posted by enio63 View Post
    Ciao a tutti , avrei bisogno da tutti gli amici del forum di consigli e pareri sull'acquisto di un nuovo casco. Al momento possiedo uno Shoei diabolic 1000 comprato 7anni fa di cui ne sono stato molto soddisfatto, ma oramai logoro dal tempo e sarei orientato verso lo Shoei 1100 per i motivi detti, oppure tra questi 3:HJC
    RPHA-10JorgeLorenzoReplica ,ARAI quantum st ducati oppure X-LITE X-802R replica. Avrei pensato anche ad un SUOMY ma le grafiche.....mah. Voi cosa mi consigliate e soprattutto a chi avesse i sopracitati come si trovano. Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

Sent using Tapatalk
    posso aiutarti sul hjc e x lite visto che li ho entrambi:

l'rpha ? decisamente pi? comodo e confortevole,tanto da non sembrare affatto un casco racing,l'802 ? per? molto pi? areato e fresco ma molto pi? rumoroso;a parit? di taglia l'802 ? pi? piccolo e compatto ed avendo una ridotta sezione laterale non ha quell'effetto "vela" quando si ruota la testa invece come stabilit? alle alte velocit? pi? o meno si equivalgono

questo ? quanto ma,se possibile,cerca di provarli cos? da farti un'idea

Comment

• Font Size
      Lo Shoei XR1100 ? stato recentemente sostituito dallo Shoei NXR:

L'ho visto da vicino e mi ha fatto un'ottima impressione, sia per qualit? che per leggerezza (la misura XS se ben ricordo pesa 1300 +/- 40 g).

Qui trovi tutti i dettagli: http://www.shoei-europe.com/it/products/nxr/

Comment

• Font Size
        Io ho il 1100 e mi trovo benissimo!!
        Prima avevo un xlite, ma gli interni sono durati nemmeno due stagioni

Comment

• Font Size
          Originally posted by anghelomanuel View Post
          posso aiutarti sul hjc e x lite visto che li ho entrambi:

l'rpha ? decisamente pi? comodo e confortevole,tanto da non sembrare affatto un casco racing,l'802 ? per? molto pi? areato e fresco ma molto pi? rumoroso;a parit? di taglia l'802 ? pi? piccolo e compatto ed avendo una ridotta sezione laterale non ha quell'effetto "vela" quando si ruota la testa invece come stabilit? alle alte velocit? pi? o meno si equivalgono

questo ? quanto ma,se possibile,cerca di provarli cos? da farti un'idea

Ciao,grazie della risposta ed oggi sono andato a provarli. Ottimi caschi entrambi, ma ho constatato che per X-lite porto una S come lo Shoei diAbolic che possiedo mentre HJC La S mi sta un po' largo ed allora ho provato la XS un pelino stretto.. Visto che li hai entrambi come ti sei trovato con le misure!?

Sent using Tapatalk

Comment

• Font Size
            Io ho preso l'NXR che hanno proposto poco sopra.
            L'ho provato poco per ora, molto leggero sia in mano che in testa, l'Arai Quantum che usavo prima sembra di ghisa a confronto.
            L'aerazione ? notevole, apertura visiera molto ampia, gli interni fasciano bene e dietro arrivano a coprire tutta la nuca.
            Io guido un K5 con manubrio alto, quindi la testa sta fuori dalla sagoma, e porto anche gli occhiali, bisogna arrivare in zona 200 per far si che si scuota sotto l'effetto del vento relativo.

Io l'ho preso a prezzo stracciato a Verona per la fiera, ma a sensazione non ? tanto migliore del 1100 (provato solo in negozio).

Comment

• Font Size
              Originally posted by enio63 View Post
              Ciao,grazie della risposta ed oggi sono andato a provarli. Ottimi caschi entrambi, ma ho constatato che per X-lite porto una S come lo Shoei diAbolic che possiedo mentre HJC La S mi sta un po' largo ed allora ho provato la XS un pelino stretto.. Visto che li hai entrambi come ti sei trovato con le misure!?

Sent using Tapatalk
              i miei sono entrambi xs e l'hjc ? un pelo pi? grande,infatti l'ho preso per pensionare l'x802 che proprio non ce la facevo a tener su per lungo tempo a causa della taglia un p? piccola

Comment

X
              Working...
              X