Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco in asciugatrice

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Casco in asciugatrice

Il mio Arai non ha le parti interne smontabili per il lavaggio, quindi dovr? metterlo nella vasca con il sapone e l'acqua calda.

Pensavo.. la mia asciugatrice ha la temperatura selezionabile e la possibilit? di non fare girare il cestello.

Se asciugassi il casco a 40?C (anche meno) in asciugatrice ?

Qualcuno ha provato ?

• Font Size
    Originally posted by Dueruote_ View Post
    Il mio Arai non ha le parti interne smontabili per il lavaggio, quindi dovr? metterlo nella vasca con il sapone e l'acqua calda.

Pensavo.. la mia asciugatrice ha la temperatura selezionabile e la possibilit? di non fare girare il cestello.

Qualcuno ha provato ?
    Penso non succeda niente, ma perch? vuoi farlo? Hai fretta di averlo asciutto?

Comment

• Font Size
      Quoto.. nel dubbio... fallo asciugare in casa con calma no?

Comment

• Font Size
        meglio appenderlo e farlo asciugare a temperatura ambiente....

Comment

• Font Size
          ...vedo che nessuno ha mai avuto problemi dopo il lavaggio; ma possibile che solo a me si ? scollata la calotta?! ...ho buttato un Paso replica cos?...

Comment

• Font Size
            Originally posted by mandrake13 View Post
            ...vedo che nessuno ha mai avuto problemi dopo il lavaggio; ma possibile che solo a me si ? scollata la calotta?! ...ho buttato un Paso replica cos?...
            mah, secondo me il segreto ? utilizzare acqua fredda per il lavaggio ed aria altrettanto fredda per l'asciugatura... Acqua a 40 gradi o pi? pu? essere che faciliti il distacco di alcune parti...

Comment

• Font Size
              Peccato che stai lontano altrimenti potevi provare questa soluzione:

Punto G Moto - Gallarate - HELMET CLEAN

Ti igienizzano il casco in 10 minuti.....

Comment

• Font Size
                Caxxo, neanche buono di lavare il casco sei?!? Uff...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Caxxo, neanche buono di lavare il casco sei?!? Uff...
                  ...non infierire

Comment

• Font Size
                    ...non infierire
                    Va bene, scusa

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Dueruote_ View Post

Qualcuno ha provato ?
                      occhio che si ristringe.

Comment

• Font Size
                        Per asciugarlo credo sia molto meglio utilizzare un deumidificatore. Butta fuori aria "fredda", quindi e' impossibile che rovini qualcosa.
                        Ciao

Comment

• Font Size
                          ma scusa...se usi un semplice pulitore interni casco???
                          lo trovi in alcuni negozi per moto
                          semplice e con mezza giornata di sole il casco ? perfettamente pulito ed igienizzato senza rovinare nulla

Comment

• Font Size
                            Fatto.

Prima prova ? stata quella di sentire la temperatura. Era molto gradevole al tatto e direi non superiore ai 40?C (temperatura massima per il programma selezionato). Il problema ? stato un altro. La mia asciugatrice ha un sensore di umodit? per fermarla in caso la biancheria sia ascitta. Sembra che il casco, per misteriosi motivi, non si asciughi ad una velocit? tale da creare una "massa critica di umidit?". La conseguenza ? che l'asciugatrice di ferma. L'unico piano che prevede di saltare il sensore... ha temperature minime di 50?C (serve appunto per scaldare la biancheria) e non ? quindi utilizzabile.

Comment

X
                            Working...
                            X