Originally posted by albtuono
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Arai aiiii ahhhiiii
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
-
Boh... io ho avuto 7-8 arai e non mi ? mai successo... sempre un mezzo bordello mettere la visiera nonostante i vari sistemi e menate.. si.. ma quello ? norma di un p? tutti i caschi...
Comment
-
il meccanismo della visiera arai ? uno SCHIFO.
e parlo da grandissimo amante di questi caschi.. c'ho un Nakano replica ormai da 5 anni.
ne ho gi? fatte fuori due di placchette laterali (ovviamente quando le vai a comprare devi prenderle tutte e due.. guai che te le vendessero sfuse...e costano na cifra..) di cui una volta son saltate tutte le due "viti" in plastica... un oscenit?.
alla 2? rottura ho deciso di far basta e vado di scotch americano....
fa molto vintage road race.
Comment
-
Originally posted by koby54 View Postil meccanismo della visiera arai ? uno SCHIFO.
e parlo da grandissimo amante di questi caschi.. c'ho un Nakano replica ormai da 5 anni.
ne ho gi? fatte fuori due di placchette laterali (ovviamente quando le vai a comprare devi prenderle tutte e due.. guai che te le vendessero sfuse...e costano na cifra..) di cui una volta son saltate tutte le due "viti" in plastica... un oscenit?.
alla 2? rottura ho deciso di far basta e vado di scotch americano....
fa molto vintage road race.
Il prossimo non sar? un Arai !!! A mio avviso ci sono prodotti alla pari e piu pratici , sopratutto quando c'? fretta.
Fede
Comment
-
all'inizio presi un arai...perch? lo shoei mi sembrava talmente leggero...che avevo paura si rompesse da solo--
Ma dopo ho voluto provarlo...perch? dopo una giornata intera con l'arai...mi portavo dolori alla testa per due giorni interi
Continuo ad usare solo Shoei:1:
Comment
-
Possiedo 3 ARAI Quantum, solo con il primo ho avuto un problema (rottura della linguetta di fissaggio di una delle placche laterali), dovuto probabilmente alla mia imperizia. Con gli altri 2 nessun problema, ? bastato prestare un po' di attenzione.
Cmq trovo che il sistema di fissaggio della visiera degli Shoei top di gamma sia nettamente superiore, pi? intuitivo e pi? pratico.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
sabato se venite a gardamoto a peschiera del garda c'? arai day...il pomeriggio viene il camion arai e addetti arai faranno manutenzione ai caschi,risponderanno a domande e avranno ricambi per mooolti caschi
Comment
-
Duecentocinquanta
- Dec 2004
- 3949
- 41
- Maschio
- 426
- verona
- imbarcato
- r1(2005 pista) africa twin crf1000
- Send PM
-
cazz ho letto tardi la discussione, avevo proprio bisogno di una sistemata all'Arai, di cui ho perso le prese d'aria
tra arai e shoei come meccanismo della visiera meglio shoei, ma come calzabilit? non saprei dire, forse vince ancora Arai anche se rimane un po' strettino.
Comment
-
io uso arai dal 1991, l'unico problema avuto ? stato lo scollaggio della guarnizione nera corrispondente al mento... me la cambiarono a gratisse anche se il casco aveva parecchi anni! mai rotta una placca!
mio fretello invece c'? riuscito ma vedendo come cambiava la visiera secondo me tende troppo ad allargarla!
per la questione che costa meno fare la visiera cos? non ? detto, lo stampaggio ad iniezione ? un processo unico, la visiera arai ne prevede tre credo.. sicuramente lo stampo per l'iniezione costa di pi? ma per taglio e formatura ne servono due...
e la qualit? di un materiale plastico laminato ? pi? costante per non dire migliore..
Comment
X
Comment