Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scelta tuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    scelta tuta

    dopo sette anni di onorato servizio ? arrivato il momento di mandare in pensione la mia cara arlen ness in canguro.

    A quanto ho capito, nel frattempo, ? stata approvata una normativa che certifica le caratteristiche di resistenza in caso di caduta

    Come riconoscere l’abbigliamento omologato | SicurMOTO.it

    EN 13595-1 EN 13595-2 EN 13595-3 EN 13595-4 (abbigliamento) | sicurezza in moto

    in pratica esistono due livelli, come avviene per le protezioni e gli stivali..

    A quanto pare sia tra gli utenti che tra i produttori/venditori c'? parecchia disinformazione

    qui c'? una vecchia lista di produttori che hanno omologato le tute

    Abbigliamento da moto certificato | sicurezza in moto

    a quanto pare l'unica con omologazione livello 2 ? la gimoto was, arlen ness ha omologato tutta la gamma, ma senza specificare il livello, interpretando il logo sul loro sito sembra livello 1

    C'? qualcuno che sappia dove reperire una lista aggiornata?

    Stavo cercando una tuta che oltre ad essere omologata livello 2 possa essere equipaggiata con protettori di livello 2 (ho gi? il paraschena tryomic 3.7) traforata e magari in canguro
    potete aiutarmi?
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    un conto sono le protezioni omologate di livello 2, un conto ? omologare una tuta intera. e qui si intende pure le cuciture che devono resistere ad un tot di sfregamento sul terreno, in ogni punto della tuta secondo parametri stabiliti dall'omologazione.

    La was + me la sono fatta fare su misura con airbag integrato della spiri (lo prendono da spiri e lo mettono nella gobba). Va da ***, ? bella pesante, per il fatto che, per darti un'idea, per essere di livello 2 deve resistere a un tot di sfregamento sul culo ottenibile solo con doppi o tripli strati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by devilsss View Post
      un conto sono le protezioni omologate di livello 2, un conto ? omologare una tuta intera. e qui si intende pure le cuciture che devono resistere ad un tot di sfregamento sul terreno, in ogni punto della tuta secondo parametri stabiliti dall'omologazione.

      La was + me la sono fatta fare su misura con airbag integrato della spiri (lo prendono da spiri e lo mettono nella gobba). Va da ***, ? bella pesante, per il fatto che, per darti un'idea, per essere di livello 2 deve resistere a un tot di sfregamento sul culo ottenibile solo con doppi o tripli strati.
      in pratica l'inghippo ? l?.. in genere tutti espongono le omologazioni dei protettori (EN 1621-1) ma non c'? nessun riferimento al capo (EN 13595-1/2/3/4 )

      Per? visto che la tuta serve principalmente a salvarti le chiappe in caso di caduta meglio abbondare imho, magari con la combo protettori+ tuta livello 2..

      la tua ? in pelle bovina o canguro? quando presi la mia attuale tuta all'inizio fu un po traumatico abituarsi alla sensazione di leggerezza, sembrava quasi di non avere quella sensazione di protezione che ti da la tuta. Prima di questa avevo una spyke 4race.. Ma a questo punto non vorrei che fosse verametne meno protettiva

      Comment

      X
      Working...
      X