Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

X riattaccare una parte in pastica nera del faro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

X riattaccare una parte in pastica nera del faro

avete suggerimenti su prodotti Tosti che incollano da dio e possano anche essere modellati, x intenderci l'attack incolla ma per primo ? una colla non elastica quindi con le vibrazioni non funziona bene, inoltre avrei bisogno d aggiungere materia alla parte da attaccare.

• Font Size
    ti dico subito:niente da fare!!

sono caduto e ho rotto i supporti del fanale,ovvero i supporti sono rimasti nel telaietto e il fanale a terra!!!

dopo aver chiesto in giro,ho portato il fanale direttamente alla yamaha!!
    il mecca mi ha detto che loro hanno la plastica uguale da fondere sui 2 pezzi da unire ma bisogna vedere su quanta superfice si possa lavorare per attaccare le 2 parti!!

sono ritornato il giorno dopo a prendere il fanale!! il lavoro era stato fatto ma quando ho avvitato sul telaietto le saldature hanno ceduto!!

quindi mi son fatto una elle in alluminio avvitata al fanale e il gioco ? fatto!!

ti sconsiglio di usare collanti,non reggono,oppure reggono ma per poco!!

Comment

• Font Size
      e provare a grattare la superficie e fare un impasto con i componenti per la resina vtr?

Comment

• Font Size
        quasi tutte lematerie plastiche hanno un solvente che le rende molli e le permette di incollarle...
        ad esempio per ABS e PS va bene il comune diluente.

Comment

• Font Size
          e poi come tornano alle caratteristiche di rigidit? precedenti?

Comment

• Font Size
            vai in farmacia....

non ? una battuta....

l'unica cosa che funziona veramente ? il CLOROFORMIO..... funge su quasi tutti i tipi di plastica....

in pratica la scioglie e quando evapora il pezzo saldato ha la stessa consistenza che se fosse stato stampato in un unico blocco....

Comment

• Font Size
              Prover? questo cloroformio!
              Ma prodotti tipo il policarbonato o la vtr possono essere uniti con la plastica?

Comment

• Font Size
                Prodotti x il modellismo, in particolare Aerei, non pensate possano funzionare?

Comment

• Font Size
                  si ma occhio con il cloroformio, cerca di annusarlo il meno possibile.
                  E' dannosissimo

Comment

• Font Size
                    guarda che sono proprio i manuali delle materie plastiche a prevedere i solventi come collante!
                    o quelli o gli ultrasuoni ... ma non credo tu abbia l'apparecchiatura per questi ultimi

Comment

• Font Size
                      con il cloroformio ci ripari solo materiali uguali.... la vetroresina non la incolli con niente se non con altra vetroresina bicomponente...
                      il problema del cloroformio poi ? riuscire a fartelo dare.... non credo che lo vendano molto facilmente....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace
                        con il cloroformio ci ripari solo materiali uguali.... la vetroresina non la incolli con niente se non con altra vetroresina bicomponente...
                        il problema del cloroformio poi ? riuscire a fartelo dare.... non credo che lo vendano molto facilmente....
                        beh, un mio amico con la vetroresina ha fatto tutte le carene da pista, chiudendo i buchi dei fanali, e facendo il mono al biposto, delle carene originali... ti assicuro che tiene! pero bisogna vedere se su superfici piu piccole ? =!

Comment

• Font Size
                          in pratica la scioglie e quando evapora il pezzo saldato ha la stessa consistenza che se fosse stato stampato in un unico blocco....
                          non ? vero!!!! forse dipende che parti saldi,se sono parti molto sollecitate si rompono........
                          gia provato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pippozxr400
                            non ? vero!!!! forse dipende che parti saldi,se sono parti molto sollecitate si rompono........
                            gia provato
                            evidentemente era materiale non adatto ad essere incollato con quel metodo... al contrario a me ? capitato che si rompesse ( per altri eventi traumatici..) vicino alla riparazione... ma NON dove era gia stato incollato..

Comment

X
                            Working...
                            X